☆⋆。‧_____________‧。⋆☆
Quella sera, dopo una giornata di prove intense in vista della puntata del giorno dopo, i ragazzi decisero di rilassarsi insieme. Organizzarono una serata film, con cuscini e coperte sparsi per tutto il salotto, e Ilan e Vybes si proposero come "gestori ufficiali" dei popcorn.
Quando il film iniziò, e sullo schermo apparve Leonardo DiCaprio nei panni di Jack, Alessia lanciò un sospiro sognante. "Ma quanto è bello?" disse, appoggiandosi al cuscino con un sorriso.
Helena rise, annuendo con entusiasmo. "È perfetto... Cioè, guarda quegli occhi!" aggiunse, senza distogliere lo sguardo dallo schermo.
Trigno fece finta di prendersela, incrociando le braccia e tirando su il labbro in una smorfia. "Ah, perfetto! E io che pensavo di essere io il tuo Jack. Ma a quanto pare, DiCaprio ha già vinto," disse, con tono sarcastico ma divertito.
Helena lo guardò, divertita. "Ma dai, Trigno! Non posso mica negare che sia affascinante! È una leggenda del cinema!" Rispose, lanciando un'occhiata al film, dove Jack stava già mostrando il suo charme.
"Una leggenda, eh?" ribatté Trigno, spostandosi un po' più vicino a Helena. "E io che pensavo di avere il primato nella categoria 'ragazzi affascinanti' qui."
Alessia scoppiò a ridere. "Oh, ma certo! Trigno è sicuramente il Jack Dawson del nostro gruppo... se non altro per il suo modo di 'navigare' tra le emozioni!"
Trigno fece una smorfia, cercando di sembrare permaloso. "Dai, non puoi paragonarmi a quel... a quel tipo lì! Io sono molto più originale!" Si voltò, fingendo di essere offeso.
Ma Helena, divertita da questa recita, si avvicinò e, con un sorriso malizioso, gli diede un piccolo bacio a stampo sulle labbra. "Non essere così permaloso, Jack! Hai anche il tuo fascino, lo sai," disse, ridendo mentre si allontanava.
Trigno, visibilmente sorpreso, si girò verso di lei con gli occhi spalancati, incapace di nascondere un sorriso soddisfatto. "Ecco, ora ho bisogno di un momento per riprendermi!" esclamò, toccandosi il cuore come se fosse stato colpito da una freccia.
Helena tornò a guardare il film, ma l'energia tra di loro era cambiata, più intensa e vibrante. Gli amici attorno a loro notarono la scintilla e non poterono fare a meno di commentare.
"Vedete? I baci funzionano sempre!" esclamò Alessia, ridendo.
"Però, Trigno, adesso dovrai mantenere il tuo status di Jack Dawson!" lo incitò Vybes, ridendo insieme agli altri.
"Certo, ma solo se mi portate a cena nel ristorante più elegante che conoscete!" rispose Trigno, sempre con il sorriso stampato sul volto.
"Fai attenzione, potrebbe essere un invito a una grande serata romantica!" scherzò Ilan, ammiccando.
Il clima era diventato festoso, con risate e battute che volavano nell'aria, mentre il film continuava e i momenti di intesa tra Helena e Trigno si facevano sempre più frequenti e palpabili. La serata prometteva di rivelare ancora più sorprese, mentre i ragazzi si lasciavano trasportare dalla magia del cinema e dall'inevitabile crescita dei loro legami.
STAI LEGGENDO
Il profumo delle rose | Trigno
FanficHelena ha diciannove anni, una voce che tocca il cuore, e un unico sogno: tornare a cantare. Da due anni, però, la sua vita è ferma al giorno in cui ha perso la sorellina Sofia. Ma tutto cambia quando, Helena viene selezionata per Amici. Nonostante...