☆⋆。‧_____________‧。⋆☆
Qualche giorno dopo, arriva il compleanno di Helena. Vybes, l'unico a sapere della ricorrenza, decide di rivelarlo a Trigno, per organizzare qualcosa di speciale. Trigno, colto da un’idea brillante, ne parla con tutti i ragazzi per preparare una sorpresa indimenticabile.
Helena trascorre la giornata come se fosse una qualsiasi altra, ignara di tutto ciò che i suoi amici stanno preparando in casetta. Durante una pausa dalle lezioni, Teodora le si avvicina con un sorriso furbo e le porge un vestito nero elegante, raffinato, con la schiena scoperta.
"Tea, ¿por qué debería vestirme así?" chiede Helena, confusa, osservando l'abito tra le mani. (Tea, perché devo vestirmi così?)
"Confía en mí," risponde Teodora, facendo di tutto per non tradire l’entusiasmo. "De vez en cuando es bueno sentirse especial. Y hoy es uno de esos días, ¿verdad?" (Fidati di me. Ogni tanto fa bene sentirsi speciali. E oggi è uno di quei giorni, no?)
Helena sospira, ancora perplessa, ma alla fine accetta. Si prepara con cura, scegliendo di sistemare i capelli in morbide onde che le incorniciano il viso. Indossando il vestito, si guarda allo specchio e resta colpita dal suo stesso riflesso: il nero le dona un’eleganza particolare, facendola sentire sicura e luminosa. Sente un brivido di emozione nel vedere come il vestito metta in risalto la sua figura.
Intanto, Trigno e gli altri si affrettano a completare i preparativi in casetta. L’atmosfera è carica di energia mentre appendono palloncini colorati e decorazioni scintillanti. Il profumo della torta si diffonde nell'aria, creando un'atmosfera festosa. Quando Helena rientra, viene accolta da un fragoroso "Sorpresa!" che la lascia senza parole. Tutti i suoi amici sono lì, sorridenti e felici di festeggiare il suo giorno speciale.
Trigno la guarda con ammirazione, i suoi occhi brillano mentre lei avanza verso il gruppo, sorpresa e commossa. Dopo qualche istante di incredulità, Helena scoppia a ridere, coprendosi la bocca con una mano. Non si sarebbe mai aspettata tutto questo.
"Non ci posso credere… l’avete organizzata davvero!" esclama, guardando Trigno e Vybes con gratitudine negli occhi. La gioia di Helena riempie la stanza, mentre i suoi amici la abbracciano, congratulandosi con lei.
Trigno, con un sorriso malizioso, le porge un piccolo pacchetto avvolto con cura. "Ecco, per te," dice, mentre Helena scarta il regalo, trovando una delicata collanina con un punto luce. "Sei incredibile stasera," continua, ammirandola. "Vestita così, sei davvero molto bella. Se solo non fossimo circondati da telecamere…"
"Trigno," dice Helena, imbarazzata, il viso che le si tinge di rosso. La tensione tra i due si fa palpabile, e i presenti non possono fare a meno di sorridere, notando l’intesa tra loro.
Dopo i regali, è il momento di spegnere le candeline sulla torta. Sienna porta in tavola una cheesecake ai mirtilli. Tutti si radunano attorno a lei mentre Helena chiude gli occhi, fa un profondo respiro e formula un desiderio, le labbra curvate in un sorriso speranzoso. Soffia sulle candeline con un sorriso radioso, e un applauso scoppia tra gli amici.
"Chi ha fatto questa torta? È buonissima!" chiede Helena, assaggiando un boccone e deliziandosi con il sapore cremoso e dolce dei mirtilli che esplodono in bocca.
"È opera di Vybes," risponde Teodora, con orgoglio, incrociando le braccia e inclinando leggermente la testa. "Ha messo tutto il suo impegno e stranamentenon ci ha avvelenati."
Helena guarda Vybes con gratitudine. "Sei un genio! Questa torta è fantastica!" esclama, facendo brillare gli occhi dei suoi amici di gioia.
"Ora hai ufficialmente 19 anni" disse Vybes
Mentre continuano a festeggiare, risate e musica riempiono la stanza. Ogni boccone della cheesecake sembra rinnovare la gioia del momento. Helena si sente completamente avvolta dall’affetto dei suoi amici, pronta a godersi ogni attimo di questa celebrazione indimenticabile. Con il vestito elegante che Teodora ha scelto per lei e la collana scintillante che Trigno le ha regalato, si sente non solo bella, ma anche profondamente amata e apprezzata.
Concludendo la serata, Trigno la prende da parte e le sussurra all'orecchio: "La vera sorpresa è stata vederti così felice. Spero che il tuo desiderio si avveri." Helena lo guarda, il cuore che batte forte, mentre il mondo intorno a loro svanisce, e in quel momento, tutto sembra perfetto.
STAI LEGGENDO
Il profumo delle rose | Trigno
FanfictionHelena ha diciannove anni, una voce che tocca il cuore, e un unico sogno: tornare a cantare. Da due anni, però, la sua vita è ferma al giorno in cui ha perso la sorellina Sofia. Ma tutto cambia quando, Helena viene selezionata per Amici. Nonostante...