Quel ragazzo di nome Jace continuava a fissarmi con aria maliziosa ed io ero solamente inorridita. Cercavo di stare piu vicina possibile a Harry che nel frattempo guardava il suo "amico" con uno sguardo piuttosto incazzato.
"Allora Rosie raccontami di te"
Disse Jace
"Non ti dirò proprio nulla di me"
Risposi io sicura di me
"Che caratterino"
Jace rise mentre Harry mi guardava perplesso.
"Rosie,Rosie,Rosie...che nome carino" rise ancora
"Smettila di dire il mio nome" urlai e subito dopo mi pentii
"Senti piccola stronzetta volevo essere carino con te ma mi stai urtando i nervi"
Jace si alzò e mi appoggiò al muro facendomi premere la schiena con forza.
"Lasciala stare Jace"
"Harry ricordi quella volta che finii qua dentro al posto tuo per due settimane? Credo tu mi debba ancora un favore quindi lasciami divertire con la tua amica"
Rabbrividii e iniziai a piangere senza nemmeno accorgermene.
"Odio le ragazze che piangono" sbuffò Jace ma poi con tono dolce disse:
"Rosie scusa non mi andava di farti piangere solo che io non ti ho fatto nulla per essere trattato cosí male, solo perchè ho una cattiva reputazione non vuol dire che sia una brutta persona"
Harry lo fissava sorpreso e scioccato come se stesse rivelando che è "A" in Pretty Little Liars.
"Possiamo provare a conoscerci cosa dici?" Mi chiese gentilmente
"I..io credo che potremmo" dissi non troppo convinta notando che Harry era ancora sconvolto
"Benissimo allora dai raccontami di te" si mise seduto davanti a me e parlammo per un po' della mia vita, nel frattempo una testa riccioluta se ne stava in un angolo della stanza.
"Harry perchè non vieni qua?" Chiesi io
"Non voglio partecipare alla sua pagliacciata"
"Che?"
"Lui non fa l'amico Rosie, lui è uno stronzo e basta ti sta prendendo in giro"
"Lascialo stare è solo invidioso"
Mi sorrise il nuovo ragazzo misterioso.
Devo ammettere che non è male, ha dei lunghi capelli biondi che lo rendono proprio sexy. Rimasi sconvolta dai miei pensieri ma poi mi ripresii.
:"Ora Jace raccontami di te?"
"Non credo tu voglia sapere la mia storia" disse con tono serio
"Invece si" insistetti
"Okay allora in tal caso...
I miei genitori sono morti quando ero piccolo in un incidente aereo io non ero con loro in quel momento e quindi mi sono salvato, sono cresciuto in un orfanotrofio e all'età di 14 anni sono fuggito e sono entrato in un giro di gente diciamo "pericolosa", dopo qualche rissa e un po' di spaccio che facevo per guadagnare da vivere la polizia mi ha individuato, fino all'età di 16 anni sono riuscito a scappare poi un giorno i poliziotti mi hanno trovato e per difendermi ho sparato ad uno di loro,sono fuggito ancora e con un aereo sono venuto a Londra, dimenticavo di dirti che sono di New york non proprio vicino a qua, comunque alla fine dopo altri due anni sono stato trovato, pensa che quegli stronzi mi hanno seguito fino a qua e infine sono stato chiuso in questo manicomio incolpato di omicidio e spaccio."
Ero sinceramente spiazzata, aveva raccontato il tutto con una tale tranquillità.
"Quanti anni hai?" Chiesi
"Dopo tutto quello che ti ho detto tutto ciò che hai da dire è questo?" Rise e guardò Harry che invece era piuttosto incazzato e non capivo perchè.
"Rispondi per favore"
"21"
"Sei qua da tre anni?"
"Si rosie perchè?"
"Niente è solo tanto tempo"
Dopo quella risposta non parlammo per tutto il giorno, Jace dormii un paio d'ore ed Harry mi fissò senza dire una parola.
Quando ormai fu buio Harry si decise a parlarmi:
"Cosa ti salta in mente?" Sussurò
"Eh? Cosa vuoi dire?"
"Perchè flirti con 318 è pericoloso sai?"
"Primo io non flirto con lui e secondo anche tu sei pericoloso"
"Hai ragione ma è diverso"
"Diverso come?"
"Lui non ti ha raccontato tutto della sua storia"
" Almeno lui mi ha raccontato la sua storia e tu stai mentendo, lui è stato sincero"
"Rosie non essere stupida"
"No Harry basta smettila di incriminarlo, se hai qualcosa contro di lui è un tuo problema" dissi a voce troppo alta cosi svegliando Jace
"Tutto okay?" Chiese a entrambi
"Chiedilo alla tua nuova amica" disse Harry sdraiandosi e mettendosi a dormire
"Amica? Quindi siamo amici ?"
Sorrise
"Mh io, credo, credo che potremmo esserlo"
"Fantastico" disse emozionato
Questo Jace non sembrava male a preoccuparmi invece era Harry.//Spazio Autore//
Ciao a tutti,ecco un nuovo capitolo! È il quinto giorno in cella per Rosie e incontra un nuovo personaggio,Jace che sembra alquanto lunatico e strano starà fingendo ora con Rosie? Lo scoprirete.
Alla prossima🍓
STAI LEGGENDO
317
FanfictionRosie si ritrova in un manicomio all'età di 17 anni. Lí incontra Harry, un ragazzo piuttosto interessante che entrerà a far parte della sua vita.