"Ti amo"

183 11 7
                                    

"Rosie, è mezzogiorno alzati dai"

Una voce piuttosto familiare mi rimbomba nell'orecchio.

"Mezzogiorno? Davvero?"

"Sì piccola"

Piccola? Ma è ubriaco?

"Mhhh" mugolo

"Sei tenera quando sei assonnata"

Tenera?

"E bellissima..."

Okay è ubriaco.

"E ti voglio baciare e stringere forte ora"

Che? Queste parole mi fecero alzare di colpo, ma quando mi girai con gli occhi sgranati pronta a vedere il volto di Harry trovai Alex davanti a me.

"A...alex?" sussurai

"Baciami MIA"

Sentire quel nomignolo mi fece provare un brivido lungo la schiena.

"N...non puoi essere vivo, tu non, tu, oh mio dio"

"Baciami" mi ripete

Mi avvicinai a lui e gli sfiorai il viso con una mano, ma iniziai a piangere disperatamente quando il sui volto si dissolse. Un sogno sono in un sogno.

"Addio" gli dico

--- --- --- --- --- ---

"Rosie Rosie!"

Mi sveglio di soprassalto e mi ritrovo Harry che mi scuote, sta sudando in fronte.

"Ti sei svegliata finalmente" dice stringendomi forte

"Cosa è successo?"

"Sono entrato in camera e tu piangevi e ti dimenavi nel letto" 

"Tutto okay" dico io staccandomi dal suo abbraccio

"Tutto okay? Stavi piangendo come una fontana e urlavi "ALEX" nel sonno ed è tutto okay?"

"Harry senti mi spiace che abbia detto il suo nome era solo un incubo"

"No Rosie il punto è che non mi amerai mai come ami lui" scoppia  a piangere davanti a me

Non so cosa fare, è in ginocchio davanti a me con le mani sul viso, singhiozza e ripete continuamente:

"Rosie ti amo, ti prego dammi una possibilià, non sono Alex lo so ma posso essere il tuo ragazzo, posso renderti felice"

Dopo una decina di volte che sento queste sue suppliche lo fermo mettendogli un dito sulla bocca e finalmente decido cosa fare, sto per cambiare il nostro rapporto in modo drastico.

"Harry io..."

"No Rosie non dirlo, non dire che non mi ami ti prego" Piange ancora

"Harry stai zitto e ascoltami un attimo. Prima ti ho sentito parlare con Louis"

"Oddio hai sentito tutto? Sono un'idiota lo so non dovevo dirti che ti amavo"

"Harry se  non stai zitto ti metto lo scotch sulla bocca" lo minaccio

"Okay continua" dice preoccupato, i suoi occhi sono colmi di lacrime

"Ho sentito che dicevi di aver sognato qualcosa, precisamente hai sognato me che ti dicevo quelle due parole, volevo che tu sapessi, insomma ecco..."

"Rosie ho capito non umiliarmi ancora, ti ho messa in imbarazzo è quel sogno è stato un errore ma tranquilla non importa"

Non ce la faccio più ad essere interrotta, una sola parola e lo uccido quindi ora o mai più. Mi metto sul bordo del letto con le gambe che penzolano e gli prendo il viso tra le mani, lui è proprio fra le mie gambe in ginocchio, gli alzo il viso in modo che veda il mio volto e proprio quando vedo i suoi occhi lucidi che si stanno spegnendo per la paura di perdermi, prendo un respiro profondo e lo dico, in un sussurro:

"Ti amo"

Non so se mi ha sentito perché l'ho detto a voce troppo bassa.

"Io ti amo Harry, non stavi sognando l'altro giorno, l'ho detto io proprio a te e si forse ancora penso ad Alex ma non sento più un vuoto nel cuore, ora ci sei tu a riempire quel vuoto e ora amo te"

Le sue pupille si dilatano, le sue iridi si illuminano e tornano di un verde smeraldo, il suo labbro che tremava fino a pochi istanti fa ora si piega in un sorriso e le sue labbra si posano sulle mie.Non sento le farfalle nello stomaco, sento molto di più, sento di amarlo.

"Rosie ti amo, ti amo così tanto" sussurra sulle mie labbra

"Promettimi solo una cosa Harry"

"Cosa?"

"Non abbandonarmi"

"Mai"

"Certo che siamo strani, ci siamo baciati diverse volte ma queste due parole sembrano aver cambiato tutto"

"Baciare una persona non vuol dire per forza amarla puoi anche semplicemente provare attrazione invece ora so che mi ami e sarà tutto diverso, ora sei la mia ragazza"

"E tu il mio ragazzo"

"Che ore sono Harry?"

"Solamente le  due del mattino"

"Andiamo a letto?"

"Solo se posso dormire con te"

"Certo che puoi Harry"

"Dillo ancora"

"Cosa?" sono perplessa

"Il mio nome, dillo ancora"

"Harry?"

"Adoro sentirtelo dire"

"Sei strano, ma ti amo"

"Ti amo anch'io, ora andiamo a letto"

Harry si infilò il pigiama e venne a letto, nel frattempo io svuotai velocemente le borse dello shopping e misi tutto ordinatamente nell'armadio poi  presi un  paio di leggins ed una maglia grigia. Mi infilai sotto le coperte con il mio riccio affianco.

"Buona notte Rosie" disse avvolgendomi con le braccia

"Notte Harold"

//Spazio Autore//
Nuovo capitolo! Spero vi piaccia, è un capitolo breve e in cui succedono poche cose ma è importante.  L'immagine di copertina rappresenta Rosie e Alex nel sogno. Cosa ne dite degli #Hasie invece?
A presto🍓

317Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora