Il suo funerale

257 12 1
                                    

Il resto della giornata passò velocemente e fu monotono.
In mensa evitai Katie e in cella non parlai con le mie compagne.
La sera mi addormentai presto e poco dopo fu già mattina.
Andai a fare colazione e passando dall'atrio feci la fila per la posta speranzosa di ricevere altri ricordi di Alex.
Al mio turno mi venne data un'altra busta e fui a dir poco entusiasta. La aprii subito e trovai un cartoncino nero con decori bianchi ai lati sopra c'era scritto:
Cara Rosie,
Sei invitata al funerale di Alex il giorno " 2 Gennaio " cordialemente Chris e Mary

Cosa? Il funerale di Alex? Dato che il corpo era bruciato non avevo pensato ad un funerale ma infondo era una "splendida" ocassione per salutarlo e dargli l'addio che non avevo potuto dargli.
I genitori di Alex erano stati cosí gentili a invitarmi, ma mi chiedevo se il personale del manicomio mi avrebbe dato il permesso di andare.
Chiesi ad un dipendente di accompagnarmi dal direttore e fui sorpresa quando mi disse che non c'era problema a patto che mi facessi accompagnare da una guardia.
Fui veramente felice della notizia e sorrisi al pensiero di una giornata fuori dal manicomio.
La giornata la passai con una psicologa che tentò di convincermi per qualche ora a credere di essere pazza.
La sera mi addormentai in fretta come il giorno precedente.
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
"Ti amo" mi disse prima di baciarmi
Quando staccò le sue labbra dalle mie lo guardai negli occhi e risposi:
"Anch'io"
Mi avvicinai a lui per baciarlo di nuovo ma le fiamme lo avvolsero e lo incenerirono.
"ALEX NO!" Urlai piangendo
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Un'altro incubo. Era il secondo in due notti. Infondo forse dormivo meglio nella stanza nera con quei due.
Con gran sorpresa notai che era già mattina e cosí mi diressi al piano inferiore, in atrio era appeso un grande cartello:
<SOLO OGGI 31 GENNAIO I PAZIENTI HANNO IL PERMESSO DI USCIRE DALLE CELLE SENZA GUARDIE>
PS. Dalle ore 21.00 alle ore 01.00 del mattino, si consiglia di non tentare la fuga in quanto 200 guardie si troveranno fuori dall'edificio. Alle ore 00.00 nel cortile ci saranno i fuochi d'artificio per festeggiare l'anno nuovo. I pazienti di diversi piani rispetto al vostro solo per questa sera vi potranno parlare ma alla prima rissa tutti dovranno tornare in cella immediatamente.

Altro che "ps" questo era un elenco della spesa di quello che la nonna scrive per il pranzo della domenica?! Comunque ero felicissima di questa notizia. Per una notte sarei stata libera e avrei visto i fuochi d'artificio. Ma questa cosa chissà se vale anche per 317 e 318?
Aspettai ansiosa la sera e alle 21.00 scesi al piano inferiore pronta a vivere questa serata meravigliosa.
C'erano pazienti ovunque, tutti ridevano e sorridevano era meraviglioso vedere che anche in un posto come questo a volte c'era allegria. Mi diressi in cortile alla ricerca di qualcuno di interessante e fui accontentata all'istante.
Una testa riccia apparve nel mio campo visivo.Harry. Era girato di spalle e non poteva vedermi,era solo e sembrava cercare qualcuno.
Mi venne voglia di chiamarlo ma pensai che nessuno sapeva il suo nome e se voleva tenerlo segreto di certo non avrei rovinato tutto.
Mi avvicinai a lui:
"Scusi ma lei non era in punizione?" Dissi scherzosamente
Lui si girò e notai un'espressione meravigliata sul suo volto.
"Ti...ti cercavo" disse balbettando
"Hei,ma tu balbetti sempre cosí spesso?" Lo citai ricordando quando mi aveva detto la stessa frase pochi giorni prima
"Mi stai citando? Non è divertente e comunque per oggi non sono in punizione a quanto pare"
"Molto bene" dissi felice
"Molto bene?" Chiese
"Si molto bene! Ci divertiremo un mondo" saltellai
Teoricamente dovevo essere terrorizzata dall'idea di conoscere il temuto 318 e passare con lui una serata ma io ero entusiasta, ero incuriosita ed eccitata all'idea di conoscerlo meglio.
"Allora Rosie andiamo a divertirci" sorrise e io ricambiai

//Spazio Autore//
Nuovo capitolo!
Vi informo che dal 29 luglio al 6 agosto saró a Londra e non mi sarà possibile scrivere o caricare capitoli ecco perchè sto pubblicando molti capitoli in questi giorni. A presto🍓

317Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora