Fuga

220 14 1
                                    

Le guardie ci avvistarono e immediatamente corsero fuori dall'edificio.
Jace rimase immobile con quella maledetta pistola puntata sulla mia tempia.
Avevo paura, ma non quella paura che provi a vedere un film horror, paura di morire, bastava che Jace premesse quel grilletto e tutto sarebbe finito.
"Fermi o la uccido" disse Jace
"Non ti muovere 318"
"Lasciatemi andare e non le accadrà nulla. Primo e ultimo avvertimento"
Harry nel frattempo se ne stava  in piedi impanicato con lo sguardo piú preoccupato che potesse avere, le mani gli tremavano e sudava parecchio.
D'un tratto arrivó la polizia e Jace lasció cadere a terra la pistola e inizió a correre. Ero salva.
Harry mi corse in contro e mi abbracció con una forza tale da farmi male ma non mi lamentai. Era il dolore piú piacevole di sempre.
"Ho avuto tanta paura di perderti  Rosie"
Disse con voce tremolante.
La sua testa era appoggiata sulla mia ed in quel momento amavo la nostra differenza di altezza.
Ci rendemmo conto dopo qualche istante che le guardie ed i poliziotti erano tutti andati via, tutti erano corsi dietro a Jace. Eravamo fuori dal manicomio senza sorveglianza.
"Rosie siamo soli?"
"Io credo di si" dissi guardandomi intorno.
"Dobbiamo fuggire è la nostra occasione Ros"
Ero sconvolta e incredula ma non avevo intenzione di perdere l'occasione. Era ora di scappare.
"Muoviamoci" dissi prendendo Harry per mano e iniziando a correre.
Corremmo per un po' senza renderci conto di cosa stessimo facendo.
Harry si fermò di colpo.
"Siamo liberi "
"Non ci credo" risposi
"Nemmeno io" disse lui
"Ed ora Harry? Cosa faremo?"
"Questo non lo so ma dobbiamo trovare dei vestiti meno da carcerati"
Risi per la sua frase.
"Gia credo tu abbia ragione ma senza soldi dove andiamo?"
"I miei genitori non sono a Londra e so come entrare a casa quindi possiamo prendere dei soldi dalla cassetta di sicurezza"
"Harry approposito dei tuoi genitori..."
"Cosa c'è?"
"Ecco al funerale di Alex mia madre mi ha confessato tutto d'un tratto che lei non crede che io sia pazza, dice che i <signori Styles> l'hanno minacciata e cose del genere ed io sto impazzendo non riesco a capire il senso di ciò che mi ha detto"
"OH MIO DIO...pensi che si tratti dei miei genitori?"
"Non conosco altri Styles"
"Bhe Rosie ne parleremo quando non saremo in mezzo a Londra vestiti cosí okay? Ora andiamo a casa a nasconderci."
Scoprii con sorpresa che la casa di Harry distava qualche isolato da li.
Arrivati al portone infilò una mano in un vaso di fiori e tirò fuori una chiave.
Classico. Pensai.
Entrammo nella dimora Styles e quel che vidi mi fece spalancare la bocca letteralmente.
L'attico era immenso, lussuoso, pieno di quadri e tappeti visibilmente costosi.
"Sei per caso ricco Harry?"
"Mh puó darsi"
Rispose ridendo e io mi aggiunsi a quel suono meraviglioso.
Seguii Harry che camminava frettolosamente per quell'immensa casa, era distribuita su due piani, e c'erano moltissime stanze tutte molto grandi.
Entrammo in una stanza più piccola delle altre ed Harry spostó un quadro rivelando una cassaforte.
Dopo aver prelevato parecchio denaro si rivolse a me:
"Adesso dove andiamo Ros?"
"Harry non credi che i tuoi si accorgeranno che siamo stati qua?"
"Non m'importa"
"Comunque non saprei davvero dove andare, ma so che voglio scoprire chi ha minacciato i miei genitori e mi ha rovinato la vita"
"Sono daccordo con te ma non del tutto, infondo questi Styles miei presunti genitori non ti hanno rovinato la vita"
"Ah no?" Dissi sbalordita
"Bhe hai conosciuto me"
"Sei proprio stupido Harry"
"E tu mi ami" sorrise
"Può darsi"
Ci baciammo e per un attimo tutto quello che era successo svanii e la mia mente si svuotò completamente.
Harry mi strinse la vita e mi morse il labbro inferiore ripetutamente.
"Dovremmo trovare dei vestiti nuovi" dissi staccando le mie labbra dalle sue tra un ansimo e l'altro.
"Mi sembra un'ottima idea soprattutto perchè per cambiarti dovrai toglierti questa divisa"
L'espressione maliziosa di Harry mi fece salire un brivido lungo la schiena.

//Spazio Autore//
Sono viva! Ciao a tutti, sono ancora viva solamente che con l'inizio della scuola ho avuto poco tempo da dedicare alla storia ma sono tornata ed ho intenzione di pubblicare più capitoli precisamente pensavo di farne due a settimana cosi avrete una certezza adesso.
Non ci saranno giorni specifici ma vi prometto due capitoli a settimana e spero che ne siate felici inoltre spero che lo sviluppo della storia vi piaccia.
Un enorme GRAZIE perchè siamo arrivati a 1000 lettori ed è incredibile. Come ultima cosa volevo dirvi che il mese prossimo inizierò una nuova storia e spero che passerete a dare un'occhiata comunque quando posterò il primo capitolo sarete avvisati. A presto🍓

317Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora