Harry's pov:
Decido di passare almeno la serata in pace con la mia Rosie, così ordino una pizza e la mangiamo in camera mia sul letto davanti alla tv, vediamo un film romantico qualcosa di super sdolcinato che piace solo a lei, ma vale la pena subire questa lagna per vederla sorridere. Alla fine del film lei si commuove ed io scoppio a ridere perché è troppo tenera e sembra una bimba ai miei occhi, la mia piccola Rosie che non ha ancora diciotto anni. Scopriamo che esiste anche il "due" di questo film pallosissimo e lei mi prega di farglielo vedere in streaming, come posso dirle di no? Ci prepariamo una ciotola di pop corn e ci mettiamo sotto alle coperte davanti al pc, lei è incantata e segue ogni scena attentamente io sono incantato da lei, è assurdo quanto mi piaccia guardarla. Ad un certo punto del film il protagonista maschile regala una collana alla sua ragazza come simbolo del loro amore, una collana con un ciondolo a forma di mappamondo perché i due sognano di visitarlo tutto assieme; in quel momento mi ricordo di averle comprato quella collana con l'aereoplanino e decido di dargliela ora. Fermo il film e lei mi lancia un'occhiataccia, apro il cassetto e prendo il sacchettino in cui è contenuta la collanina, lei è confusa.
"Chiudi gli occhi e girati verso il muro per favore" le dico
Lei mi guarda sempre più perplessa ma esegue gli ordini. Io dolcemente le lego al collo il regalo e poi le dico di aprire gli occhi. Subito prende il ciondolo tra le mani e si gira di scatto verso di me:
"Il simbolo del nostro amore è l'aereo, perché prima o poi ne prenderemo uno assieme e scapperemo da qua, andremo lontani solo io e te"
Lei comincia a piangere e mi stringe forte, non mi aspettavo questa reazione e sono davvero felice ma ancora non ha notato l'incisione. Le chiedo di guardare l'ala dell'aereo e quando sussurra "317" sorridendo capisco di aver fatto colpo. Le piace. Lei mi abbraccia e da un bacio, poi riprendiamo a vedere il film, per tutto il tempo stringe il ciondolo fra le mani. Quando finisce e i titoli di coda scorrono, spengo il computer e decidiamo di andare a dormire ma lei mi sorprende iniziando a baciarmi con foga e capisco cosa vuole, diventiamo una cosa sola.
Apro gli occhi e mi sveglio per colpa della luce che filtra dalla finestra. Mi alzo e mi lavo, quando esco dal bagno vedo che Rosie si sta svegliando allora vado a coccolarla un po'.
"Buongiorno"
"Ciao Harold" dice sorridendo
"Che bella serata eh?" le chiedo io ridendo
"Già" mi bacia
"Rosie dovresti alzarti e prepararti così andiamo al cimitero" dico dolcemente
"Okay adesso mi preparo"
Vado in sala a vedere un po' di televisione mentre la aspetto e mia madre spunta in soggiorno. Le racconto le novità e il nostro piano ed anche se lei non è d'accordo di certo non ci fermeremo, arriva poi Katie assieme a Rosie ed a quel punto usciamo, sulla soglia di casa ci ferma mia madre per dirci di fare attenzione ma io non le rispondo e chiudo la porta.
Rosie è l'unica a conoscere la strada e quindi ci fa da guida, le strade di Londra sono piene di gente e spero che nessuno ci riconosca, sta piovendo come ogni giorno e la fredda pioggia bagna i nostri volti, siamo impauriti anche se non vogliamo ammetterlo, e questo tempo mette tristezza.
Camminiamo per circa un'ora, avremmo potuto prendere i mezzi ma preferiamo non farlo dato che potrebbero riconoscerci tramite le telecamere. Arriviamo ad un cancello enorme di metallo arrugginito, è aperto ed entriamo. Rosie va dal guardiano e gli chiede se ha mai visto Jace in questo cimitero, lui al nome dice di non avere idea di chi sia ma dopo una descrizione accurata ci dice che c'è un ragazzo che corrisponde a quella descrizione che ogni mattina da circa due settimane visita due tombe, ci fa strada e ci porta a quelle tombe di cui parlava, a sinistra "Nina" a destra "Alex", bingo.
Lo ringraziamo ed aspettiamo seduti lì davanti.
"Ce l'abbiamo fatta ragazzi! Con un po' di fortuna nelle prossime ore arriverà" dice Katie
Io però sono distratto da Rosie, è seduta davanti alla tomba di Alex e i lunghi capelli bagnati dalla pioggia le coprono il viso, sono certo che stia piangendo. Mi accuccio affianco a lei e la stringo a me, deve star provando delle emozioni fortissime, scoprire che il tuo ex ragazzo morto nonché ex migliore amico ti odiava non deve essere facile.
"Non lo vedevo dal funerale" sussurra con voce spezzata
"Mi spiace tanto"
"Harry potresti andare con Katie a fare un giro solo qualche minuto, credo di aver bisogno di un istante da sola"
"Certo torniamo tra cinque minuti" le dico prendendo Katie per mano
Rosie's pov:
Appena Harry e Katie sono lontani mi sfogo in un pianto liberatorio, piango ogni lacrima che ho in corpo e inizio a parlare con Alex:
"Sentimi stronzo ora devi ascoltarmi, eri tutta la mia vita, eri il mio amore, il mio migliore amico, ti amavo con tutta me stessa nonostante la mia età, ero pronta a vivere con te e fare tutto per te, eravamo uniti come pochi, come può essere stato tutto finto? Io ti ho amato Alex, davvero tanto e mi sentirò per sempre in colpa per quel giorno in cui sei morto sappilo, mi sentirò per sempre male perché è stata colpa mia e lo so, e ogni giorno avrò sulla coscienza Nina, ma sappi che non sei più nulla per me, sei il nulla totale, sei uno stronzo che ha rovinato la mia vita e quella del mio ragazzo, si hai capito bene il mio nuovo ragazzo, Harry, lui è la persona migliore che potessi trovare sai? Lui è dolce, gentile, comprensivo, paziente e mi ama, mi ama davvero, mi rispetta ed è sincero, e la mia metà e ora ne sono certa, con te Alex stavo bene, benissimo ma con Harry sono in paradiso, tu eri qualcuno con cui stavo bene, lui è qualcuno di cui ho bisogno. Credo tu abbia capito insomma, cos'altro dire? Ti odio. Addio Alex"
Mi voltai cercando con lo sguardo Harry e Katie e vidi in lontananza entrare dal cancello un ragazzo.
"Spazio Autore"
Nuovo capitolo, spero vi piaccia e mi scuso per gli errori. Volevo farvi sapere che quando finirò di scrivere 317 la revisionerò interamente per correggerla e aggiungere qualche dettaglio magari, inoltre sto già scrivendo un'altra storia che spero leggerete in futuro. A presto.
STAI LEGGENDO
317
FanfictionRosie si ritrova in un manicomio all'età di 17 anni. Lí incontra Harry, un ragazzo piuttosto interessante che entrerà a far parte della sua vita.