'hanno spento le luci'
'sei sicuro?' dissi sporgendomi verso la finestra.
'ho visto i professori andarsene e i tuoi amici e altra gente tirare fuori l'alcool.' Ashton fece spallucce quando la musica partì a tutto volume facendomi saltare dalla paura.
Mi ricomposi, aggiustai i capelli, il vestito, la maschera e poi presi per mano Ashton che stava facendo lo stesso, forse più concentrato di me.
'ok, se fumiamo, fumiamo poco.' Dissi sicura di me stessa mettendo finalmente piede dentro al luogo che temevo, ma soprattutto, con Ashton che mi teneva la mano come se fosse un'ancora. Completamente perso nella paura.
'hey' dissi voltandomi completamente verso di lui e notando da lontano le prime persone che scolavano le bottiglie piene fino a pochi secondi prima.
Quella festa era una tradizione.
Ogni anno gli studenti e i professori si riunivano in una sala o in una villa abbastanza enorme e passavano del tempo insieme coprendo il viso con delle maschere e il corpo con vestiti pomposi, super costosi e soprattutto vistosi.
Era una gara che sapevo di vincere ogni anno, perché a fine serata, quando eleggevano la reginetta del ballo, ero sempre su quel palco a ringraziare persone che scansavo ogni giorno come la peste.
La situazione quest'anno era divertente, non avrei mai pensato di portare qualcuno al ballo che non sia stato uno dei miei amici super popolari. Forse la cosa mi avrebbe penalizzata, ma infondo nessuno avrebbe saputo che sotto a quel cappello e a quella maschera si nascondeva Ashton Irwin in tutto il suo splendore.
'che c'è?' chiese Ashton guardandosi intorno.
'se dobbiamo fumare, fumiamo poco.' Ripetei e lo tirai per la giacca per farmi ascoltare meglio.
'non ha senso.'
'ti assicuro che lo ha.' Sorrisi, ma prima che potessi dire altro notai lo sguardo di Ashton fisso verso l'altra stanza.
'penso di aver visto Niall.'
Deglutii.
'dove?'
Lui mi prese per un braccio e prima che potessi guardare meglio mi trascinò nella sala, dove tutti stavano ballando e parlando sui divanetti.
'non ci ha visti.' Disse tirando un sospiro di sollievo.
Io mi rilassai, ma quando qualcuno si schiarì la voce dietro di noi realizzai che il vero Niall era proprio lì, con gli altri.
Mi voltai seguita da Ashton e rimasi in silenzio per qualche secondo.
'non ci aspettavamo che venissi.' Disse Louis prima di avvicinarsi lentamente.
'già, io..' mi grattai la nuca 'beh, è una tradizione.'
Zayn alzò un sopracciglio e indicò il ragazzo accanto a me.
'beh' Liam si schiarì la voce 'non ci presenti il ragazzo?'
Harry apparve correndo dalla folla e si fermò a un palmo da noi due, completamente terrorizzati.
Lo sguardo che io e il riccio ci scambiammo fu terrore allo stato puro, così lui indietreggiò.
'andiamo a ballare?' chiese a Louis senza distogliere lo sguardo dal mio.
'noi andiamo a bere.' Dissi afferrando la mano di Ashton e trascinandolo con me.
Mi appoggiai al tavolino con gli alcolici e ritornai a respirare.
'hey cassie, sei bellissima.' Una ragazza sconosciuta si avvicinò.
STAI LEGGENDO
ripped jeans || ashton irwin♡
Fanfic«Ashton era biondo, decisamente troppo biondo, soprattutto quando si trovava davanti al sole. Aveva gli occhi verdi, meno dei miei, ma sempre troppo verdi. Vestiva di nero, ma non quel nero che ti spaventa, quel nero che ti rapisce. Aveva le fossett...