Capitolo 21

773 76 5
                                    

Lo seguii giù per le scale.
Mi portò fuori dal salotto e mi fece passare per un lungo corridoio. In fondo c'era una porta in legno dipinta di nero. La aprì con una chiave che teneva legata alla tasca.
Mi fece scendere una rampa di scale e raggiunsero il seminterrato. Era una grande stanza piena di scatoloni. Sulle pareti, leggermente rovinate, c'erano delle mensole con sopra dei vasi vuoti. Il pavimento era impolverato e l'unica fonte di luce era una piccola lampadina che pendeva dal soffitto.
Slenderman si avvicinò ad una porta che non avevo notato: era in ferro.
La aprì con un'altra chiave e mi fece entrare. Davanti a me vidi un'enorme stanza dal soffitto alto. C'erano varie lampadine che pendevano dal soffitto e le pareti erano ricoperti da scaffali pieni zeppi di libri. Altre librerie erano messe al centro della stanza formando una specie di labirinto. C'erano circa 4 corsie e 5 scaffali che andavano nella stessa direzione:
___________________________
[||] [||] [||] [||] [||]
[||] [||] [||] [||] [||]
[||] [||] [||] [||] [||]
[||] [||] [||] [||] [||]
---------------| |---------------

[||]= Librerie
= Corsie
| |= Entrata

"Wow" fu l'unica cosa che riuscii a dire.
"Questa è la biblioteca. Tutti possono venire qui, ma non possono andare nella corsia che c'è alla estrema sinistra senza il mio consenso"
"Perché?"
"Ci sono libri simili a Magie Oscure... tu però puoi andarci come, ormai, possono pure gli altri. Mi fido di voi, ma non di Nina"
"Ok.. comunque cosa hai scoperto riguardo al collare?"
"Vieni" mi rispose.

Si incamminò verso la terza corsia e mi indicò un libro dalla copertina nera scritto a mano.
"Angeli e Demoni: in conflitto dagli inizi dei tempi"

"Vuoi farmi leggere le guerre che ci sono state tra noi e i Demoni? Già le conosco e non so come possano c'entrare con il collare"
"C'entrano, c'entrano... vai a pagina 204"

Ubbidii.

"Leggi" mi suggerì.

"Durante la seconda guerra Lucifero ha creato un collare argentato che dava la scossa torturando coloro che lo indossava. Lo aveva ideato per fare in modo che i suoi sudditi e i suoi soldati ubbidissero sempre. Esso diventava blu quando trasmetteva energia elettrica e dei numeri comparivano. Potevano essere:

1/5= scossa debole. Il dolore, anche se molto, è poco confronto agli altri livelli.

2/5= scossa dolorosa. Si possono sentire dolori anche alle ossa.

3/5= scossa forte. Può causare svenimento, giramenti di testa e rigetto.

4/5= scossa dormiente. Lo svenimento è sicuro ed é come se si viene colpiti da un fulmine.

5/5= scossa perenne. Morte certa.

In seguito questo collare chiamato "Elettro" è stato abolito a causa dei danni che provocava come amnesia, rigetto, pazzia e molto altro.
Ne esiste ancora uno e non si sa dove sia.
L'unico modo per toglierlo è quello di farsi consegnare la chiave da Lucifero"

Guardai Slenderman con gli occhi spalancati.

"E mò che c*zzo faccio!?" Chiesi.
"Contratta con Lucifero. Cerca di capire cosa vuole e daglielo"
"Lui vuole la mia morte e che gli Angeli diventino suoi sudditi... ma questo non posso farlo"
"Trova un modo per convincerlo... non c'è altro modo"

Sospirai sconsolata.

"Grazie Slen"
"Prego"

Ritornai in camera di Jeff portandomi il libro che mi aveva dato Slenderman.

Jeff The Killer //Amore sanguinario//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora