Capitolo 46

1.2K 70 20
                                    

Circa 3 mesi dopo...
POV CRISTIAN
Sono passati poco più di tre mesi da quella sera e da quel giorno in cui ci siamo "ufficialmente" messi insieme. Sono stati i 3 mesi più belli della mia vita.  Ho scoperto lati di lei che non aveva mai mostrato, ma io ero sicuro al cento per cento che ci fossero. Primo fra tutti la sua dolcezza. Lei forse non se ne rende conto, ma il modo in cui ha affrontato i suoi primi mesi di fidanzamento è di una dolcezza assurda. All'inizio era spaventata, sempre cauta, come avesse costantemente la paura di sbagliare qualcosa. Da una parola, ad un bacio, ad un abbraccio. Io sto cercando di farle capire che non deve avere paura, perché a me piace proprio così come è. È così... Così semplicemente Virginia!

POV VIRGINIA
Ancora non posso crederci. Sto vivendo in un mondo parallelo, colorato, fiorito, dove riesco a vedere solo cose belle e questo è alquanto strano per una persona che da due anni non fa altro che vedere tutto scuro. Eppure mi è bastato conoscere una persona, perdermi in un paio di occhi, per ritrovarmi ad essere la persona più felice del mondo. Grazie a lui anche il rapporto con i miei genitori è cambiato; sono sempre meno scontrosa e più affettuosa.
E poi è la semplicità di questo nostro rapporto che lo rende unico. Io sono sempre molto spaventata, in fondo è la mia prima storia, ma lui cerca sempre di farmi stare tranquilla e di farmi capire che é tutto a posto. E se me lo dice lui, non so perché, io ci credo. Io però non voglio che lo venga a sapere tutto il mondo, quindi abbiamo fatto il possibile per non renderci troppo... evidenti. Per esempio quando andiamo a danza stiamo dalle parti opposte della sala, ma non è per niente una cosa negativa, anzi; girarmi a guardarlo e scoprire che anche lui mi sta guardando, incrociare il suo sguardo e farci un minuscolo impercettibile sorrido credo che sia la cosa più bella del mondo. Poi a fine lezione ci fermiamo più del dovuto a toglierci le scarpe, e quando restiamo soli e io mi alzo, lui mi abbraccia da dietro e inizia a baciarmi il collo, le spalle, le braccia. Io allora puntualmente cerco le sue mani e ci incrocio le mie. A questo punto, dato che non c'è più nessuno, non dobbiamo più nasconderci.
E questo accade praticamente ogni giorno, a volte andiamo al parco, o in corso ma è tutto molto... Graduale e soprattuto... Segreto. Diciamo che volta per volta è una scoperta anche per noi. Ogni volta che sto con lui sento nuove sensazioni, una più bella dell'altra. Ed è impossibile descrivere quanto questo mi faccia stare bene.
Zzz. Un messaggio
C: "Piccola io oggi non riesco a venire...devo aiutare mio padre con un lavoretto... È una cosa lunga, potrei averne anche per domani! Mi manchi"
Domani... Oddio ma domani è il mio compleanno, compio diciassette anni! Io non ho mai chiesto niente per il compleanno, ma questa volta un desiderio c'è l'ho: l'unica cosa che vorrei è passare la giornata con lui senza fare niente di particolare, anche stare seduti su un prato. Solo questo. E ora cosa scopro? Che forse lui non può? Io lo capisco però. Lui stima molto suo padre e qualche volta mi ha accennato che il suo sogno sarebbe un giorno di poter ricevere da lui la stessa stima. Io so che suo padre lo stima già, Cri è un ragazzo fantastico. Lui però non condivide molto la sua passione per la danza, e continua a ripeterglielo. Quindi se questo lavoretto può avvicinarlo a suo padre bene venga, anche se mi spiace molto non poterlo vedere.
V: "Stai tranquillo. Promettimi solo che appena finisci, tra uno, due, tre, quattro, cinque, venti giorni o altro, la prima cosa che farai sarà venire da me. Io ti aspetterò, perché mi manchi anche tu"
La sera mi infilo nel letto. Non mi importa niente che sia il mio compleanno, per me non è un giorno diverso dagli altri; vado a dormire con il sorriso sulle labbra, ma è un sorriso un po malinconico; sono triste al pensiero di non poterlo vedere...

ANGOLO AUTRICE: Ehi ragazze, il capitolo era pronto ieri sera ma mia madre voleva che io andassi a dormire... Io non volevo lasciarvi senza capitolo e l'ho fatto di nascosto ma lei mi ha scoperta prima che potessi pubblicare! Scusatemi, spero vi piaccia. Nel frattempo io ho iniziato scuola, ma non sono ancora pronta psicologicamente😱 Probabilmente posto sta sera, spero di farcela 😘

Io credo nel destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora