Capitolo 12

1.1K 66 6
                                    

POV VIRGINIA
Mi sveglio presto questa mattina tormentata dagli incubi e con la fronte sudata. Ho paura, tanta. È come essere soffocata, non trovo via d'uscita a questa situazione. Oggi non sono nelle condizioni di andare a scuola, di stare vicino a Fra senza poterle parlare, di guardarla e sentir rimbombare nelle mie orecchie le sue parole. Così dico a mia madre che sto male e sto a letto tutta la mattinata, con lo sguardo fisso a pensare. A immaginarti una vita diversa, a immaginarmi come sarebbe stata la mia se non fossi partita per Palermo. Sarei così? Oppure sarei una ragazza allegra, gioiosa, che si, vive l'adolescenza che è un periodo difficile, ma la condivide con amici e si circonda di persone a cui vuole bene?
Non si può scappare. Ormai è andata così e da tempo me ne sono fatta una ragione, ma qualche volta mi fermo a pensare e ancora non riesco ad accettare tutto questo.
Probabilmente oggi non ce la faccio neanche ad andare a danza. Ebbene si, per la prima volta ne risente la mia passione. Così non si può andare avanti.

POV CRISTIAN
Oggi sto bene, a parte qualche acciacco in diversi punti del corpo dopo ieri. Ripenso ancora a quanto è stata... Come si può dire... Gentile... Virginia. Non l'avevo mai vista in questa veste. Credo di aver capito che il suo essere acida e stronza sia solo una corazza, dentro in realtà è buona perché se no non mi avrebbe mai aiutato. Così decido che voglio distruggere questa corazza e fare uscire tutti i suoi lati più gentili, dolci, fragili.
Oggi vado all'ultima lezione per finire la settimana e settimana prossima me ne sto a riposo, come mi ha consigliato il medico. Mentre sono sulla strada per arrivare alla scuola di danza non faccio altro che pensare a quello che è il mio obbiettivo. Già da oggi inizierò a lavorarci su, appena incontrerò Virginia. Può essere che io l'abbia presa come una sfida personale, ma qualcosa mi dice che non è esattamente così...

ANGOLO AUTRICE: Eccomi con il capitolo 12! Oggi probabilmente riuscirò a postare solo sul tardi perché... Vado ad un evento di Virgi! Ho avuto questa seconda opportunità perché fa l'evento a 20 minuti da dove sono io in vacanza, e sono troppo felice. Quando torno spero di riuscire a postarvi il 13esimo. Grazie per i commenti, per le letture e le stelline

Io credo nel destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora