Capitolo 2

1.6K 68 8
                                    

*INIZIO FLASHBACK*
|3 anni prima...|

POV VIRGINIA
Finalmente. Sono in macchina con i miei genitori e stiamo tornando a Trecastagni, un paesino in provincia di Catania, dove sono nata e ho vissuto fino a 14 anni. Poi, per il lavoro di mio padre, abbiamo dovuto trasferirci a Palermo per due anni. Adesso ho 16 anni e sto tornando nel luogo dal quale non me ne sarei mai voluta andare.
Avendo dovuto cambiare scuola nel bel mezzo della terza media ed essendo dovuta passare da un paesino ad una città, questi due anni per me sono stati un po' difficili... Okey, sono stati uno schifo. Sono capitata in una classe che mi ha totalmente emarginata solo perché venivo da un paesino e non ero una ragazza di città, così sono sempre stata sola e ho iniziato a chiudermi in me stessa. Prima parlavo spesso con i miei genitori, gli raccontavo sempre le mie cose. Ma da quel momento quando ero in casa ho iniziato a stare chiusa in camera mia e a parlare con loro a monosillabi. Odiavo tutta quella situazione. Sono diventata una ragazza un po' irascibile, probabilmente a volte insopportabile, ho cercato di costruirmi uno scudo per proteggermi e ormai do l'idea di una ragazza a cui non frega niente di nessuno. Forse perché a nessuno é mai fregato niente di me.
L'unica cosa che mi faceva stare bene era sentire Francesca, la mia migliore amica di Trecastagni. Fin da quando sono andata via è stata l'unica a non abbandonarmi, ci sentivamo ogni giorno e non vedo l'ora di riabbracciarla. In realtà c'era un'altra cosa che mi faceva stare bene, l'unica cosa che in questi due anni mi faceva sentire libera: la danza. Fin da piccola ho frequentato corsi di danza e mi é sempre piaciuta, ma in questi due anni c'è stata la svolta. Con tutta la rabbia che avevo dentro avevo bisogno di sfogarmi e di trovare qualcosa su cui concentrarmi così passavo quasi tutti i pomeriggi nella scuola di danza e assistevo a tante lezioni e poi in palestra mi allenavo da sola. Fino a quando Lucia, una delle poche persone a cui ho voluto davvero bene a Palermo, non mi ha vista ballare. Lei era una giovane ma bravissima insegnante e mi ha proposto di allenarmi con lei e, dopo aver parlato con i miei, ho accettato subito. Mi sono specializzata in danza neoclassica e ho capito che era tutto ciò che volevo fare nella vita. Ovviamente ho ancora tanto da imparare ma grazie a Lucia ora ho un livello di preparazione tale da poter iscrivermi ad una qualsiasi scuola di danza che si rispetti per perseguire il mio sogno.
Siamo quasi arrivati, e io finalmente sono felice. Non che qui io abbia una marea di amici, capiamoci, però avendo Francesca ed essendo nel mio paesino credo che ricrearsi una vita sia più facile. Sicuramente le mie esperienze a Palermo non hanno contribuito a farmi avere fiducia nelle persone, quindi non sarà facile farsi degli amici, ma potrò sempre contare sulla danza. No, lei non tradirà mai la mia fiducia e non mi farà sentire mai sola...

ANGOLO AUTRICE: Ed eccoci con il secondo capitolo. Qui possiamo vedere una Virginia diversa dal solito...Vi avverto che questo flashback durerà un pó... Spero vi piaccia come idea, al prossimo 😘

Io credo nel destinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora