8 Novembre 2015
É difficile raccontare questo giorno fantastico senza tralasciare niente, perché le emozioni sono state davvero troppe. Cercherò di trascrivere ogni cosa, in modo che ogni singolo secondo di questo giorno mi resti per sempre nella memoria.
La Spezia è a circa due ore e un quarto da dove abito io, e non mi avrebbero mai portata se non avessi vinto quel concorso, se non avessi vinto il pass per entrare nel backstage ed incontrare Virgi, Cri e Davide. Non si sapeva per quanto tempo avremmo potuto stare con loro, al telefono ci avevano detto "poco", ma noi non sapevamo esattamente quanto stesse a significare. Ognuna delle tre vincitrici poteva portarsi con se un accompagnatore.
Quando siamo arrivate, alle 15,30, io e la mia amica ci siamo messe sotto al palco ad aspettare che arrivassero le 16,30, quando avrebbero dovuto portarci nel backstage. Noi e le altre vincitrici ci siamo radunate al lato del palco e alla fine ci hanno detto che avremmo dovuto aspettare fino alle 17. Eravamo tutte in ansia, e lo siamo state ancor di più quando la ragazza dello staff ha aperto una busta dentro alla quale c'erano i pass, i nostri pass! Li abbiamo indossati, e abbiamo poi potuto portarceli a casa come ricordo! Poi finalmente la ragazza ci ha detto di seguirla e siamo salite all'ultimo piano del centro commerciale, fino ad arrivare ad una porta. "Bene, chi sono le prime?" Sono andate avanti due ragazze, sono state dentro 3 minuti e a me veniva sempre più ansia. Poi abbiamo deciso di entrare io e la mia amica, io sono andata leggermente avanti. Un breve corridoio e poi... Loro. Lì in piedi ad accoglierci sorridendo. Ricordo che in quel momento ho pensato: "No, non ci posso credere, no posso davvero essere qui." E invece c'ero, ero li. Mi sono fatta avanti e ho salutato prima Virgi, quella più a destra dei tre. Era in tuta, era stupenda. "Posso darti un bacino?" "Certo". Così l'ho abbracciata e le ho dato un bacio. Poi sono passata a Cri, anche lui sorridente e con il cappello in testa. Era la prima volta che lo vedevo dal vivo, la prima volta che ho potuto scorgere quegli occhi verdi, belli come il mare. Un bacio, un abbraccio e "Ciao Cristian". Poi sono andata da Davide, "Ciao Davide". Io e la mia amica avevamo preparato per lui un cartellone, perché io avevo fatto tante cose per Cri e Virgi e ci sembrava brutto non portargli niente, dato che è comunque un cantante bravissimo e una persona bellissima anche se non lo seguiamo. Così é stata la mia amica a consegnargli il cartellone (mi ha poi detto che lui ha esclamato subito "È stupendo, grazie mille" e "ringrazia anche Lisa"). Nel frattempo io dov'ero? Beh, mi sono piazzata davanti a Cri e Virgi e gli ho consegnato il mio primo regalo, un quadernino nel quale avevo riprodotto il loro percorso ad Amici con foto dei momenti principali e scritte, sia di loro come ballerini, sia come coppia. "Questo è per voi due". Lo hanno preso e hanno iniziato a sfogliarlo davanti a me, e ho potuto vedere la loro reazione. La faccia di Virgi era stupita, meravigliata e soprattutto... Riconoscente. Era come se mentre lo stava leggendo stesse dicendo "Oh mamma, grazie". Era a bocca aperta e Cri sorrideva. È stata una delle emozioni più forti, essere riuscita a colpirli positivamente con qualcosa che gli avevo fatto con il cuore e con tutto l'affetto che ho nei loro confronti. Mentre continuavano a sfogliarlo ho aggiunto: "Rappresenta il vostro percorso e poi... Alla fine c'è una lettera per te e una per te,che potrete leggere poi" a quel punto ero diventata rossissima, ero stra in imbarazzo. Poi gli ho detto: "Ho anche un'altra cosa" e ho iniziato a tirare fuori la tazza che gli avevo fatto fare con un collage di due foto in cui ballano insieme con la scritta sotto "Non mi annoio". Prima ancora che gliela potessi dare Cri ha detto: "Noo, ma non dovevi!" con un sorrisone enorme. Io ero troppo imbarazzata, così ho abbassato per un secondo lo sguardo e ho sentito la voce di Virgi dire: "Che bella!" e quella scherzosa di Cri dire "E adesso chi se la tiene?". Io ho risposto ridendo: "Beh, fate un po' per uno!". Mentre la guardavano ad un certo punto mi sono lasciata scappare: "Oddio ma io vi seguo da sette mesi, non ci posso credere!". Poi la hanno appoggiata e Cri fa: "Nooo ma grazie! Aspetta che..." E mi ha dato un bacio per ringraziami, e lo stesso Vi. Poi dovevamo fare la foto, ce l'avrebbe fatta la guardia che era con loro. Ho tirato fuori l'iPod con la cover personalizzata con il collage delle loro foto e la scritta "Io non mi annoio", già autografata da Virgi. Mentre la stavo dando alla guardia Cristian fa: "Oh guarda c'è la firma di Virgi" e io: "Si e poi vorrei anche la tua!" Abbiamo fatto la foto e poi mentre loro la facevano con la mia amica ho fatto un selfie con Davide. "Davide possiamo fare un selfie?" "Ma certo!". Anche lui è stra carino e dolce! Poi Cri mi ha firmato la cover, scherzando "Dai perché non la firmo sopra quella di Vi?" Nel frattempo ho messo sul tavolino una foto stampata di Cri e Virgi, quella del compleanno dove lei è sulle sue gambe. "Potete firmarmi questa foto? Io la trovo troppo bella". Virgi mi ha detto: "Certo!" E Cri: "Qua mi sa che era il tuo compleanno Vi". Poi mi ha firmato una foto Davide, con la dedica: "A Lisa, Just Believe". É stato troppo carino! Nel frattempo la mia amica si é fatta autografare una foto loro postata da Virgi su instagram a giugno e Cri fa: "Noo, ma sono venuto malissimo in questa foto! Ecco perché non facciamo mai foto insieme, se no poi Virgi viene bene e le mette tutte, mentre io vengo malissimo!" Ecco svelato il perché di così poche foto insieme!
Poi sono andata da Virgi e le faccio: "Possiamo fare un selfie? Ne avevo uno con te, perché sono venuta anche a Vimodrone e in Calabria, ma sono venuta malissimo." e lei: "Ah si ho capito. Certo". Poi sono andata da Cri e abbiamo fatto il selfie. Ho raccolto le ultime cose e li ho ringraziati di nuovo, li ho risalutati tutti e tre e ce ne siamo andate, con loro che ci dicevano: "Ci vediamo dopo". Sono uscita con un sorriso da orecchio a orecchio. Le altre ci hanno detto che eravamo state dentro 7 minuti, non ci potevo credere! Poi quando siamo salite in ascensore non ce l'ho fatta più e sono scoppiata a piangere, ce l'avevo fatta, avevo passato del tempo con loro ed erano stati veramente carini con me. Abbiamo scoperto che i posti che avevamo visto sotto il palco, le sedie all'interno delle transenne proprio sotto al palco con i fogli con la scritta "riservati", erano per noi. Non solo avevamo potuto vederli per qualche minuto nel backstage, avremmo anche potuto stare sotto al palco! Ci hanno aperto un varco e fatto passare. É entrato prima Cri che ha ballato "I see fire". Troppe emozioni vederlo da lá sotto, così vicino. Alla fine il presentatore gli ha chiesto: "Ma insomma avrai qualche difetto o no?" E lui: "Certo, un sacco, potete chiedere a Virgi". Gli ha chiesto poi i progetti lavorativi e lui ha detto: "Sto facendo molti stage, insegnando nelle scuole, e questo mi sta aiutando molto a crescere. E poi sarò presente nel corpo di ballo dell'ultima puntata di Tu Si Che Vales".Poi é entrato Davide che ha cantato 3 suoi singoli del nuovo album, e mentre cantava ho realizzato ciò che mi era appena successo, così ho pianto ancora. Poi è stato il turno di Virgi che é entrata con i tacchi in tutto il suo splendore. Ha ballato la Carmen, vederla da così vicino in tutta la sua eleganza è stato qualcosa di indescrivibile. Per quanto riguarda i suoi progetti ha detto che il 14 parteciperà insieme ad Eleonora Abbagnato e a Chico, un braker, ad un evento della Redbull, e che farà parte della produzione dello Schiaccianoci di Giuliano Peparini. Poi sono saliti sul palco di nuovo anche Davide e Cri e sono scesi a salutare le fan dietro le transenne. Erano davanti a noi, li avevamo praticamente attaccati! Poi abbiamo fatto una foto tutti insieme, con il pubblico dietro, e loro si sono messi seduti vicino a noi! Prima che iniziassero foto e autografi si sono messi a urlare "Bacio, bacio" e Cri ha detto di no... Ha preso il microfono e ha spiegato: "Io il bacio non glielo do perché oggi mi ha fatto arrabbiare". Il presentatore ha chiesto il perché e Cri fa: "Perché ha un carattere di m...". Poi il presentatore ha chiesto dalla parte di chi fossimo e la maggioranza sembrava per Virgi così lei gli ha rivolto scherzosamente un "Tiè". Poi sono iniziati foto e autografi, e noi siamo rimaste sedute lì davanti e abbiamo potuto guardare fino alla fine. Ho fatto tantissimi video. Praticamente tra una foto e l'altra hanno iniziato a discutere, però poi si guardavano spessissimo, a volte si sorridevano, a volte tornavano a bisticciare. Diciamo che ho assistito ad un mini-litigio in diretta, poi lui é andato li e ha cercato di baciarla, lei si è scostata perché era offesa (in realtà si é avvicinato due volte e non so se la seconda si sono baciati o meno, perché c'era un tipo davanti e non sono riuscita a vedere). Ma poi non sono mancati continui sguardi e sorrisi, a volte si passavano il pennarello scherzando, altre volte da offesi. Ma è stato stupendo, nelle coppie questo succede, ma si vedeva lontano un miglio che aspettavano solo di essere soli per fare la pace (e poi una delle altre ragazze mi ha detto che quando é entrata nel backstage Cristian ha chiamato Virgi "Amó"). Insomma, ho potuto assistere anche ad un mini-litgio di coppia, ma anche ai loro sorrisi e continui sguardi. Ad un certo punto, quando ormai mancavano poche persone alla fine, ci siamo alzate per andarcene e siamo andati sotto al palco per salutarli al volo. Invece loro hanno interrotto un attimo le foto e sono venuti da noi, tutti e tre, e hanno dato un bacio ad ognuna. Quando é arrivata Virginia le ho detto "Sei bellissima e bravissima" e lei mi fa: "Grazie!" E poi, prima di andare le ho detto: "In bocca al lupo per tutto" "Crepi e grazie." Così siamo uscite e quando hanno lasciato il palco ce ne siamo andate.
Non credo si possano spiegare tutte le emozioni provate oggi, é stato tutto troppo perfetto. Ho passato del tempo con loro, ho visto i loro sorrisi, ci ho parlato, ci ho fatto le foto, li ho visti esibirsi e li ho visti bisticciare per poi fare la pace. E per me, che sono una fan sia loro come ballerini e persone, sia come coppia, non poteva succedere niente di più bello.
Dopo questa giornata ho capito due cose: la prima è che adoro anche Davide, perché è troppo dolce, simpatico e bravo. La seconda è che io non smetterò mai di seguirli, non ce la farei a smettere.
In macchina, ripensando a tutto, mi sono ancora venute le lacrime. Non so se e quando li rivedrò, so solo che non potevo desiderare di più.
È stato il secondo giorno più bello della mia vita e una delle tre esperienze più belle della mia vita, credo che basti questo per capire quanto abbia significato per me.
STAI LEGGENDO
Io credo nel destino
FanfictionCristian e Virginia. Due cuori che battono all'unisono. In questa mia nuova invenzione ho voluto raccontare la loro storia nei tre anni che precedono la partecipazione ad Amici, il periodo ad Amici e ciò che accade dopo. Ovviamente é tutto frutto de...