Capitolo 26

933 47 0
                                    

Mentre erano in macchina...

Pov's Mattia

E:"mi devi spiegare cos'è sto cd o sbaglio?!"

M:"già... bhe, quando me ne sono andato di casa ho sentito il bisogno di esprimere le mie emozioni e quello che provavo così iniziai a prendere in mano carta e penna e cominciai a buttare giù qualche verso, io ho sempre amato la musica, fin da bambino e così, insieme alla mia chitarra e ai miei inediti andai a suonare in qualche bar per guadagnare un pò di soldi, finchè un giorno un uomo mi si avvicinò e mi chiese se volevo far parte di un'etichetta discografica: la Honiro Label e accettai perchè così avrei potuto realizzare il mio sogno. Continuai a scrivere le mie canzoni finchè non riuscii a fare il mio primo cd. Quella è la prima copia, perchè non è ancora uscito definitivamente."

E:"posso metterlo su?"

M:"si"

Durante il tragitto le ascoltammo tutte.

E:"oddio Mattì sono davvero bellissime, non sembri tu quando canti, sembri un'altra persona"

M:"i duri hanno due cuori"

E:"perchè non sei così anche con le persone?"

M:"in che senso?"

E:"con le persone fai sempre lo stronzo, perchè?"

M:"non lo so, forse perchè ho paura che qualcuno mi possa fare del male, che si prenda gioco di me, invece se loro sanno che sono uno stronzo mi lasciano stare, capisci?! Non voglio provare ancora dolore, ho già sofferto abbastanza, è anche per questo che ogni settimana avevo una ragazza diversa perchè il vero amore non esiste, l'amore ti fa soffrire e basta, anche se con te ci starei tutta la vita"

E:"il vero amore esiste, sei tu che non vuoi vederlo, la tua mente si rifiuta di vederlo per paura, paura di soffrire ancora una volta, ma non è così. E forse il vero amore è più vicino di quanto immagini"

M:"già, ce l'ho davanti ai miei occhi" dissi sorridendo e guardandola.

E:"potrei essere io come potrebbe essere quella tipa lì" disse indicando una signora in mezzo alla strada.

M:"bhe quella direi proprio di no, anche perchè sembra mì nonna ahahaha"

E:"ahaha è vero" cazzo il suo sorriso

M:"finalmente so riuscito a farte sorridere"

E:"con te sorriderei sempre"

M:"so magico allora"

Dopo un pò di silenzio in cui nessuno sapeva cosa dire, a Mattia gli venne in mente una cosa.

Bremma foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora