Appena arrivo al pronto soccorso vedo Rebecca seduta su una sedia con le mani sulla faccia che continua a piangere. Le vado incontro e quando si accorge della mia presenza, si alza e si butta tra le mie braccia continuando a singhiozzare.
R:"Mattì ho paura"
Mi siedo sulla sedia dove era seduta prima lei, e la prendo in braccio come facevamo da piccoli.
M:"tranquilla vedrai che andrà tutto bene"
R:"lo spero"
M:"ma come ha fatto?"
R:"s-stavamo tornando a c-casa in macchina, q-quando all'improvviso un' altra m-macchina ci è venuta addosso e n-noi siamo finite in u-un fosso." disse tra un singhiozzo e l'altro.
M:"Oddio! E te come stai? Ti sei fatta male?" dissi preoccupato.
R:"ho solo qualche graffietto sulle braccia e sulle gambe, niente di che" dice mostrandomi i cerotti sulle sue braccia sottili.
M:"adesso dov'è mamma?"
R:"è nella stanza, la stanno visitando"
Aspettammo 2 ore prima che qualcuno venisse a dirci qualcosa. Reb si era addormentata e io camminavo avanti e indietro, ero nervoso e arrabbiato con me stesso, perchè se io fossi stato con loro e le avrei protette, questo non sarebbe successo.
M:"perchè cazzo nessuno viene a dirci niente!" urlai e diedi un pugno al muro.
R:"calmati Brì"
Loro sanno che scrivo canzoni e canto, però non li avevo detto che sarei partito per la Spagna e probabilmente mi sarei trasferito lì e forse manco glielo dirò.
Finalmente uscì un dottore dalla stanza.D:"salve, voi siete parenti della signora Patrizia?"
M:"si siamo i suoi figli"
D:"è una cosa un pò difficile da dire, forse è meglio che lei non ascolti" disse riferito a Rebecca.
R:"sono grande abbastanza da sapere cos'ha mia madre"
D:"ok. Allora, abbiamo fatto delle analisi e vostra madre ha riscontrato una grossa ferita alla testa. Ha perso molto sangue e se non la operiamo subito potrebbe non farcela"
M:"coooosaaa!!??"
R:"nooo!!!"
M:"possiamo almeno vederla?"
D:"potete vederla dal vetro, perchè non possiamo lasciarvi entrare, fra 1 ora la portiamo in sala operatoria"
Ci avvicinammo al vetro e quando la vidi lì, sul quel letto di ospedale, con una fascia alla testa e tutti i fili attaccati, iniziarono a scendermi le lacrime. Non poteva morire.
R:"nooo noooo vi prego non può morire!!" Reb cercava di entrare nella stanza ma io la fermai e la abbracciai così da farla calmare.
R:"come faccio se lei muore, non ho nessuno"
A quelle parole mi si gelò il sangue. Aveva capito che io non sarei rimasto di nuovo con loro. Ma la cosa che mi lasciò più perplesso è che non mi considerava più parte della famiglia.
M:"hai me"
R:"no, perchè lo so che tu scapperai, come hai sempre fatto"
M:"non è vero. Questa volta non lo farò, te lo prometto"
R:"le promesse non valgono più niente Mattia!"
Ha ragione. Avevo promesso ad Emma che saremmo rimasti insieme per sempre e invece ho fatto tutto il contrario. Sono un coglione. Ho rovinato la vita a tutte le persone a cui voglio bene.
Spazio autrice
Scusate se ieri sera vi ho detto che ne avrei postato un altro e invece non l'ho fatto! Perdonatemi, ma mi sono addormentata perchè ero stanchissima. Vi voglio bene ♥
STAI LEGGENDO
Bremma forever
FanfictionQuesta non è la "vera" storia tra Emma e Briga ma è simile perchè quando i due si incontreranno, capiranno di avere molte cose in comune e che non riuscuranno a stare separati perchè hanno bisogno l'uno dell'altra. Emma ha 18 anni ed è una bellissim...