Capitolo 65

663 43 4
                                    


M:"non sei una stupida"

E:"s-si i-invece" dico singhiozzando.

M:"perchè dici questo?"

E:"p-pensavo che non m-mi a-avresti più v-voluto..."

M:"Emma..." mi prende fra le sue grandi braccia e io appoggio la mia testa sul suo petto.

M:"è vero sei stata una stupida perchè io non ti lascerei mai; nessuno, neanche il destino, ci separerà. Lo supereremo insieme, perchè io di te non mi stanco, sarò sempre al tuo fianco."

E:"grazie Mattia" non riuscivamo più a staccarci da quell'abbraccio.

E:"ora preparati che devi andare a casa. Tua mamma e tua sorella ti stanno aspettando"

M:"prometto che verrò a trovarti ogni giorno"

E:"dopo la scuola mi raccomando"

M:"uff"

****************
Saluto tutti e mi vado a rintanare nella mia stanza.
Prendo in mano un foglio e una penna e inizio a scrivere qualche frase che mi è venuta in mente, finchè il dottore non entra di corsa urlando il mio nome.

D:"Emma! Emma! Emma!"

E:"dottore che c'è?"

D:"finalmente ti ho trovata" disse riprendendo fiato, forse per la corsa che ha fatto.

E:"ahaha sta bene?"

D:"sisi"

E:"perchè è corso fino qua? C'è qualcosa che non va?"

D:"no, al contrario! Insieme agli altri medici siamo riusciti a trovare una cura per te"

E:"oddio davvero!?" vorrei saltare dalla gioia in questo momento.

D:"ora però dobbiamo andare"

E:"dove?"

D:"te lo spiego mentre andiamo"

Mentre attraversiamo il corridoio velocemente, la gente ci guarda e io non posso che ridere.

E:"ora mi dice dove stiamo andando?"

D:"nella sala conferenze"

E:"eh?"

D:"adesso vedi"

Siamo di fronte ad una porta gigantesca, il dottore la apre ed entriamo. C'è un grande tavolo rotondo al centro e intorno un sacco di medici e mio fratello. Aspetta, mio fratello?

E:"Checco cosa ci fai qui?"

C:"adesso lo scoprirai"

Mi avvicino al tavolo e mi sistemo nell'unico posto vuoto rimasto.

E:"qualcuno ha intenzione di spiegarmi o devo continuare a fare domande?"

X:"Emma, abbiamo trovato una cura per il tuo caso"

E:"fin lì c'ero arrivata"

X:"il problema è che questo farmaco è stato provato su poche persone, quindi non sappiamo con esattezza le conseguenze che può portare"

E:"bhe ma potrò riavere le mie gambe?"

X:"si"

E:"e allora datemelo"

X:"gli effetti collaterali potrebbero essere pericolosi"

E:"tipo?"

X:"forti mal di testa, nausea, perdita dei capelli, depressione, sterilità e nei casi molto ma molto estremi la tentazione al suicidio"

Deglutisco.

Perdita dei capelli, depressione, tentazione al suicidio?

....

Spazio autrice

Purtroppo ieri non ci sono stati molti commenti però ho deciso di postare lo stesso oggi.


Come vi sembra? :)
Commentate

Bremma foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora