D:"bhe vedi Emma... la tua situazione è un po strana"E:"in che senso?"
D:"diciamo che è rara"
C:"cosa vuol dire? Tornerà a camminare vero?!"
Sta davvero tremando, ha paura. Avvicino la mia mano alla sua e gliela stringo. Lui guarda prima le nostre mani e poi nei miei occhi. Non diciamo una parola, perchè tra fratelli ci si capisce semplicemente dagli sguardi, soprattutto se si è preso cura di te come fossi sua figlia.
Ritorniamo a guardare il dottore che nel frattempo sorrideva.D:"è bello sapere che nel mondo esistono ancora fratelli uniti come voi"
E-C:"grazie"
D:"comunque, stavamo dicendo, che la tua situazione è molto rara e sono poche le probabilità che tu ritorni a camminare, purtroppo quel brutto colpo ti ha rovinata, non pensavamo che avresti riscosso questo tipo di conseguenze, mi dispiace"
E:"ma dottore non c'è niente che io possa fare?"
D:"possiamo provare a fare una ginnastica riabilitativa, ma non credo che funzioni e poi ci vuole parecchio tempo"
E:"quanto?"
D:"bhe di solito si inizia con 6 mesi o un anno dipende"
E:"un anno???? E non c'è un metodo più veloce?"
D:"credo che si possano fare delle infiltrazioni, ma ripeto essendo raro il tuo caso, non ci sono molte soluzioni"
E:"farò di tutto per riavere le mie gambe e ritornare a camminare come prima"
D:"va bene, ne parlerò con i miei colleghi e vedremo cosa si può fare. Arrivederci."
E:"arrivederci."
Il dottore esce dalla stanza e ci lascia soli.
E:"Checco..."
C:"Emma..."
Ci abbracciamo tutti e due con le lacrime agli occhi. Ne avevo proprio bisogno.
C:"non voglio perdere anche te"
E:"non mi perderai, al massimo resterò seduta su questa cosa, ma stai pur certo che dovrai sopportarmi ancora per molto tempo"
C:"ahaha"
E:'vedi almeno ti ho fatto tornare il sorriso"
C:"ma come fai a non essere preoccupata neanche minimamente? Non potrai più fare tutte le cose che facevi prima: andare a correre alla mattina presto, fare su e giù dalle scale, prendere l'autobus da sola... Niente di tutto questo"
È vero, non ci avevo pensato che mi sarebbero state negate un sacco di cose.
E:"voglio andare nella mia camera"
Senza esitare mi spinse, mi portò nella stanza riservata a me e mi aiutò a stendermi sul letto.
C:"vuoi che sto qui con te?"
E:"no voglio stare da sola"
C:"Ok"
Ho bisogno di stare un po da sola per pensare. Era successo tutto così in fretta e non capivo più niente, la mia menta era abbastanza confusa.
Chiusi gli occhi e mi riposai.Mi svegliai dopo uno stupido incubo.
Checco era seduto vicino a me e mi guardava.C:"ehi tranquilla era soltanto un brutto sogno"
E:"si ma sembrava vero"
C:"cosa hai sognato?" era una delle abitudini di quando eravamo piccoli: ci raccontavano i sogni che facevamo la notte e quando io avevo gli incubi lui era sempre lì a tranquillizzarmi.
E:"c'ero io e... Mattia... e lui non mi voleva più perchè non ero come le altre... e poi c'eri tu... che mi abbandonavi perchè volevi vivere la tua vita con Paola e... io rimanevo da sola..." dissi tutto questo con le lacrime agli occhi e il magone in gola, per la paura che un giorno questo incubo si possa avverare.
C:"no Emma non succederà mai! Io non ti abbandonerò, sei la persona più importante della mia vita, l'unica donna che amo davvero e nessuno ci dividerà"
E:"me lo prometti?"
C:"te lo prometto"
Legammo i mignolini delle dita tra loro per far capire che era una promessa e poi ci abbracciammo.
C:"ah comunque Mattia vuole vederti"
E:"ok"
C:"glielo dirai a lui?"
E:"non lo so" dissi abbassando la testa.
Mi sistemo un pò, anche se questo camice che mi hanno fatto mettere non mi dona per niente e ha un odore terribile.
Arriviamo davanti alla stanza di Mattia ed entro, lui vedendo la porta aprirsi si gira di scatto. Vedo che è seduto sul letto che sta cercando di togliersi la flebo.
E:"che stai facendo?"
M:"sto cercando di togliermi sto coso"
E:"non puoi togliertelo"
M:"ma me dà fastidio"
E:"sopporta"
M:"te piuttosto come stai? Cosa ti ha detto il dottore?"
...
Spazio autrice
Cosa dirà Emma a Mattia? Gli racconterà la verità?
•
•
Eccomi! Scusate il ritardo.
Spero vi piaccia ❤
STAI LEGGENDO
Bremma forever
FanfictionQuesta non è la "vera" storia tra Emma e Briga ma è simile perchè quando i due si incontreranno, capiranno di avere molte cose in comune e che non riuscuranno a stare separati perchè hanno bisogno l'uno dell'altra. Emma ha 18 anni ed è una bellissim...