Capitolo 37

719 40 0
                                    

Pov's Mattia

Ci siamo. Oggi è il grande giorno. Oggi partirò, lascierò la mia città e non so se mai tornerò.
Sto finendo di preparare le valigie e mi arriva un e-mail dalla scuola, la leggo:

Salve!

Vorremmo comunicare al signor Mattia Bellegrandi che, se farà ancora tanti giorni di assenza, verrà rimandato direttamente, anche se i suoi voti sono sufficienti.

Grazie e arrivederci.

Purtroppo lo sapevo già, l'avevo immaginato che mi avrebbero bocciato di nuovo, ma non potevo farci niente.
Fra poco passeranno quelli dell'Honiro a prendermi per andare in aereoporto.
Nel frattempo ripercorro tutti i momenti passati con Emma.

1 ora dopo...

Siamo in aereoporto. Il volo è stato rimandato di 3 ore. Benissimo, non poteva andare meglio.
Ad un certo punto mi suona il telefono. È Rebecca, mia sorella. Da quanto tempo che non la vedo e non la sento e mi manca sentire la sua voce, ma soprattutto mi manca mia madre, la donna che mi ha messo al mondo e mi ha cresciuto. Ma perchè mi avrà chiamato? Oddio e se è successo qualcosa alla mia famiglia!? Mattia pensa positivo. Prendo un bel respiro e rispondo.

R:"Mattì..." dice piangendo.

M:"Reb che è successo?"

R:"mamma..."

M:"cosa le è successo?"

R:"ha avuto un incidente"

M:"cosaaa?? dove sei?"

R:"sono qui in ospedale. Da sola"

M:"arrivo subito, stai tranquilla" metto giù.

M:"ragazzi non posso partire!"

Honiro:"perchè?"

M:"mia madre ha avuto un incidente e devo correre subito in ospedale perchè c'è anche mia sorella là da sola"

H:"ok Mattì vai! Ci pensiamo noi ad avvisare"

M:"grazie regà, ve voglio bene"

Corro immediatamente fuori dall'aereoporto e cerco un taxi.

Appena arrivo al pronto soccorso vedo...

Spazio autrice

Lo so è un pò corto. Adesso cerco di pubblicarne un altro. Scusate il ritardo :)

Bremma foreverDove le storie prendono vita. Scoprilo ora