La sveglia suona, e in men che non si dica sono in piedi, sveglia e carica al 100%. Cercando di fare il minimo rumore, scendo le scale per andare a fare colazione. Con mia grande sorpresa sono tutti svegli, compreso quel dormiglione di Hayes.
'Buongiorno famiglia'
Mi siedo e comincio a bere il mio tè inzuppando ogni tanto qualche biscotto.
I miei fratelli e mia mamma non mangiano, evidentemente si sono alzati solo per salutarmi. Mio papà invece è già vestito e pronto per accompagnarmi a scuola.
Vado di fretta in bagno e mi do una risciacquata al viso, indosso un paio di skinny neri, una canottiera bianca e una felpa bordeaux.
Do un' occhiata alle valigie e mi assicuro di non essermi scordata nulla. Prendo tutto e mi avvio all' uscita, sono già le cinque.
'Ehi dove pensi di andare senza abbracciarmi?'
'Il lato dolce di Hayes Grier mi mancava! Vieni qui nano'
Lo stringo forte a me, considerando che è l' ultima volta in cui posso farlo.
Mia mamma comincia a farmi le solite raccomandazioni ma la fermo prima che diventi una fontana vivente, e l' abbraccio.
'Mi mancherai tanto mamma. Salutami la nonna eh'
Annuisce e si asciuga le lacrime.
Con Nash nessuno dei due dice qualcosa, ci limitiamo ad un tenero ma profondo abbraccio.
'Senti, salutami Robbie.. Non so se te l' ha detto ma ci siamo lasciati. Nessuno dei due era pronto per una relazione a distanza'
Faccio cenno di sì con la testa e finalmente esco di casa, direzione scuola.
Appena arrivo Robbie, Anny, Amanda e Isabel mi corrono incontro e cominciamo ad urlare dall' agitazione.
'Elynn lo hai visto quello là in fondo? È fighissimo e dicono sia simpatico. Si chiama Taylor e sarà mio, ottimo obiettivo per dimenticare tuo fratello'
'Aspetta Robbie, come hai detto che si chiama? Taylor?'
'Sì, Taylor Caniff!'
'Ehm.. Sono in famiglia con lui!'
Mi fulmina con lo sguardo e io rido.
'Tu invece con chi sei?'
'Con Cameron! Facciamo scambio ti prego!'
'Non ci penso proprio! Sono venuta qui per svagarmi e non pensare a lui e.. non fare quella faccia perché non mi convi.. oh, al diavolo. Vada per questo scambio. Tanto, peggio di così!'
Brava cogliona, mi sono appena rovinata il viaggio per far felice una mia amica.
Prendo coraggio e vado da Taylor, che sta parlando con Cam.
'Ciao, sei Taylor?'
'Sì, tu sei.. ehm.. Elynn?'
'Sì. Senti, vedi quella ragazza laggiù? Ecco, ci terrebbe molto a stare in famiglia con te visto che ti trova molto carino. Propone uno scambio, per te è ok?'
'A me non cambia nulla. Tu con chi andrai?'
Guardo scocciata Cam e lui fa uno di quei suoi sorrisi a 32 denti che dio, mi fanno morire ogni volta.
Mi allontano e annuncio a Robbie che Taylor ha accettato, e la vedo molto felice.
'Ragazzi forza caricate le valigie e prendete posto in corriera! Mantenete la calma mi raccomando!' Urla la nostra professoressa di scienze.
Il momento della partenza è arrivato!
Deposito i miei bagagli e mi siedo in fondo, accanto a Matt.
Per arrivare all' aeroporto ci vuole circa un' ora, e passa in fretta perché rido tutto il tempo con Matt e due suoi compagni di classe, Ethan e Grayson.All' aeroporto c' è molto caos, ma nonostante l' eccessivo trafelare riusciamo a fare il check-in e salire in aereo, sperando che le valigie arrivino in tempo.
Stranamente i posti sono da 2 e non da 3 come mi ero immaginata.
Hanno tutti preso posto, e noto che Grayson è da solo, seduto davanti a Matt e Ethan.
Come non detto, un ragazzo di quinta si siede con lui e rimango completamente sola.
Fantastico. 23h di volo senza parlare con nessuno, non procede molto bene questo viaggio.
Guardo l' aeroporto dal finestrino, in attesa del decollo quando sento qualcuno fare pressione sul sedile accanto al mio.
Mi volto e..
'Fammi capire. Devo stare 3 settimane in famiglia con te, e come se non bastasse dobbiamo fare pure il viaggio insieme? Cameron per favore, davvero non hai altro posto dove sederti? Preferisco stare sola'
'So che in realtà non ti dispiace l'idea'
'Vaffanculo! Le vedi queste braccia fasciate? Sono colpa tua e delle tue stronzate! Senti, non siamo ancora partiti e già le cose vanno malissimo! Sistemiamo la faccenda, torniamo ad essere quello che eravamo circa una settimana fa. Io ti amo in segreto, e tu ti fai tutte le più puttane della scuola. È meglio così'
'Da quando ti ho baciata non riesco ad avvicinarmi a nessun' altra'
'Ma chi vuoi prendere in giro?'
'Di certo non te. Se quella sera avevo accettato di andare da Sheryl, era per il semplice fatto che volevo chiudere con lei. E se avessi fatto più attenzione, avresti notato che le ultime foto che ci siamo scambiati risalgono alla settimana scorsa, quando tu non eri ancora entrata a far parte della mia vita. Elynn, per favore. Se mi chiedessero quante volte ho pensato a te, ti giuro che risponderei una, perché non ho mai smesso di farlo. Ho bisogno di starti accanto, di baciarti, di dormire abbracciato a te. Mi mancano queste cose, mi manchi tu!'
'Ti renderai presto conto che non accadranno mai più quelle cose, le nostre cose. Sei scappato da me, e ora cerchi di scappare dai tuoi sbagli. Non è così che vanno le cose Cameron, purtroppo non puoi sempre averla vinta. Ok lo ammetto. Ti sto guardando e si, ho un' irrefrenabile voglia di baciarti e stringerti a me come la prima volta. Ma un rapporto non regge, se non c' è fiducia. E mi dispiace, hai fatto di tutto affinché io perdessi la mia nei tuoi confronti'
Mi sentivo male, davvero male.
Nonostante avessi esternato tutto quello che mi tenevo dentro da troppo tempo, c' era ancora del vuoto dentro me. Un vuoto che solo lui poteva colmare.
Una voce femminile quasi robotica, annuncia il decollo dell' aereo.
Che ansia, non avevo mai volato in vita mia.
Cominciamo a muoverci, ad acquisire sempre più velocità.
Senza rendermene conto afferro la mano di Cameron, fin quando non raggiungiamo il cielo.
Che panorama mozzafiato.
Sciolgo la stretta in modo freddo, facendo finta di nulla.
'Elynn'
La sua voce mi eccita troppo.
Ok, mi ha fatto soffrire ma non resisto. Devo baciarlo. Devo far combaciare le nostre labbra ancora.
'Dimmi'
'Posso baciarti?'
A quelle parole la corazza 'antiCam' che mi ero costruita è crollata completamente.
'Ad una condizione, Cameron'
'Quale?'
'Che non sia l' ultima volta'