Mi sveglio ancora avvolta dalle braccia del mio migliore amico.
'Buongiorno sacco di merda' sussurro al suo orecchio provocandogli un lieve brivido.
'Buongiorno troia' risponde lui sorridendo.
Nessuno dei due ha voglia di alzarsi dal letto, quindi rimaniamo in questa posizione finché il mio telefono, squillando, decide di rovinare tutto.
Guardo il display, è papà.
'Pronto?'
'Elynn, dove sei?'
'Da Matthew, perché?'
'Quando pensavi di dirmelo? Torna a casa subito!'
'Okay, arrivo'
Attacco e mi rivesto in fretta.
Sto per varcare la soglia di casa, ma Matt mi ferma.
'Matt devo andare, dai!'
'Sei solo mia, okay?'
'E tu solo mio'
Detto ciò, corro verso casa mia pronta a sorbirmi le mille lamentele di mio padre.'Sono a casa!' esclamo sbattendo la porta.
'Buongiorno signorina. Ti sarei grato se mi dicessi quando dormi dai tuoi amici'
'Scusa, ero covinta che lo sapessi'
'E invece no. Fino a domenica non esci di casa, così impari'
Nash fa irruzione in cucina.
'Dai papà non esagerare, è estate! Non puoi segregarla in casa. Ah, dimenticavo, oggi viene Cameron a girare il video'
'A che ora?' chiedo con disinvoltura.
'Alle tre, credo'
'Oh.. io vado a fare un giro con Taylor'
'Viene il tuo ragazzo e vai in giro con un altro?'
'Si.. ehm.. È da un po' che non lo vedo e non mi va di dargli buca'
Nash non sa ancora nulla della nostra rottura, ed è meglio così. Non voglio che si creino problemi tra lui e Cam.
Corro nella mia stanza e mi precipito sul mio letto ad ascoltare musica.
'Oggi viene Cam qui, che palle. Fortuna che non sono a casa' scrivo a Matthew sbuffando. Visualizza immediatamente, ma ci mette un po' a rispondere. Nel frattempo io penso, rifletto. È finita sul serio? Lui mi ama ancora? Oppure mi odia?
'Dove vai?'
'Non so. Forse faccio venire Taylor qui, così vedo se si ingelosisce'
'Taylor.. mm'
'Vuoi venire tu?'
'Alle tre sono da te'**
'Elynn hanno suonato, vai tu!' mi grida mio fratello dalla sua stanza.
Con la speranza che sia Matthew, vado ad aprire. Quando la mia mano si posiziona sulla maniglia l'ansia sale, ho il il cuore in gola. Se fosse Cam? Devo parlargli? Salutarlo?
Mando a fanculo le seghe mentali e spalanco la porta.
Con grande sollievo vedo Matt e mi ci fondo addosso. Dietro di lui, però, c'è Cameron che mi fissa.
Quei maledetti occhi scuri sono ancora puntati su di me. Mi sento a disagio, e in colpa, e improvvisamente triste e nostalgica. Vorrei baciarlo di nuovo.
Sciolgo l'abbraccio con Matthew.
'Nash.. è in camera sua' dico colma di imbarazzo.
Senza degnarmi di una risposta entra in casa.
'È un coglione'
'No. Stavolta è solo colpa mia, Matthew'
Sospira.
'Ti va se dormi tu qui, stanotte?'
'Certo. Il problema è che non ho il pigiama e non mi vanno bene le tue magliettine, Elynn'
Scoppio a ridere e caccio dentro le lacrime che erano già lì pronte per rovinarmi il mascara.
'Ti darò qualcosa di Nash, tranquillo. Ora entriamo. Ti va di guardare un film? Non ho voglia di fare grandi cose oggi'
'Certo! Però decido io'
'Ti concedo l'onore!'
'Bene. Si guarda LOL, pazza del mio migliore amico'
'Sono già pazza di te, non serve un film per confermarlo'
'Ma che mia che sei'
Mi prende in braccio e mi trascina a forza dentro casa, mi butta sul divano e mi fa il solletico.
'Matthew ti prego fermati! Sai che non lo sopporto!'
'Metti su quel film altrimenti continuo!'
'Mi lasci andare a pisciare prima?'
'Vada pure'
Mi alzo dal divano e mi avvio verso il bagno, facendo sosta in cucina per prendere qualche snack. L'ultima cosa che desideravo accadesse, era incontrare Cam. E naturalmente chi c'è in cucina? Già, proprio lui.
Lo ignoro e proseguo verso il bagno.
'Elynn' mi si gela il sangue nelle vene all'udire quella voce che ho sempre amato da impazzire pronunciare il nome.
'Si, Cameron?' rispondo balbettando.
'Tu e.. Matthew.. insomma..'
'No' lo interrompo immediatamente.
'Okay' dice lui.
È geloso, buon segno. Acquisto altro coraggio e continuo la conversazione.
'Hai detto a Nash che io e te..'
'No'
'Ma non possiamo continuare a fingere..'
'Glielo dirò io adesso'
'Okay'
Silenzio tombale. Imbarazzo alle stelle. Dimentico di andare in bagno e torno in salotto da Matthew con le pietanze.
Mi siedo accanto a lui, che mi cinge le spalle con un braccio mentre io metto le mie gambe sulle sue ginocchia.Verso la metà del film mi sorge qualche dubbio.
Il rapporto tra Lola e Kyle è proprio come quello tra me è Matthew. Lola ha appena rotto con Chad ma nonostante ciò bacia Kyle e..
'Matt'
'Dimmi'
'Sarebbe una cosa.. come dire.. fuori di testa se io ora ti baciassi?'
'Si lo sarebbe'
Non rispondo.
'Io amo le cose fuori di testa, Elynn'