☆Capitolo 46☆

5.4K 288 13
                                    

'E quindi? Com' è stato? Che hai provato? Elynn, non startene lì in silenzio! Da quanto non vi parlate nè sentite? Elynn, ti prego!'
Anny è tornata da due giorni, e già mi assilla. Le ho detto che ho baciato Matthew, e ora non mi permette un secondo per respirare.
'Okay, ti darò le risposte che cerchi. Stavamo guardando un film e ho sentito l'esigenza di farlo. Tutto qui. Com'è stato non te lo so spiegare.. è stato strano, certo, ma non del tutto. Insomma..'
'Elynn, ti è piaciuto si o no? Spiegati!'
'Non è semplice, okay? È sempre stato il mio migliore amico, sempre e solo questo. Non ricordo esattamente cosa provavo.. ero felice, sicuramente. Non so ben dirti se per il fatto che mi stava piacendo o altro, fatto sta che stavo bene'
'E poi cos'è successo?'
'Quando il bacio si è interrotto.. niente. Abbiamo ricominciato a guardare il film. Doveva rimanere a dormire da me, ma non è successo, forse per l'imbarazzo. Non ci vediamo nè scriviamo da quel giorno, quindi da una settimana. Ci penso sempre, è un pensiero fisso..'
'Oh cazzo Elynn, ti rendi conto che sei davanti alla più grande occasione della tua vita? Dimenticare Cameron e innamorarti di una persona che sa renderti felice per davvero?'
Non so se credere alle parole di Anny. Senza dubbio Matthew sarebbe in grado di farmi stare meglio, ma è il mio migliore amico da sei anni.. sono pronta per cominciare una relazione con lui? Ma la domanda più importante è, sarei io capace di stargli accanto come una fidanzata? E Cameron?
'Si Anny ma.. Io non ho dimenticato Cameron'
'Ho per caso detto che dovete fidanzarvi oggi? Scrivigli, vedetevi e fatevi finché non ti accorgi che lui è la persona capace di levarti Cameron dalla testa'
Ha volte vorrei riuscire ad avere ragione con lei, ma è impossibile.
L'abbraccio e la ringrazio, e lei mi invita a scrivere a Matt.
'Ehm.. che gli scrivo?'
'Non cominciare con questo genere di crisi! Fa come se non fosse successo nulla!'
Seguo il suo consiglio e invio un messaggio che dice:
Ei, Matt.. Ti va se oggi ci vediamo e chiacchieriamo un po'?
'Dici che può andare?'
'No, fa schifo. Non gli hai dato nè luogo nè ora'
'È una maniera per continuare la conversazione!'
'Furba la ragazza, un punto per la Grier!'
Rido e attendo una risposta da Matthew.

Matthew
Ei, Matt.. Ti va se oggi ci vediamo e chiacchieriamo un po'?
Finalmente. Aspettavo un suo messaggio da una settimana ormai. Avrei dovuto scriverle io, ma non avevo il coraggio dopo quello che è successo. Rispondo immediatamente:
Certo! Quando e dove?'
Visualizza subito.
Se ti va puoi venire da me o io vengo da te.. fa veramente caldo fuori.

Vieni tu da me stavolta, se ti va. Alle quattro va bene?

Perfetto.

**
Aspetto impazientemente il suo arrivo. Come devo comportarmi? Fare finta di nulla oppure citare l'accaduto? Chiamo Ethan che saprà aiutarmi di sicuro. Proprio mentre digito il numero, il campanello suona. Merda. Corro ad aprirle e non appena la vedo vorrei odiarla. Si, perché è ogni giorno più bella e sono consapevole del fatto che quella bellezza non sarà mai mia e solo mia.
Scaccio le paranoie e la faccio entrare.
'Giochiamo ai videogames?' chiedo cercando di nascondere l'imbarazzo e la tensione che si erano creati.
Annuisce e saliamo nella mia stanza dove ci sfidiamo a fifa. Nessuno dei due spiaccica mezza parola, e siamo entrambi penosi nel gioco.
Noto con la coda degli occhi che poggia il joystick nel bel mezzo della partita.
'Senti Matthew, riguardo a quel bacio..'
La interrompo bruscamente.
'Stai tranquilla. Eri sotto pressione e posso capire quanto per te sia stato insignificante. Non c'è problema, quasi non ci pensavo più'
Mi fissa quasi sorpresa.
'No Matthew, ti sbagli di grosso. È tutta la settimana che ci penso io, non riesco a concentrarmi su altre cose. Ogni volta che mi siedo su quel divano mi si proietta quell'immagine in testa. Mi è.. piaciuto. Tanto.'
Mi volto verso di lei spalancando gli occhi. Il mio cuore non può reggere un'affermazione del genere. Mi limito a sorriderle.
'Non mi dispiacerebbe riprovarci. Una, due, infinite volte. Perché tu, Matt, sei l'unico in grado di rendermi felice'
Il mio corpo è ora un groviglio di emozioni mescolate insieme che formano un uragano di gioia e ansia. Cosa significa questo? Vuole baciami anche ora?
'Matthew, so cosa stai pensando. La risposta è si'
Non resisto più. A casa sua è stata lei a baciarmi, ora devo fare io la mossa.
Le prendo il viso tra le mani e faccio unire le nostre bocche in meno di un secondo. Sono anni che desideravo questo. Anni che desideravo che si innamorasse. Forse sta accadendo, sta diventando mia a poco a poco sempre di più.
Il nostro bacio dura meno di un minuto, ma è stato senza dubbio più bello del primo.
Quando ci stacchiamo la guardo negli occhi.
'Ti voglio bene' le sussurro. Non mi sembra il caso di dirle ti amo.
'Anche io. Matthew, facciamolo sempre. Ogni volta che ci vediamo, baciami. Baciami come fossimo una coppia. È dalla settimana scorsa che non penso ossessivamente a quanto sto male per aver rotto con Cameron, ed è grazie a te e alle tue labbra a cuoricino se questo accade. Voglio innamorarmi di te Matt, voglio completarti, e voglio che sia tu a completare me'.
La amo. Oh Dio, se l'amo.

❌Only a dream❌ ||Cameron Dallas♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora