Sento qualcuno tirarmi i capelli da dietro. Ovviamente è Jack, da chi altro potrei aspettarmi versi del genere?
'Johnson, ti odio. Ti odio tanto'
'Tanto quanto?'
'Non ti parlo più'
'Sì anche io ti voglio bene Grier'
Scoppiamo a ridere e ci battiamo il cinque.
Arrivano le brioche.
Sono seduta tra Robbie e Cam, ma non posso fare a meno di scambiare un po' della mia brioche con Matt, ormai è tradizione.
'Matt, ehi! Me ne dai un pezzettino, vero?'
Mi sente, mi guarda e fa cenno di no con la testa, addentando disinvolto la sua pastina.
'Cam' sussurro.
'Lascialo stare piccola'
'Per caso.. sai che ora è in Virginia?'
'Non sono mai stati il mio forte i fusiorari, ma dovresti trovarli svegli, credo'
'Grazie'
Mi alzo dal tavolo scusandomi, e mi allontano digitando il numero di Nash.
Dopo alcuni squilli, risponde.
'Elynn dio mio, come stai?'
'Da culo. Mi manchi'
'Che è successo?'
'Io e Cameron ci siamo fidanzati ma a Matt non sta bene e bo.. fa lo stronzo con me. Non voglio perderlo, ma non voglio nemmeno rinunciare alla relazione con Cameron! Se solo fossi partita con voi, non avrei di questi problemi'
'Te l' ho già detto a casa. Se davvero Matt ti capisce così bene come ti ostini ad affermare, capirà anche che non deve comportarsi in questo modo. È da stupidi'
'Purtroppo lo so. Tu come va?'
'Da culo. Mi manchi'
'Che è successo?'
'Qui è tutto diverso. Inoltre continuo a ricevere commenti in qualsiasi social network dalle fan che mi chiedono di riaprire il canale.. Sembrerà una cosa alquanto gay, ma io ho bisogno di avere Cameron. Siamo migliori amici dall' asilo e le abbiamo passate tutto insieme. Stavamo realizzando il nostro sogno e invece tutto è andato in frantumi. Senti, qui è tardi. Vado a dormire, Hayes ti saluta. E tu dì a Robbie che la amo, e che non smetto di pensare a lei. Ciao sistah, ci risentiamo presto'
'Naturalmente, lo farò. Ciao bro, saluta tutti'
Cam mi raggiunge e mi abbraccia.
'Allora, piccola?'
'Gli manchi. Riceve migliaia di commenti da fan che lo implorano di tornare a registrare'
'Pregano anche me, ma ormai è tutto finito. Non aprirò mai un canale da solo. Se devo fare lo youtuber, lo faccio con Nash'
Rimaniamo abbracciati per qualche istante, consapevoli che tutti ci stanno osservando, ma non ci importa. Ci dovranno fare l' abitudine.
Finita la colazione, i professori ci dividono in coppie. È necessario smistare le famiglie, e io finisco con JackJ, che fortuna. Mi guardo intorno per vedere con chi è finito Cam.
Non ci credo, con Alexa.
Ok Elynn mantieni la calma.
'Jack, guarda con chi è Cameron'
'Sta tranquilla'
'Isabel è finita con Matthew'
'AH'
'Sta tranquillo haha'
Credo che mi divertirò con lui, abbiamo da sempre un bel rapporto e non riusciamo a stare seri quando siamo insieme.
Non è un attività difficile, bisogna parlare all' altro della propria famiglia e riportare con precisione in un foglio ciò che viene detto.
'Dove ci mettiamo, Jack?'
'Poco più in là ci sta un parchetto con delle panche, è okay?'
'Sai che anche Isabel e Matt sono là?'
'Ma dai? Che gran casualità! Andiamo allora!'
Non riesco a trattenere la risata.
Camminiamo per qualche minuto e poi ci sediamo in una delle molteplici panchine.
Comincio a raccontargli dell' enorme villa in cui sto, della disponibilità di Stacey e John, dei figli molto simpatici, delle stanze confortevoli e di quanto sia bello convivere con la persona che amo. Anche lui parla molto bene della famiglia. Lui è una certa Mahogany stanno da due anziani molto simpatici e cortesi, e si trovano bene da loro.
Scriviamo l' uno dell' altro, e dopo aver finito ci dedichiamo ai gossip emergenti.
'Quindi tu odiavi Isabel all' inizio?'
'Non è che la odiavo, non mi sembrava il mio tipo. Poi grazie ad Amanda l' ho conosciuta e mi ha colpito. In questi giorni però non sembriamo molto legati, qualche messaggino alla sera e poi stop. Invece tu, prima di stravedere per Cam, avevi qualche cotta?'
'Ehm, forse..'
'Uhuh dai dimmi'
'Non posso, ti metteresti a ridere e lo diresti a chi è meglio che ne rimanga all' oscuro'
'Terrò la bocca chiusa, prometto!'
'E va bene. Avevo una piccola cotta per JackG, e c' è stato anche un innocente bacio una sera. Ma tu zitto, Amanda non lo deve sapere. Non stavano ancora insieme a quel tempo!'
'Non ci credo' afferma incredulo.
'Prima che tu mi possa tormentare di domande, torniamo al bar che è quasi finito il tempo e voglio vedere che hanno combinato Cam e quell' altra'
Annuisce e ci avviamo.
Cam è già lì, seduto vicino ad Alexa.
Gli corro incontro e lo bacio, in modo da far rosicare quella zoccola.
'Ehi, piccola'
'Com' è andata?'
'Direi bene, abbiamo raccolto dell' ottimo materiale. Tu?'
'Alla grande, oltre ad aver svolto un buon lavoro mi sono fatta due risate con Jack'
'Dovrei essere geloso?'
'E io dovrei esserlo?'
Sorridiamo e ci prendiamo per mano.
'Con Matthew?'
'Era con Isabel. Sembrava stare meglio, ma mi ha scocciato la maniera in cui mi ha risposto prima a tavola. Sa quanto tengo a lui, che senso ha fare così?'
'Sta tranquilla. Se ne renderà presto conto. Nel frattempo, ti tengo per me'
'Mi sembra un' ottima idea, Dall.. Perché Isabel sta correndo preoccupata verso di me?'
'Ehm.. non ne ho idea'
Aspettiamo che arrivi davanti a noi, ed eccola, senza fiato, che cerca di dirci qualcosa.
'Elynn, vieni'
Mi trascina a forza nel bagno delle ragazze del bar.
'Mi spieghi perc..' non faccio in tempo a finire la frase che lei mi interrompe dicendo qualcosa che mi lascia alquanto sconvolta.
'Ho baciato Matt'