"Signora, ormai sono tre settimane che sia figlia è ricoverata qui,ma purtroppo non si vede alcun miglioramento. Continua a perdere peso, e non parla con nessuno, se non con la sua compagna di stanza e un ragazzo con problemi al ventricolo. Non si è mai confidata con la psicologa, e fa spesso incubi. Dobbiamo tenerla qui per molto tempo ancora"
"Tutto il tempo che vi serve, dottoressa. Ora torno a casa, verrò a trovarla la prossima settimana. Se ci sono novità mi chiami, mi raccomando. Arrivederci!"
"Arrivederci a lei, signora Grier"
Vedo mia mamma allontanarsi a passo svelto, abbandonando l' ospedale senza portarmi via con sé.
Luke entra in camera urlando.
"Elynn!"
"Luke tieni a bada il cuoricino, per carità. Che succede?"
Si siede ai piedi del letto.
"Allora.. Ho deciso che mi farò operare"
"Cosa? Luke ma.."
"Elynn sono 11 mesi che sono rinchiuso qui, e sono stufo di questa vita basata su calma e pacatezza! Voglio uscire e fare casino, tornare a suonare e fare rock con la mia band cazzo! Voglio vivere veramente!"
"Ma è un intervento così pericoloso.. E se va male?"
"E se invece va bene? Senti facciamo un patto. Se il mio intervento va bene, tu ricominci a mangiare,e poi scappiamo solo io e te lontano da qui? Okay?"
"E se invece l' intervento non riesce?"
"Avrai un motivo in più per combattere, Elynn"
"Mi hai fregato Hemmings. E va bene, affare fatto. Quando ti operano?"
"Stasera alle 19."
Lo abbraccio e lo stringo forte a me. Non voglio perderlo. È una persona speciale. Sento la mia maglia bagnarsi a poco a poco. Dio, com'è dolce.
"Ehm ehm.. Disturbiamo?"
Mi volto.
Shawn, Anny, Amanda, Jack, Jack, Isabel, Matthew, Robbie e Victoria.
"Elynn chi cazzo è tutta sta gente?"
"Non lo so Luke, non li conosco"
Tutti sono confusi, spaesati.
Perché Cam non c' è?
"Sicura di non conoscerli?"
"Si"
Vederli di nuovo mi riempie il cuore di gioia. Poi ripenso al fatto che per tre lunghi mesi si sono comportati come se non esistessi, e provo solo rabbia.
In quel momento entra Mahogany.
"Keep calm and spiegatemi perché ci sono nove persone nella mia st.. Oddio ma quello lì col cappello non è quello vicino a te nello sfondo di whatsapp? Aspetta.. Matthew, giusto?"
"Mahogany, cazzo!"
L' afferro per il polso e la trascino in sala d' attesa.
"Per tre mesi non si sono fatti vivi e ora capitano qui come niente fosse?"
Luke arriva camminando lentamente.
"Parlane con la psicologa"
"Dovrei?"
"Si, fidati"
"Grazie Luke. Ora vado"
Mi alzo e corro verso lo studio della mia psicologa. Apro la porta senza bussare.
"Dottoressa Maloley, voglio parlarle"
"Sia lodato Dio, Elynn! Siediti e sfogati"
"Allora, quattro anni fa i miei genitori si sono separati. Con mio padre avevo un bellissimo rapporto, e non ero pronta a separarmi da lui. Era una situazione molto critica per la piccola me, e per questo motivo ho cominciato a tagliarmi. Grazie al mio migliore amico Matthew, dopo circa un mesetto sono riuscita a gettare la lametta. L' anno scorso mi sono innamorata di un ragazzo, il migliore amico di mio fratello. Qualche mese fa era nato qualcosa tra di noi, ma lui mi ha tradito e ho ricominciato con l' autolesionismo. Nel frattempo mia madre e i miei fratelli si sono trasferiti qui in Virginia. Io ero in gita a NY, e proprio durante questa gita ho chiuso i rapporti sia con questo ragazzo, sia con il mio migliore amico. Ho pregato mio fratello che mi venisse a prendere e mi portasse qui. Così ha fatto, ma le cose sono andate di male in peggio. Oltre alle incisioni sulla pelle, ho smesso di mangiare, e ho iniziato a vomitare tutto ciò che di rado ingurgitavo. Questo perché nessuno dei miei amici si è più fatto sentire da quando sono partita. E ora eccoli qui. Per tre fottuti mesi non si sono fatti sentire e ora mi capitano qui come se niente fosse successo.. E la cosa che più mi fa star male è che lui non c' è! Il ragazzo con cui ho perso la mia verginità, nonché dignità, non ha avuto le palle di venire qui a chiedermi scusa! Mi sento uno schifo dottoressa, se non fosse per Luke e per i miei due fratelli mi sarei già tolta la vita."
Mentre io sputavo parole di sofferenza, lei non ha mai smesso di scrivere in quel blocchetto. Chissà cosa sta riportando, chissà cosa pensa di me.
"Puoi andare, Elynn"
"Che significa? Che faccio con i miei amici?"
"Ti sei appena data la risposta"
"Non la capisco"
"Hai usato il termine 'amici'. Vuol dire che li ritieni ancora tali, perciò non sei pronta a stare senza di loro. Va, e perdonali"
Esco soddisfatta e mi incammino verso la mia stanza.
Sono tutti lì, che vagano osservando le mie cose.
"Ragazzi"
I loro sguardi si precipitano sulla mia esile figura, in attesa di spiegazioni.
"Mi siete mancati"
Li abbraccio tutti, dal primo all' ultimo. Precipitarmi tra le braccia di Matthew dopo così tanto tempo è un' emozione incredibile.
"Cameron..?"
Victoria sospira, poi mi risponde.
"È.. finito. Da quando siamo tornati a Los Angeles ha iniziato ad andare a puttane, rubare i soldi dal conto dei suoi genitori, fumare erba, bere alcool.. Non è più lo stesso da quando te ne sei andata"
Mi si gela il sangue nelle vene e gli occhi mi si riempiono di lacrime.
"Perché non è venuto con voi?"
"Oh Elynn" afferma Amanda "Lui è venuto con noi, non stava più nella pelle. Voleva vederti, ma appena ha visto l' ospedale è andato in tilt, e ha deciso di aspettarci fuori"
"Portatemi da lui"
Fanno cenno di sì con la testa e mi guidano dalla mia felicità.
Usciamo senza farci vedere dai medici più severi, e in men che non si dica siamo in cortile. Eccolo là. I suoi capelli scuri sono spettinati, e il suo sguardo è perso e pensieroso.
"Cam" urlo.
Lui si gira e mi vede.
Improvvisamente il suo volto si trasforma. Fa un sorriso che non ha mai fatto prima. È palesemente felice di vedermi, sto per corrergli incontro ma mi precede, ed è lui ad alzarsi per venire da me.
Sono quasi tra le sue braccia, quando qualcuno grida il mio nome si singhiozzando.
Mahogany.
"Elynn.. Luke.. è caduto e.. non respirava.. e.. ho paura Elynn.. Elynn vieni ti prego"
Il desiderio di abbracciare Cameron e l' eccitazione di riaverlo ancora con me si tramutano presto in paura e senso di colpa.
"Scusate ragazzi, ma questo è più importante. Andiamo Maho!"
Luke, dobbiamo fuggire insieme, ricordi?
Solo io e te.
Ti prego, resisti.