☆Capitolo 43☆

4.7K 286 1
                                    

'Io, Elynn. Sono stata io.'
Sento una profonda fitta al cuore, nel sentire quelle parole pronunciate dalla mia migliore amica. Come ha potuto, Anny, farmi una cosa del genere?
'Perché? Perché lo hai fatto?' non mi rendo conto che la mia voce è tremante, ciò significa che sto perdendo le forze e sto per crollare.
'Elynn.. Ero ubriaca anche io ieri sera. Ho fatto un video e senza pensarci l'ho inviato a Cameron, o almeno credo sia così. Non ricordo nulla.'
Mi impegno a trattenere le lacrime.
'Ti prego, non arrabbiarti con me. Sai benissimo che non potrei mai farti un torto del genere'
Anny è la mia migliore amica dai primi anni d'asilo, non abbiamo mai litigato, se non qualche discussione insignificante. Potrei benissimo vivere senza di lei, il problema è che non voglio. Apro le braccia e lei ci si fionda all'interno pronunciando un debole e più che sincero 'scusa'.
La stringo forte a me per qualche istante.
'Vuoi tornare a casa?' mi chiede Amanda accarezzandomi la spalla.
'Io.. '
Coglie al volo ciò che ho intenzione di affermare, e mi sorride in modo dolce. Ho delle amiche fantastiche e davvero pazienti, se fossi una di loro non mi sopporterei.
'Ti aiuto a preparare le valige' interviene Andrew, che mi conferma la sua disponibilità.
Raggiungiamo insieme la mia stanza dove mi butto a peso morto nel letto.
'Elynn, coraggio.'
Si, certo. Coraggio. Dove lo tiro fuori il coraggio? Che poi, coraggio di cosa? L'unica cosa di cui ho veramente bisogno attualmente è un burrone, per catapultarmi al suo interno. Mi limito a rispondere con un grazie. Con fatica mi alzo e metto via le mie cose.
'Ti accompagno alla stazione, se sei fortunata riesci a prendere il treno che passa tra circa una mezz'oretta, ho appena controllato'
'Troppo genitile Andrew. Vado a salutare Alex e le altre, poi andiamo'
Fa cenno di si con la testa e mi apre la porta. Scendo le scale in modo un po' goffo per via dei bagagli, ed entro in cucina.
'Ehi Alex, io torno a casa. È successo un casino e non me la sento di restare qui, voglio risolvere le cose come si deve. Grazie di tutto, è stato divertente passare del tempo con te. Ah, quasi dimenticavo di darti il regalo. Tanti auguri di buon compleanno, scrivimi qualche volta'
Mi sorride mettendo in risalto la sua fossetta e afferra timidamente il pacchettino.
Esco dalla piccola sala da pranzo e mi avvio nuovamente verso la piscina.
'Ragazze, vado via ora. Godetevi la vacanza e se avvistate qualche bel ragazzo non esitate a farmi sapere che ora io sono single quindi potrei farci un pensierino!' cerco di sdrammatizzare ma fallisco miseramente, perché non riesco nemmeno a fingere di sorridere.
'Mi raccomando, voglio aggiornamenti in tempo reale'
'Sarà fatto, Anny'
Abbraccio tutte e raggiungo Andrew che mi aspetta già da un po' in macchina.

**
Cammino a passo svelto con le cuffie nelle orecchie verso casa di Matthew, che non si aspetta certo una visita da parte mia. Suono il campanello, e il cancelletto si apre dopo pochi secondi.
'Elynn!?' esclama leggermente confuso.
'Ehi'
'Che cosa ci fai qui?'
'Io.. devo spiegarti delle cose'
'Vieni, entra pure'
Saliamo in camera sua e mi siedo nel letto per raccontargli tutto.
'Se vogliamo farla in breve: ero ubriaca e mi sono fatta il cugino di Amanda in discoteca. Anny, ubriaca pure lei, ha fatto un video e l'ha mandato a Cameron ed è finita che non stiamo più insieme' dico tra un singhiozzo e l'altro.
In modo affettuoso mi accarezza i capelli e porta il mio viso sul suo petto mentre io gli cingo busto con le braccia.
'Stasera avevo programmato di andare a fare un giro con Ethan alla fiera, se vieni con noi ti svaghi un po'. Ringrazio e accetto l'invito.
'Comunque, anche io devo dirti una cosa, Elynn'
'Dimmi pure!'
'Ho cominciato a sentirmi con una ragazza. Si chiama Allison e messaggiamo da circa un mesetto ormai. Ho aspettato a dirtelo perché volevo aspettare che la cosa fosse ufficiale e, se non ti dispiace, viene anche lei stasera'
Nel suo viso si forma un sorriso tenero, e nonostante sia leggermente preoccupata del fatto che l'arrivo di questa Allison possa rovinare il nostro rapporto, mi congratulo con lui affermando che non vedo l'ora di conoscerla.
Abbandono la sua umile dimora, nonché la mia seconda casa, per raggiungere la mia.
Non voglio svelare nulla a mio papà o a Nash, dirò semplicemente che la zia di Amanda è rientrata prima dalla vacanza e siamo state costrette a partire.

**
Matthew non risponde né alle chiamate né ai messaggi, ed è in ritardo di quasi venti minuti.
Faccio appena in tempo ad inviargli l'ennesimo sms, quando arriva davanti all' uscio con il bolide di Ethan.
'Buonasera, come al solito sei puntuale Espinosa' sospiro sistemandomi nel sedile posteriore, accorgendomi solo in quel momento che sono accanto alla futura fidanzata del mio migliore amico.
'Piacere, io sono Elynn'
'Io sono Allison. Matthew mi parla spesso di te'
Mi sento un po' in imbarazzo, ma sono convinta che Matt parli positivamente di me.
Arriviamo a destinazione dopo più o meno venti minuti, e cominciamo a perlustrare la zona passeggiando tra giostre varie e bancarelle di ogni genere.
'Elynn!' sento qualcuno gridare il mio nome. Mi guardo intorno e noto Taylor ad alcuni metri di distanza da me che si avvicina con Aaron.
'Ciao!' li saluto con la mano.
Mi fermo a chiacchierare con Taylor mentre Aaron si unisce a Ethan per fare qualche giostra estrema. Matthew e Allison rimangono soli e decidono di andare in un posto meno affollato.
'Come va con Cameron?'
Giustamente, dovevo aspettarmi una domanda come questa, visto e considerato che è il suo migliore amico.
'Non va' rispondo fredda.
'Per quale motivo?'
'Ero in vacanza con alcune amiche, mi sono ubriacata e mi sono fatta uno. È stato fatto un video ed è stato mandato a Cameron'
'Ah..mi dispiace. Ci hai già parlato?'
'Tay, che ti ha detto? Siete migliori amici, ti ha sicuramente parlato, si è sfogato per lo meno. Lo conosco'
'Sbagli cara mia, è muto come un pesce, oggi ci siamo visti e non ha aperto bocca. Ha fumato un pacchetto di sigarette in un solo pomeriggio. Per questo sto chiedendo a te'
No cazzo, ha ricominciato a fumare.
'È inutile che ci vada a parlare.. ha ragione lui'
'Gli hai davvero fatto perdere la testa, ragazza mia'
Anche lui l'ha fatta perdere a me, letteralmente.

❌Only a dream❌ ||Cameron Dallas♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora