☆Capitolo 44☆

4.8K 277 3
                                    

"Beh, cambiamo argomento, voglio che tu ti diverta stasera. Che giostra vuoi fare? Sono pronto a tutto pur di far sorridere questa bellissima ragazza!'
'Non sono in vena di fare cose estreme. Grazie comunque, sei davvero gentile Taylor'
'Permettimi almeno di offrirti una coca cola!'
'Come rifiutare ad una proposta del genere? Andiamo!'
Mi accorgo di come la sua espressione soddisfatta e vivace incroci la mia, assorta e affranta per via della rottura con Cameron.
Insieme ci avviamo verso lo stand più vicino, e con nostro grande stupore la coda è breve. Ordiniamo delle patatine fritte e due coca cole, e Taylor paga per entrambi. I soldi sono l'unica cosa che di certo non manca a quel ragazzo.
Andiamo a sederci, ma poco distanti dall' unico tavolino libero, Tay si scontra con una persona che non si cura affatto di chiedergli scusa.
'Degnati almeno di scusarti, cretino!' gli grida Taylor.
Il ragazzo si gira scocciato.
'Scusa' afferma abbassando il cappuccio.
Inconsciamente, faccio cadere la mia lattina alla vista di quegli occhi stanchi e visibilmente più scuri del solito.
'Cameron!?' esclama sconcertato Tay.
'Che ci fai con lei?' Risponde lui in modo arrogante.
'Nulla, parlavamo'
Annuisce e si gira riprendendo a camminare a testa bassa.
Mi manca il respiro e la mia vista si oscura improvvisamente. Erano mesi che non avevo un attacco di panico. Mi siedo e cerco di riprendermi.
'Ehi bellina, è tutto okay' riesco a riacquistare la calma e il mio battito torna regolare.
'Andiamo a cercare Matt ed Ally, le patatine le magiamo lungo il tragitto'.
Annuisco e ci incamminiamo.
Non avevo mai parlato così tanto con Taylor, mi aspettavo che fosse una persona diversa e superficiale, quando in realtà è comprensivo e ci tiene ad andare a fondo nelle cose. È riuscito a non farmi pensare a Cameron, anche se solo per qualche minuto. Intravedo Matthew, la sua fidanzata, Ethan e Aaron in lontananza e li raggiungo con Tay.
'Stavamo venendo a cercarvi, è ora di andare' dice Matt.
Ringrazio Taylor della bella serata, lo abbraccio e salgo in macchina con gli altri.
'Matthew..'
'Ti sei dimenticata ancora il pigiama?'
'Mi conosci troppo bene'
'Diciamo che non è la prima volta che vieni a dormire da me. Tranquilla, ti presto una mia maglietta, come sempre d'altronde.'
Interviene Allison, interrompendo la nostra conversazione.
'Scusate, non ho capito. Tu, Elynn, dormi da Matt?'
Cazzo, mi ero completamente dimenticata del fatto che ora Matt è praticamente fidanzato e che la sua presunta futura donna è seduta giusto giusto accanto a me. Faccio la disinvolta, e rispondo nascondendo l'imbarazzo.
'Si. Siamo migliori amici da sei anni e abbiamo dormito insieme tantissime volte' le sorrido, ma lei non ricambia, così continuo a parlare e faccio la carina.
'Spero non ti dispiaccia, Allison. Posso assicurarti che non facciamo altro che giocare ai videogames e mangiare'
Sembra tranquillizzarsi, e annuisce. Allison è la prima che dobbiamo lasciare a casa, e giungiamo a destinazione pochi istanti dopo. Io e Matthew scendiamo con lei, visto che casa sua è in fondo ad una stradina a pochi metri da lì, troppo stretta per la macchina di Ethan.
'Buonanotte amore' si baciano di fronte al cancello, poi lei entra frettolosamente senza salutarmi. Okay, è chiaro che mi odia.
Stiamo in silenzio fino a che non arriviamo davanti all'uscio di Matt.
'Sono davvero contenta che tra te e Lei ci sia qualcosa di serio' dico entrando.
'Anche io, anche se non sono sicuro al 100% che sia quella giusta. Un non so ché del suo carattere non mi convince. Era solo il nostro primo vero e proprio appuntamento però, avremo occasione di conoscerci meglio'
Saliamo in camera sua, dove mi passa una sua maglietta che usa per fare allenamento che mi arriva alle ginocchia.
'Più comoda di così non si può' sussurro affinché non mi senta.
'Ho sentito, scema'
Mi siedo sul suo letto, e lui di fronte a me, senza maglietta. Ormai non mi fa alcun effetto, abbiamo dormito assieme talmente tante volte che potrei considerarlo mio fratello.
'Sai Matthew, prima in fiera ho trovato Cameron'
I suoi occhi si spalancano in cerca di spiegazioni.
'Sono andata a prendere qualcosa da mangiare con Taylor e si sono andati addosso. Lui abbastanza scazzato ha domandato a Tay cosa ci facesse con me, e dopo una semplice risposta che evidentemente non lo ha soddisfatto, se n'è andato. Subito dopo averlo visto ho riavuto un attacco di panico'
'Erano mesi che non ti accadeva!'
'Appunto..'
Mi spettina i capelli e con il suo solito sorriso dolce mi abbraccia.
'Sai Elynn, penso proprio che sia tu quella giusta. Non mi importa se non potremo mai stare insieme, io ti amo e abbiamo un rapporto stupendo. Va benissimo così, ti giuro.'
Lo stringo ancora più forte. Le sue parole mi hanno riempito il cuore di gioia e sono davvero felice di avere un migliore amico come lui.
Ricevo un sms proprio in quel momento.
'Ehi, sono Caniff. Stasera sono stato bene con te, vediamoci anche qualche altra volta:)' non esito a rispondere con un 'Certo, molto volentieri! Buonanotte♡'
Il mio sguardo ritorna su Matt, che si è già steso e coperto con il lenzuolo.
Mi stendo al suo fianco e gli auguro la buonanotte con un bacino sulla guancia, consapevole del fatto che lui adora questo gesto.

Non riesco nemmeno a farmi qualche paranoia, che il mio cervello si disconnette abbandonandomi in un sonno lieto e sereno, fino ad un certo punto.

❌Only a dream❌ ||Cameron Dallas♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora