Capitolo 5: Bramosia

73 3 0
                                    

Giorno 51 Del Terzo Sole Di Faemat. Era:Della Spada. Anno 777

La sala grande era affollata. Uomini e donne di tutte le eta' erano ammassati al suo interno,odore acre di sudore e puzzo generale inondava l'ambiente,sovrastato da un fastidioso brusio di pettegolezzi.

La notizia che il Duca aveva giustiziato un Cavaliere Reale fuori dal Terzo Ordine di mura si era sparsa velocemente per Tutta Rifgal,c'èra addirittura chi sosteneva che l'uomo decapitato fosse lo Zio del Re.

I popolani avevano approfittato dell'orario d'udienza per ammassarsi nella sala del Trono,per condividere le notizie e fare Domande al loro signore. Ma il Duca non avrebbe concesso udienza quel giorno,poiche' esso era rinchiuso nella sua stanza dalla sera prima,con la sola compagnia dei consiglieri.

Aslaif Kyramon entro' nella Sala dall'interno della Rocca,attraverso una porta che si trovava alla destra del Trono.

Indossava un'armatura d'acciaio,un lungo mantello bianco pendeva dalle sue spalle. Aveva diciannove anni ormai,era un adulto, e per questo motivo suo padre gli aveva concesso di indossare una delle armature migliori che un cavaliere della valle avrebbe mai potuto sperare di portare,inoltre il Duca aveva affidato al giovane guerriero il comando delle guardie del palazzo,con la collaborazione di Ser Ronald Greymore.

Il principe fece il suo ingresso,la mano sull'esla della spada,al suo seguito Ser Ronald,suo mentore,assieme ad altre tre guardie.

"Per ordine del Duca in persona,comando a tutti i presenti di lasciare la sala e di non costringere la guardia della Rocca ad intervenire con mezzi piu' violenti." Disse il ragazzo con tono deciso,poi,riprese con piu' gentilezza;

"Quindi,vi prego miei buoni cittadini,di uscire ordinatamente dalla Rocca".

A seguito di quelle parole urla stramazzanti e frasi incomprensibili investirono il principe ed i suoi uomini come un vento di tempesta.

"dove'è il Duca?"

"è vero che ha ucciso lo Zio del Re?!!!"

"Siamo in guerra come dicono?! La valle scendera' in battaglia contro la corona?!!"

Furono queste alcune delle domande che Aslaif comprese,ma,vista la situazione il ragazzo si rivolse a Ser Greymore;

"Ser Ronald,ordinate alle guardie di intervenire in massa e di far uscire questa gente,spaventateli,sono incontrollabili"

"Agli ordini,Principe Aslaif" rispose il Cavaliere.

"Ma,Ser Ronald.." lo fermo' il principe.

"Non azzardatevi a ferire nessuno,alcun sangue verra' versato all'interno della Rocca" concluse.

Il Maestro annui e diede l'ordine.

Dopo poco tempo la Sala Grande era inondata dalle guardie del duca,che,con imprecazioni e bestemmie condussero gli incontrollabili cittadini fuori dal Castello.

"Tutta la popolazione è stata condotta fuori,principe Aslaif" comunico' una delle guardie.

"bene" rispose il giovane "abbassate il cancello delle mura e chiudete la porta della Rocca,che nessuno entri fino a quando il Duca lo vorra' "

"Si signore!" disse la guardia prima di girarsi e di dirigersi velocemente fuori dalla Rocca,per eseguire gli ordini.

Una volta ristabilito l'ordine,Aslaif si concesse un sospiro di sollievo.

"uff,è dura comportarsi da comandante,non fa' per me" disse rivolgendosi a Ser Ronald.

"Beh mio principe,questo è solo l'inizio,quando un giorno sarai Duca dovrai prendere decisioni molto piu' gravose. Rimpiangerai il dover gestire una folla poco docile" rispose il Cavaliere.

L'Eclissi Di Eygon: L'altra faccia del DemoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora