Capitolo 11:Promessa

8 0 0
                                    

Giorno 56 del Terzo sole di Faemat, Era: Della Spada, Anno 777

L'eclissi era calata sull'accampamento del re.

Il sovrano aveva dato l'ordine di accamparsi nei pressi della breccia presente nel terzo ordine di mura,dove prima c'era la grande porta oltre la quale lord Albert Zexar era stato decapitato da Horas Kyramon,abbattuta assieme a buona parte del muro circostante dall'intervento del Primo Incantatore Artazel Bufera Tagliente nella prima fase della battaglia.

Gli ordini erano precisi; all'interno della breccia,quindi nella Valle,dovevano accamparsi i soldati dell'esercito,le alte tende rosse svettavano con opulenza sull'intera pianura circostante,tingendo la terra del colore del sangue,come rose in un campo d'erba. Erano a migliaia,come del resto gli uomini al loro interno. C'era voluto qualche giorno per allestire l'accampamento,ma con l'aiuto dei maghi non era stato troppo difficile. Nella parte esterna alla valle,dall'altro lato della breccia,quindi nelle Piane Selvagge di Eygon,si trovavano le tende di assistenza. C'erano fabbri,armaioli,artigiani,guaritori,prostitute,venditori di cibo e bevande,qualisiasi cosa i soldati dell'esercito reale potessero necessitare. Poi,dietro a tutte le altre tende,v'era quella del re. Si trovava all'inizio di tutto l'accampamento,con davanti a se decine di migliaia di uomini che la separavano dal nemico che risiedeva nella valle. La tenda era enorme,la piu' grande di tutte,la si poteva intravedere perfino dall'ultima tenda rossa dell'esercito,accampato nella valle. Era blu scuro,sostenuta da enormi palizzate di legno,sulla sua cima svettava la bandiera di Valarth Ergor,dorata,in contrasto con il blu,e con la grande V ricamata sopra,simbolo della capitale di Eygon e del suo re.

L'enorme accampamento reale,risultava magnifico agli occhi di Arylos Erdurras,Primo consigliere reale,capo del Concilio Della Corona e braccio destro di re Skyler Zexar.

Arylos respiro' a pieni polmoni la fresca aria della notte,fissando gli sterminati focolai e bivacchi che illuminavano l'accampamento; sembravano infiniti,come gli interminabili astri che punteggiavano il cielo,circondando i Tre grandi Soli di Eygon,ora oscurati dal Sole Oscuro di Morkrhan,che dava vita all'eclissi.

"Il nostro nuovo re è capace di grandi cose" disse Arylos,pensando ad alta voce.

Poi si volto' e si diresse verso la grande tenda reale,vi entro' scostando il pesante lembo di stoffa blu.

La sala era ghermita di lord alfieri e consiglieri del re,tutti discutevano di strategie e tattiche di battaglia,oppure erano impegnati ad adulare il sovrano,che si trovava seduto su un grande trono di legno,portato apposta per lui dagli artigiani di Zedan. Egli indossava una tunica dorata di velluto,e portava in capo un grande cappuccio dello stesso colore,che ne celava quasi totalmente il viso,lasciando intravedere solo i lineamenti della bocca,sottili ed affilati.

"Mio Re." Esordi' Arylos Erdurras in tono solenne. Tutti i lord e i consiglieri si zittirono. Nella sala c'era odore di vino e sudore.

"Siete stato formidabile nell'intervenire in prima persona nella scorsa battaglia,lanciando quell'attacco magico e demolendo l'enorme pilastro roccioso eretto da Murtork Pugno Terrestre,eliminando cosi' L'intera cavalleria nemica." Il sovrano aveva un potere incommensurabile,estraneo a qualsiasi tipo di magia conosciuta,questo Arylos lo sapeva bene,come sapeva che qualunque Zexar adorava essere adulato,e re Skyler non avrebbe fatto eccezione.

"I vostri uomini contano su di voi.." prosegui' il consigliere "E sono venuto ad informarvi che il mago da voi inviato come spia ed assassino nella valle,sotto la falsa insegna della bandiera bianca,ha svolto il suo compito come avevate ordinato. I Maghi della gilda mi hanno informato che la spia da noi inviata è penetrata nella valle,ed è riuscita ad individuare circa diecimila uomini accampati sotto le mura di Rifgal. Inoltre il mago è stato avvicinato da alcuni cavalieri della valle che sono caduti nella trappola della bandiera bianca. A seguito dell'esplosione non è sopravvissuto nessuno. Ed i Sensitivi mi hanno informato che nell'esplosione è rimasto ucciso anche lord Gerard Kyramon,fratello del duca Horas,che capitanava il manipolo di cavalieri che si stava occupando del nostro uomo. Il vostro tentnativo,maesta',si è rivelato estremamente efficace; abbiamo ricavato informazioni utili e il fato ha voluto che a morire nella trappola fosse un uomo molto caro al duca."

L'Eclissi Di Eygon: L'altra faccia del DemoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora