Capitolo 13:Onore

1 0 0
                                    




Giorno 57 del Terzo Sole di Faemat,Era: Della Spada,Anno 777

Aslaif si trovava di fronte al trono di suo padre,con lui c'erano Horas,Shelia,Arys,la serva Jennah e Kefast.

Nessuno,a parte Horas e Kefast sapeva perche' si trovassero li'.

"Madre,cosa ci facciamo qui'? chiese il ragazzo. La duchessa Shelia sorrise al figlio. "Tuo padre deve mostrarci una cosa" rispose.

"Dunque" incalzo' poi il duca Horas "Siamo qui' perche' voglio mostrarvi un segreto del quale solo io e il consigliere Kefast siamo a conoscenza. Durante la quinta Era,l'era del Raccolto,il duca Aetron Kyramon costrui' un passaggio segreto qui',nella Rocca Kyramon. Aetron era molto ricco e potente,pero' aveva fatto un torto ad alcuni lord del sud che lo volevano morto,e che inviavano costantemente sicari ad assassinarlo. Per cui il duca Aetron fece costruire questo passaggio segreto che conduce direttamente all'esterno delle mura di Rifgal.." mentre parlava,Horas si avvicinava al trono. Giunto in prossimita' di quest'ultimo,il duca poggio la mano su una mattonella alla destra dello scranno,che sembrava del tutto normale,ma con sguardo attento risultava essere leggermente in rilievo sul resto della parete. Horas Kyramon affero' la mattonella,che si trovava in posizione orizzontale,e la roteo' in senso orario,ponendola verticalmente. Quando la rotazione fu completata,si senti' uno schiocco,come di ingranaggi che si incastrano,e immediatamente il trono del duca comincio' a spostarsi lateralmente,verso destra,rivelando un passaggio buio dietro di se'.

Arys ed Aslaif erano sbalorditi,Shelia sorrideva ed Horas guardava la sua famiglia in tono serio.

"Questo passaggio conduce oltre le mura della citta'.." riprese il duca "..all'uscita ci sara' ad attendervi lo stalliere Rhon con una carrozza e dei cavalli freschi. Lo inviero' li prima della battaglia con una decina di soldati come scorta. Nel caso le cose dovessero mettersi male,potrete fuggire da qui'"

Aslaif ricordo' di quando era bambino e fosse convinto dell'esistenza di un passaggio segreto dietro il trono di suo padre. a quanto pare,qualsiasi cosa avesse visto da piccolo,era vera.

"Ma non ne avremo bisogno vero? Nessuno entrera mai nella citta'!" disse Arys con voce tremante.

Aslaif gli pose una mano sulla spalla "Tranquilla,non succedera'" disse.

"Certo che no" disse il duca "Come ha detto Aslaif,nulla di tutto questo accadra'. Ma ho deciso di allestire quest'ultimo piano come ultima risorsa in caso di emergenza."

"State tranquilli,miei signori.." disse Kefast con voce gracchiante "Anch'io saro' qui' nella rocca,nelle mie stanze. Abbiamo pianificato la battaglia per giorni interi,non succedera' nulla di imprevisto. La valle vincera'."

L'intera famiglia Kyramon si trovava all'ingresso della rocca,Horas indossava l'armatura ed era pronto alla battaglia. Shelia,Aslaif ed Arys erano sul ciglio dell'ingresso,mentre il duca dava loro le spalle,rivolgendosi ad una delle sue guardie.

"Va al campo,saro' li a breve" gli ordino',poi si volto' verso la sua famiglia,e mostro' loro un sorriso.

"Il dovere mi chiama" disse con gli occhi che sorridevano. Prese Arys per una spalla e la strinse forte a se. "Sii forte principessa mia,tutto questo finira' " le disse. Poteva sentire il profumo dei capelli biondi di sua figlia,la ricordava quando era piccola e paffuta come una mela. Ora era una donna,e aveva tutta la vita davanti. "Ti voglio bene papa' " disse lei prima di essere costretta a lasciare il genitore dall'abbraccio. Poi il duca si avvicino' ad Aslaif,e gli afferro' il braccio con forza. Padre e figlio si fissarono negli occhi,con sguardo deciso. "Prenditi cura di tua madre e tua sorella,mentre sono via" gli disse. "Lo faro',padre" rispose il principe.

L'Eclissi Di Eygon: L'altra faccia del DemoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora