Quattro mesi dopo...
--A dopo genitori, ciao Anne, io vado a scuola!-- urlo correndo fuori di casa. La macchina nera di Jeremy è accostata fuori di casa, come sempre --Buongiorno-- mi saluta acidamente. --Sì sì, ciao. Andiamo-- rispondo sbrigativo entrando in macchina. Lui subito parte, e io metto gli auricolari nelle orecchie, facendo subito partire le canzoni in riproduzione casuale.
Appena arriviamo davanti alla scuola, scendo dall'auto sbattendo la portiera. Mi guardo intorno, cercando il suo viso tra tutti, e poi finalmente lo vedo. È accanto all'entrata della scuola che mi sorride, facendomi segno di raggiungerlo. Mi metto a correre verso di lui, e quasi inciampo. Ma non importa, sono davvero felice di vederlo! --Niall!-- urlo abbracciandolo. Lui ridacchia e mi cinge i fianchi. --Hey, Lou!-- risponde subito, mentre io mi stacco. Ci incamminiamo verso la nostra classe della prima ora, parlando un po', quando vedo Harry in lontananza, venire nella mia direzione. I nostri sguardi si incrociano per un secondo, ma subito dopo li distogliamo entrambi. Passandomi accanto mi dà una spallata, continuando poi la sua strada come se niente fosse. In quattro mesi sono cambiate tante cose... dopo il nostro litigio, io e Harry non parliamo più, a malapena ci guardiamo. Di Zayn non c'è nessuna traccia, mentre ho scoperto che Taylor è morta, perché sì, non ne avevo la conferma. Io e Gemma ci sentiamo quasi ogni sera al telefono, oppure a volte viene a trovarmi. E Niall... l'ho conosciuto tornando dalla mia "passeggiata" nel bosco dopo il plenilunio. Si era appena trasferito, e aveva scoperto il bosco da poco. Lui sa che cosa sono, ma è okay visto che lo è anche lui. Naturalmente tra noi non c'è niente, senon una forte amicizia.
--Che maleducato-- esclama indignato Niall, riportandomi al mondo reale. --Ignoralo e basta, Ní-- gli sussurro continuando a guardare per terra. Mi ha un po' ferito il comportamento di Harry, ma ormai ci sono abituato. Se cerco di parlargli, mi insulta; se solo provo a guardarlo, la maggior parte delle volte mi urla addosso... e sì, mi fa male, perché anche se non lo voglio ammettere, lo amo ancora. Purtroppo lui questi sentimenti ha smesso di provarli per me già da un po'...
Sospiro mentre entriamo in classe. Ci sediamo vicini come sempre, per parlare durante la lezione.
--Così... stanotte c'è il, uhm, plenilunio-- sussurra guardandosi intorno, per vedere se qualcuno sta ascoltando --Ci vediamo allo stesso posto?-- continua. Annuisco e lui sorride. Il suo sorriso mi mette di buon umore, non so perché... magari è come illumina i suoi occhi azzurri, o forse è lui in sé. Si passa una mano tra i suoi capelli biondi, e sbuffa --Hey, qualcuno ti sta guardando-- dice acido facendo un cenno con la testa verso Harry. Mi giro e lo vedo, che mi guarda, ma non come faceva quando stavamo insieme, no... forma un cuore con le mani, e dopo indica me e Niall, ridacchiando poi con i suoi amici Rick, Isaac e Kyle. Dopo che abbiamo smesso di parlarci, è tornato amico di Isaac, come per farmi un dispetto. --Sono solo cretini, si stancheranno prima o poi di prenderci in giro-- sbuffo una risata, notando poi Harry che mi lancia un occhiataccia. Deve aver sentito... Oops. Sorrido soddisfatto e faccio finta di seguire il resto della lezione.■□■□■□■□■□
Niall è andato in bagno, quindi mi tocca andare in classe da solo. Sento dei passi dietro di me, proprio mentre sto proprio per arrivare in classe --C'è qualcosa tra te e... lui-- chiede quella voce. --Forse. Che ti importa, comunque?-- rispondo, tanto per farlo arrabbiare. Mi fermo e mi giro, sorridendo soddisfatto quando vedo le sue mani a pugno e la sua mascella serrata. --Non mi interessa. Solo che penso che non sia il tuo tipo-- continua. Alzo le braccia al cielo e poi le faccio ricadere lungo i fianchi, sbuffando. --E quindi chi è il mio tipo? Tu?!-- grido ironico. All'inizio sembra ferito, ma subito dopo scoppia in una risata piena di disprezzo --Ti piacerebbe! Perché, oh! Tu mi ami ancora-- sorride come avendomi colto sul fatto. --Che succede qui? Lou, tutto okay?-- chiede Niall preoccupato, arrivandomi alle spalle. Mi giro verso di lui e gli prendo la mano, sapendo che così Harry si sarebbe irritato. Credo perché non sopporta sapere che non sono più sotto il suo controllo. --Andiamo, Ní?-- sussurro dandogli un bacio sulla guancia e trascinandolo in classe.
--Okay, cos'era quello?-- chiede Niall. Ridacchio vedendo la sua espressione confusa --Louis Tomlinson, mi stavi per caso usando per far ingelosire il tuo ex? Che, detto tra noi, è un figo della madonna-- spalanco gli occhi e gli dò un pugnetto sulla spalla --Niall Horan! Non provare nemmeno a pensare a queste cose sul mio ex!-- sorrido --Non pensi che sia sexy?-- chiede fingendo di essere sconvolto. Io arrossisco di botto --N-non è quello che ho detto-- mormoro. La conversazione si conclude appena la prof ci zittisce, e gliene sono immensamente grato, in questo momento.■□■□■□■□■□
--Oh mio Dio, Gemma, ma è fantastico!-- esclamo. Lei ha le guance rosse, e non alza lo sguardo dalle sue mani --E lei com'è?-- mi sporgo un po' in avanti, in attesa della sua risposta --L-lei è bellissima, simpatica e anche molto intelligente. Semplicemente mi fa stare bene, non so come spiegarlo-- sussurra mentre un sorriso le compare sul volto, al pensiero della sua cotta. Improvvisamente il sorriso scompare, e viene sostituito da un espressione preoccupata --E adesso come lo dico a mamma e Haz? Come gli dico che sono, uhm, dell'altra sponda?-- conclude la frase susurrando, per paura di farsi sentire da qualcuno --Gem, solo perché ti sei innamorata di una ragazza, non vuol dire che sei gay (si può dire "gay" anche quando si parla di ragazze) al 100%. Magari sei etero e lei è una- come dire- eccezione, poi anche Harry é gay o bissesuale e pure io!-- lei annuisce, tornando tranquilla. --Grazie per avermi ascoltato-- mi abbraccia e mi saluta, uscendo poi dalla mia stanza. Quel sorriso... quel sorriso che aveva lei sul viso quando parlava della ragazza, Candace, lo avevo solo tempo fa. Per l'esattezza, quattro mesi fa...
STAI LEGGENDO
Wolf [Larry Version]
Random"Hai presente quando tieni in mano un bicchiere di cristallo, di quelli tanto belli e preziosi, e improvvisamente questo cade? Si frantuma in mille pezzettini, senza che tu possa fare niente per impedirlo, le schegge finisco ovunque e tu devi resta...