1. La prima e l'ultima parola della storia sono Harry.
2. Ho pensato per un attimo di voler uccidere Connor. Ma poi scossi la testa e pensai a tutto quello che aveva passato.
3. Charlotte Grey, la moglie di James Sirius, viene citata nel capitolo La stanza in soqquadro. James le parla alle spalle dicendole che sembra un maschio, aggiungendo anche che pochi minuti prima, sull'Hogwargs Express, Lily Luna le aveva lanciato una fattura in faccia.
4. Ho pensato di far sposare Albus e Rose e di far fare loro un figlio disabile.
5. Le descrizioni della battaglia di Londra sono state fatte sul posto. Ho seguito realmente i movimenti di Al sul ponte e nei dintorni e mi sono accertato che tutto fosse a posto.
6. Albus avrebbe dovuto essere il figlio di Draco. Infatti, secondo una mia storiella poi buttata via, Draco avrebbe preso le sembianze di Harry e sarebbe andato a letto con Ginny. Quindi Al non sarebbe mai somigliato a Draco, perché quest'ultimo quella notte era Harry. Ma sarebbe stata una forzatura troppo grande. Questa storiella era inizialmente il motivo del legame mentale tra Scorpius e Albus, che sarebbero stati dunque fratelli. Ma poi, cosa buona e giusta, ho optato per la Nota Selettiva.
7. Ho pensato per un macromicrissimopiccolissimo secondo di far fare il ladro ad Harry.
8. Le gemelle Alamon dovevano far di cognome Orange.
9. Il giorno dell'atto finale, della battaglia di Londra e della morte di Draco (13 dicembre) è il mio compleanno.
10. Il nome "Alouis" (il figlio di James Sirius), è un miscuglio tra Albus e Louis.
11. Evanna Lupin si chiama così in riferimento ad Evanna Lynch.
12. Jennifer Weasley si chiama così in riferimento a Jennifer Lawrence.
13. Emma Nolan, la moglie di Hugo, si chiama così in riferimento a Christopher Nolan, uno dei miei registi preferiti.
14. Niall Weasley si chiama così in riferimento a Niall Horan.
15. Primose Harvey si chiama così in riferimento a Primrose Everdeen.
16. Chuck Harvey si chiama così in riferimento a Chuck. Se non sai di cosa sto parlando, vai a leggere Maze Runner.
17. Dylan Weasley si chiama così in riferimento a Dylan O'brien.
18. La McGonagall è morta di vecchiaia, mentre Hagrid campa ancora. Il ritratto della donna è stato appeso sopra quello di Dumbledore.
19. Per due mesi interi ho pensato di far morire davvero Albus.
20. Nell'epilogo, scrivo di un certo mezzo di comunicazione chiamata proiezione. L'anno è il 2043, e quindi ho pensato che, oltre alle macchine sospese a mezz'aria, ci fossero le videochiamate con gli ologrammi, nel mondo dei Babbani. Viene anche citata l'invenzione Lucideis, che servirebbe davvero molto.
21. Feremort vuol dire, tradotto dal latino e dal francese, quasi morte.
22. Mortem vuol dire morte, mentre Adflictio disastro, in latino. Volevo creare una parola con "morte disastrosa", ma Mortem Adflictio suonava molto bene.
23. Albus si è rotto il naso tre volte.
24. Rose era innamorata di Albus, ma lei scambiava questo sentimento per un amore fraterno.
25. Lo Slenderman mi ha ispirato a creare i Possicriti. Ho il terrore dello Slenderman, ma mi piace parlare e scrivere delle cose che mi fanno paura. Ad esempio, gli ho messo un serpente al posto della lingua proprio perché sono ofidiofobico.
26. Albus decise di comprarsi una nuova bacchetta (visto che la sua non poteva usarla più) ma che usò veramente poco. Quercia gliela fece di persona, mischiando il legno del suo braccio (sambuco) con quello di cipresso, con il nucleo di crine di Thestral.
27. Compleanni.
Rose e James Sirius sono nati lo stesso giorno, ma ovviamente in anni diversi: 27 marzo
Scorpius: 1 gennaio.
Connor: 21 Dicembre (stesso giorno in cui inizia l'Inverno, il gelo, come la sua personalità).
Albus: 25 agosto.
Elly e Margarit: compiono il compleanno due giorni diversi, questo dovuto alla nascita della prima alle 23:58 del 15 luglio, e dell'ultima a 00:01 del 16 luglio.
Lily Luna: 31 dicembre.
Hugo Weasley: 1 maggio.
Louis Weasley: 20 novembre
Teddy Lupin: 21 aprile
Oak Steewe: 20 luglio
28. Uno dei primi nomi che volevo dare a Connor Spartamus era Connor Grey.
29. L'idea di scrivere veramente Al Potter mi venne la scorsa estate, quando ero in Sardegna. Cominciai a pianificare tutto sul computer, ma poi lasciai perdere. Mi aveva sempre affascinato l'idea di scrivere un sequel sulla saga. Ci pensai per la prima volta circa tre anni fa.
30. La maggior parte delle morti che ho scritto mi sono venute in mente mentre viaggiavo nei famosi bus rossi a due piani. Quindi, non date la colpa a me, è stata tutta loro!
31. Ho pianto di più scrivendo e leggendo il capitolo La storia del lupo.
32. E voi? Sempre se è successo, per quali parti avete pianto di più? Evidenziate qui e rispondete.
33. Qual è stato il vostro capitolo preferito?
34. E il vostro personaggio preferito?
35. Quale credete sia stata la mossa più saggia di Rose e Albus?
36. Avreste cambiato qualcosa in quello che ho scritto?
37. Qual è stato il personaggio che avete odiato di più? E quello più divertente?
38. Cosa ne pensate di Connor Spartamus?
39. E di Elly?
40. Uccidere Draco mi ha fatto vergognare un po' di me stesso. Mi ha fatto pena. Avevo gli occhi lucidi.
41. Scriverò altre curiosità e fatti avvenuti dopo 17 anni dopo nel mio profilo Wattpad ogni tanto, riguardanti sia Harry, Ron e Hermione, sia la new generation e la new-new generation. Quindi non vi tocca che passare ogni tanto e leggere i post.
42. Metterò un lucchetto sul Westminster Bridge, e ci scriverò "Al Potter, non tutto finisce". Chiunque andrà a Londra, lo potrà trovare. E non sto scherzando. I'm going to do that.
STAI LEGGENDO
Al Potter: non tutto finisce
FanfictionUn mondo fatto di magia, di colpi di scena, di morte, di amore e di rabbia. Un mondo che ci ha accompagnato per molti anni e che non dimenticheremo mai. Il fantastico mondo che ci ha regalato la Rowling. Un mondo troppo coinvolgente per farlo volare...