Tutto torna...(Capitolo 11)

4.5K 292 4
                                    

Sto tornando a casa dal lavoro.

Entro in casa e sento delle voci che urlano. <<Brutto cretino ma sei stupido?! Cosa fai!?>> entro in salotto e trovo:Mike ricoperto di farina da testa ai piedi, con un mestolo sporco di crema al cioccolato in mano e Benji con la faccia imbrattata con la crema del mestolo. <<Ma che state combinando? >> chiedo.

Benji si avvicina e fa cenno di abbracciarmi, ma io indietreggio subito dato che anche lui ha i vestiti sporchi di schifezze varie.

<<Il tuo stupidissimo amico qui presente, dice che se lui è in cucina io non ci posso stare. Adesso, digli che ha torto! >> mi dice Benji. <<No Benji. Ha ragione. La mia cucina è minuscola, quindi è difficile cucinare quando ci sono più persone.>> dico, facendo fare un sorriso soddisfatto a Mike. Però, ovviamente con me quel sorriso di soddisfazione non sarebbe durato. <<Comunque tu potevi anche essere un po piu carino con Benji, infondo lui non ti ha fatto nulla di male...>> continuo per poi prendere Benji per mano e salire al piano di sopra.

Entriamo in camera di mamma, (quella in cui dorme Benjamin), gli prendo dei vestiti dal suo borsone e glieli do in mano e gli dico:<< Dai su, và a farti una doccia! >> e così fece, mentre io mi stesi sul letto matrimoniale addormentandomi.

<<Hey principessa!>> mi dice Benji svegliandomi. Stropiccio gli occhi e mi giro verso di lui <<Hey...>> rispondo. <<Isy devo andare a casa a prendere dei vestiti, vieni con me? >>

Siamo a casa di Benji, mentre lui si sta preparando i vestiti, io giro per casa. Sono in camera sua,sto vagando nella sua stanza perché mi annoio. <<Principessa? >> urla lui dalla cabina armadio. <<Si?>> rispondo in tono. <<Ti dispiace se questa notte dormiamo qui e domani torniamo a casa tua?>> mi spiega. <<Si, credo che non ci siano problemi. Anche perché domani è domenica. Solo...fammi chiamare Mike, lo avviso.>> affermo. <<Non capisco perché t'importi tanto di quel... com'è che si chiama? Milke? Meik?...>>continua lui cercando di ricordare il nome "Mike". <<Dai, non fare lo stupido. >> brontolo io. Poi fa il suo ingresso in camera, senza maglietta. Wow. È bellissimo. Si vedono tutti i suoi tatuaggi sul braccio sinistro. <<No, davvero. Perché sei tanto gentile con lui? Addirittura mi sorprende il fatto che con lui sei altrettanto calma.>> continua imbronciato. <<Okay, all'inizio, con quelle battutine che mi aveva fatto devo ammetterlo,mi stava antipatico. Però se lo conosci un po meglio ti starà simpatico. Adesso fa silenzio devo chiamarlo.>> dico estraendo il mio telefono dalla tasca dei jeans. <<Hey, hey, hey. Frena un attimo. Quali battutine? >> mi chiede lui irritato, ma io lo ignoro.

Metto il vivavoce per fargli capire che ho fatto partie la chiamata. Uno squillo, due... <<Hey piccolina,che è successo?>> risponde Mike al telefono. Vedo lo sguardo di Benji incupirsi rapidamente. Mi avvicino alla porta, ovvero dove sta Benii e gli stringo la mano per rassicurarlo. <<Hey Mike, volevo avvisarti che io e Benji non torneremo a casa stasera,va bene?>> gli rispondo. <<Certo. Però, c'è una cosa che mi assilla. Perché perdi tempo con un babbeo come Benjiamin? Cioè ragazza, ti sei vista? Sei bellissima. Poi Benji è un vero stupido. Se tu fossi la mia ragazza col corno che ti lascerei far abbitare con un ragazzo. Soprattutto se il ragazzo in questione è bellissimo...>> dice Mike al telefono. Ma cosa va a blatrerare? Non ho neanche il tempo di contrabbattere che Benjiamin risponde al mio posto. << Si, hai ragione. La MIA fidanzata è bellissima. È credo che prenderò alla lettera il tuo consiglio. Da oggi, lei abbitera da me!>> dice Benji. Mi toglie il telefono dalle mani e gli chiude il telefono in faccia. È stata una scena esilarante. Poi però il telefono risquilla. Mamma. <<Wey mamma?>> rispondo io. <<Tesoro! Senti, è successo un casino la salute di tuo nonno sta peggiorando... credo che dovrò stare qui più del previsto... tu lì da sola stai bene? Tua sorella Molly dai nonni si... volevo dirti...tra due giorni c'è l'anniversario della morte di Mary...ti dispiacerebbe andare a prendere Molly e andare insieme al cimitero? >> dice mamma. Già, domani saranno 7 anni precisi, dalla scomparsa di un adorabile creatura... avvolte mi chiedi come sarebbe la mia vita se lei ci fosse ancora. Rido amaramente, al pensiero di due Molly in giro per casa... <<Certo mamma, lo farò... ora...devo andare ciao...>>dico e chiudo il telefono.

Benji mi guarda confuso, non gli ho ancora detto nulla su Mary...non sa nemmeno chi è.

<<Tutto okay?>> mi chiede lui. Annuisco e dico:Si si, non ti preoccupare, vai a fare la doccia... io ti aspetto qui>> dico poco convinta.

Lui esce dalla stanza, mentre io mi avvicino al comò. C'è una foto che attira la mia attenzione. La prendo i mano. Nella foto c'è Benji e un altro ragazzo, occhi azzurri e capelli biondi. Sono in spiaggia.

All'improvviso sento dei passi dietro di me. Mi giro di scatto e c'è Benji con in dosso solo dei boxer. <<Ho dimenticato i vestiti...>> dice lui, ma lo interrompo. <<Chi e?>> dico riferendomi alla foto. Lui si avvicina a me e mi abbraccia da dietro dicendo:<<Lui è Federico. È il mio migliore amico, prima di venire ad abitare qui, era il mio migliore amico, adesso invece ci vediamo solo durante le vacanze...ci siamo conosciuti a 11 anni, si era appena trasferito da questa città, per venire nella mia, però poi mi sono trasferito io qui.>> mi spiega. <<Okay, forse lo conosco...mi somiglia a qualcuno, anche il nome mi è familiare. >> dico.

Mi da un bacio in fronte e dopo aver preso i vestiti va in bagno.
Lascio la foto e mi butto sul suo letto, cadendo in un profondo sonno.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciaoooo. Vi sta piacendo? Se è così mettete una stllina★ Se avete suggerimenti o vrreste esprimere le vostre opinioni commentate. Grazie per leggere la mia storia... sciatemi  per il ritardo e per eventuali errori/orrori di scrittura...
Un bacio Stay__Alive ♥

Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora