Bene. Oggi io e Benjamin adremo da mia nonna, sperando che almeno lei possa darmi delle risposte.
<<Isy, pronta?>> domanda Ben, allacciandosi la cintura di sicurezza dell'auto.
Annuisco e lo imito.
Dopo vari minuti, siamo davanti a casa di nonna.
Scendo dalla macchina e aspetto che Ben faccia lo stesso.
Ci avviciniamo alla porta e busso.
In pochi secondi si apre la porta e c'è... Molly.
<<Tesoro! >> dico io cercando di sembrare felice, almeno per lei.
Ci abbracciamo e andiamo ad accomodarci in salotto.
Io e Benji ci sediamo su un divano e Molly sull'altro.
È davvero carina, indossa un vestito rosa chiaro con delle ballerine color carne.
<<Allora? Dove stai andando? Sei molto carina.>> dico ridendole.
<<Be...oggi è il compleanno di un mio amico...e mi ha invitata.>> dice lei arrossendo.
<<Nonna?>> chiedo ancora. <<È di sopra, te la chiamo. Tra un po esco.>> dice lei facendo per andarsene.
Andrà a piedi? È pericoloso. E se ci fosse Richard nei paraggi? No.
<<Andrai a piedi?>> chiedo. Fa si con la testa e dico:<<Non ti preoccupare appena sei pronta dillo, ti accompagnerà Benji alla festa. Vero Ben?>> dico guardandolo. <<Certo.>> dice lui confuso.
Lei annuisce contenta e sale.
Io e Ben iniziamo a chiaccherare, finché non veniamo interrotti.
All'entrata della stanza ci sono nonna e Molly.
<<Sono pronta!>> dice Molly. Ben annuisce, si alza dal divano, mi da un baci tra i capelli ed esce di casa con Molly.
<<Allora tesoro, a cosa devo la tua visita?>> chiede nonna.
<<Sono qui per parlarti di papà. Voglio delle risposte. Ne ho il diritto.>>
Lei annuisce e si siede sul divano davanti a me.
<<Presumo tu sia venuta a conoscenza delle lettere, altrimenti non staresti qui.>> dice lei. E io, in risposta, annuisco solamente.
<<Anni fa...ehm...tu avevi circa sette anni mi pare...non ricordo precisamente, ma molti problemi del matrimonio dei tui vennero a galla.
Ancora prima che i tui si sposassero, cercai in tutti i modi di convincere tuo padre a lasciare Grace. Lei giocava d'azzardo. Lo sapevano tutti in città, eppure lei continuava con la messinscena della brava ragazza, ma niente,tuo padre non ne voleva sapere di lasciarla. Dopo un paio d'anni vennero a casa, annunciandomi di aspettare una bimba e che si sarebbero sposati a breve. Dopo il matrimonio lei promise che aveva smesso ma, poi nascesti tu, e lei ricominciò. Giocava mattina e sera, tuo padre si prendeva cura di te e nel frattempo lavorava da casa. Tua mamma continuava a giocare, anche in assenza dei soldi, accumulava debiti, debiti che prima o poi sarebbero dovuti essere pagati. Tuo padre cercò di saldarli ma lei continuava a giocare. Dopo qualche anno la situazione non migliorò e in più nacquero le gemelle. Tuo padre capì che lei non avrebbe mai smesso così divorziarono e lui cerco di portavi con sé ma lei non volle. Lui si trasferì a Sidney e iniziò a lavorare in una multinazionale, mentre lei si risposo con Richard. In più io e tuo padre litigammo. Nel frattempo tuo padre e tua madre continuavano a scriversi per lettere e un giorno, Richard lo scoprì. Esattamente il giorno della morte di Mary. Qualche settimana fa,io e Drake abbiamo riallacciato i rapporti e gli ho detto tutto. Ho detto che lei è sparita e che tu e Molly soete state affidate a me. Questo è tutto.>> dice.Si sente il rumore di un clacson e guardando dalla finestra noto che la macchina di Benjamin.
<<Okay...io ora devo andare. Passa tu a prendere Molly. Ciao.>>detto queato scappo dalla casa rifugiandomi nella macchina.
<<Com'è andata?>> chiede lui speranzoso. <<Mi ha detto tutto. Avrei preferito non sapere nulla.>> ammetto guardando davanti a me, come se stessi cercando una meta.
~~~~~~~
Buongiorno auguri di buona Pasqua! ♥♥♥
Kiss♥
STAI LEGGENDO
Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico Rossi
RomanceIsabel,16 anni, Isy per gli amici. Lei è molto conosciuta per il buon lavoro che fa a scuola. Isy è la Presidente dell'Istituto S.C, un istuto pubblico frequentato soprattutto da maschi. Lotta per far cambiare reputazione alla scuola e per far arri...