Cosa sta succedendo..?(Capitolo 36)

3K 200 18
                                    

<<Hey piccola...hey...Isy...Isabel!>>dice Benjamin.

<<Mh...>> dico io,facendo uno strano verso e stringendo nei pugni la coperta, portandomela fin sopra la testa,per coprirmi gli occhi dalla luce accecante, proveniente dalla finestra appena aperta da Ben.

Dopo qualche secondo, sento un lamento e subito dopo, il materasso del letto, si abbassa leggermente, per poi tornare alla forma originale.

In un battito di ciglia, la mia cara coperta, mi viene strappata. Budino si avvicina al mio viso e inizia a leccarmi le guance.

Lo prendo in braccio e lo poso per terra.

<<Dai principessa, dobbiamo andare!>> dice Ben. <<Dove?>> chiedo stracchiandomi. <<Dobbiamo andare a casa di Fede, dobbiamo caricare un'altra cover. Zambo è già lì. Sai dov'è la mia chitarra? >> mi dice lui frettolosamente. Scuoto leggermente il capo. <<No, non so dov'è, potrebbe essere nell'armadio della stanza degli ospiti. Ti dispiace se vai da solo? Vorrei fare un po di spesa, in casa non c'è più nulla.>> dico. Lui annuisce e mi stampa un bacio sulla fronte, poi sulla punta del naso ed infine, le labbra.

<<Ora vado. Ci vediamo dopo tesoro, ci vediamo dopo. Per qualunque cosa chiamami. >> dice, infilandosi una giacca e uscendo di casa.

Ritono in camera e prendo dall'armadio:una camicetta con fantasia floreale, dei pantaloncini marroni a vita bassa ed infine, borsa e scarpe di medesimo colore. Indosso tutti gli indumenti e poi vado in bagno, per truccarmi e pettinarmi i capelli.

Ritorno in camera, mettendo il necessario nella borsa. Vado in cucina, apro l'anta del mobbile appeso al muro e tiro fuori il cibo per gatti. Prendo il misurino e ne metto la dose necessaria nella scodella di Budino; che appena sentebil rumore delle crocchette versate nella scodella, inizia a corrermi incontro, avventandosi sul cibo.

Il telefono inizio a squillarmi, così, apro la borsa, estraggono velocemente il telefono e rispondo, senza nemmeno vedere chi sia al telefono.

<<Si?>> dico io. <<Hey Isy, sono Raily. Ti va di andare a fare un po di shopping tra sole femmine? O stai con il Bad Boy?>> chiede lei scherzosamente. <<No no, figurati. Comunque si, dove ci troviamo? >> chiedo. << Da Molly and Joe? Tipo...tra mezz'oretta? >> chiede insicura. <<Certo! Okay. A dopo Raily.>> dico, per poi chiudere la telefonata.

Rimetto il telefono nella borsa, conservo nel mobile il cibo di Budino e poi esco di casa, assicurandmi di aver chiuso bene la porta a chiave.

Esco di casa e mi incammino verso un supermercato, compro le cose necessarie per la casa e torno a casa, lasciando le buste della spesa e diriggendomi al punto d'incontro.

<<Isabel!>> urla Maya, correndomi incontro e abbracciandomi. <<Allora ragazze, dove andiamo?>> chiedo curiosa. Gli occhi di Raily e Maya brillano e ciò, non può che rendermi felice.

<<Nel centro hanno appena aperto un negozio d'abbigliamento. Ci facciamo un salto?>> chiede Maya. Io e Raily annuiamo contemporaneamente e così, iniziamo a camminare verso il centro.

Nyky's. Questo è il nome del negozio. Entriamo ed è davvero...ehm...come dire? Da barbie?

Le pareti sono pitturate di rosa e tutti i mobili bianchi. È davvero molto grande e spazioso.

<<Guarda Raily! Questo è perfetto per te!>> dice Maya. Raily si volta verso Maya e guarda l'abito che Maya ha in mano.

È un abito verde smeraldo, dovrebbe arrivare poco sopra il ginocchio, ed e anche smanicato.

Raily lo guarda attentamente, per poi prenderlo dalle mani di Maya, per osservare meglio.

<<Dai che aspetti?! Vai a provarlo!>> dico io, notando la sua espressione entusiasta. Mi guarda annuisce e va verso i camerini.

Io e Maya nel frattempo, ci mettiamo in piedi, con le spalle contro il muro, proprio fuori dai camerini, iniziando a parlare del più e del meno.

Poi però, veniamo interrotte dalla suoneria del mio cellulare.

<<Pronto? >> dico io, con aria interrogativa. <<Salve, sono Liz. Sono un'investigatrice. Specificatamente, sulla sparizione di aereii. Siamo riusciti a comprendere, grazie a diversi indizi, che l'aereo è stato compromesso, proprio per far si che esso sarebbe precipitato. Ma l'ho chiamata per altro. Siamo riusciti a trovare chi è stato a far compromettere l'aereo. È stato l'ex marito di sua madre. Richard Butler.>> dice Liz dal telefono. Inizio a piangere, anche se volessi cercare di smetterla, non c'è la farei. << E volevo anche informarla, che stranamente, sull'aereo, non è salita nessuna Grace Scott. Perciò è certo che sua madre è ancora viva e che Richard voglia eliminarla...>> non faccio terminare quella frase, che riaggancio il telefono.

Gli occhi pizzicano, si annebbia la vista,la testa scoppia e un nodo mi opprime la gola. Inizio a piangere singhiozzando. Cado per terra. Maya mi guarda impaurita e per quanto piango rumorosamente, Raily esce dal camerino, per assicurarsi che non fossimo noi. Appena mi vede prr terra e per di più piangendo, si avvicina.

<<Che le è successo? >> urla Raily impaurita, inginocchiandosi davanti a me. <<Non lo so, l'hanno chiamata e appena ha riattaccato e cadutata a terra singhiozzando. >> dice Maya con voce preoccupata e tremante. <<Dobbiamo calmarla o andra in iperventilazione!>> ribbatte Raily. Maya sta per risponderle, ma il la interrompo dicendo:<<Chiamate Benji...>>

××××××

Ciaoooo, mi dispiace se sono stata assente, però ne è valsa la pena dato che questo capitolo è molto intenso.
Spero che lasciate qualche stellina ★o commento, così sarò felicissima...
PUBLICITA leggete i loro libri sono molto belli↓:
NellosPizzaParty
faenzanoemi
giulia-directioner75
giadasorintano

Kiss♥

Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora