<<N-n-no, n-non t-t-ti pr-preo-preoccupare... sto b-b-bene...s-sono a c-c-casa... d-dì a Benjamin... d-di non c-cercarmi. >> dico, dando fine alla nostra breve telefonata.
Non ho nemmeno il tempo di posare il telefono, che suona subito il campanello.Apro la porta e di fronte, mi trovo di fronte Benjamin. Ha gli occhi rossi e gonfi, deve aver pianto. Ha il fiatone e da come si agita, sembra nervoso.
Sto per richiudergli la porta in faccia, ma lui, blocca la porta, mettendo un piede alla base di essa. <<S-senti io...i-io devo andare...>> dico, cercando di richiudere la porta, ma nulla.
<<Isy...ti prego, non è come pensi io...io non...>> inizia a balbettare... <<Tu non cosa Benjamin? Cosa? Tu non l'hai baciata? Si, certo. Come no! S-senti io devo andarmene...>> dico irritata e delusa...
Mi avvicino all'inizio delle scale e trascino la valigia fuori casa. Sorpasso il cancello e inizio ad incamminarmi verso la stazione degli autobus, con lui al mio fianco.
<<Isabel, ti prego non andare...chiariamo...non puoi lascarmi...>> dice.Siamo quasi arrivati alla stazione. <<Benjamin, ora devo andare...non posso rimanere. E non voglio. Mi fa male restare qui. Avevi promesso di non tradirmi...adesso ho bisogno di tempo per schiarirmi le idee. Andrò da mia nonna per tipo...una settimana, credo. >> gli rispondo io, mettendo la valigia nel pulman. Sto per salire sopra al bus, ma lui mi prende per un polso,e mi attira a sé. Mi prende il viso fra le mani e mi da un casto bacio. Un dolcissimo bacio. Il suo profumo mi entra nelle narici, il suo tocco rimame impresso sulla mia pelle, i suoi occhi, rimarrano per sempre incastonati nel mio cuore. Mi mancherà come l'aria, ma devo andare avanti, lui deve andare avanti. Ci stacchiamo dal bellissimo bacio, ormai senza fiato, mi allontano da lui e prendo posto. Mi siedo e lui posa la mano sul finestrino,su cui sono affacciata. Poso la mano dove c'è la sua, dietro il vetro. Il pulman parte e io lo vedo lì, in lacrime che mi fa "ciao", con la mano.
Mi sveglio con le lacrime agli occhi, nella mia cameretta, a casa della nonna.
Ieri quando sono arrivata Molly mi è letteralmente saltata al collo, la nonna invece, mi ha preparato dei biscotti alla vanglia.
Mi alzo dal letto e mi vesto velocemente, mettendo i primi vestiti che mi capitano fra le mani. Mi squilla il telefono sul comodino e rispondo.
<<Pronto?>> chiedo. <<Isabel! Sono Fede. Dove sei, sono venuto a casa tua ma non c'eri. Si può sapere dove diavolo sei?>>mi chiede. Io scoppio a ridere, ascugandomi per bene le lacrime. <<Sono da nonna.>>gli rispondo tranquillamente. <<Okay, dammi il tempo di arrivare e sono da te.>> dice, riattaccando il telefono.Verso l'una, dopo aver pranzato, suonano alla porta. Vado ad aprire e mi trovo Fede. <<Hey...>> dico e lui mi abbraccia. Quando ci stacchiamo,posa le sue mani sulle mie spalle e dice:<<Non sai quanto mi sono preoccupato. So che me ne sono andato senza avvisarti e ti ho lasciata sola, ma non l'ho farò ancora. Ben è stato sciocco a lasciarti venire qui. Fidati ancora di me, non te ne pentirai. >> mi dice, con gli occhi lucidi e le guance arrossate. Io annuisco e lo abbraccio. Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, per affrontare la rottura con Benjamin. Magari con lui, con l'andar del tempo potremmo essere più che amici no? Lo prendo per mano e lo porto ad un parchetto vicino casa di nonna.
Stiamo passeggiando per arrivare al parchetto e Fede mi chiede:<<Allora? Come stai?>> io abbasso la testa, sentendo un nodo in gola e il bruciore aggli occhi e rispondo:<<È come se mi avessero strappato una parte di me. Mi sento vuota. Persa. Non so dove andare. Non so che fare. Sinceramente, penso che dovrei dimenricarmi di lui...mi serve aiuto...crrte volte credo che sia l'unica a soffrire per la rottura...non so. Potrebbe essere stata lei a baciarlo?! Non so. Forse, tutto ciò che dovrei fare è dimenticarlo, ma non ci riesco.>> dico, piangendo. Lui mi abbraccia e mi accarezza i capelli, mi scanzo velocemente, perché Ben era l'unico che lo faceva. Fede mi prende le mani e mi propone:<<Senti Isy. Io provo ancora qualcosa per te. So che tu adesso non ricambi, dato che ri sei appena lasciata con il tuo ragazzo...ma ti aiuterò io a dimenticarlo. Magari, col passare del tempo anche tu proverai qualcosa per me. Che dici Isabel, vuoi diventare la mia ragazza? >>
×××××
Hi! Che ne pensate? Cosa gli dirà Isabel? Accetterà la proposta di Federico? Benjamin come reagira all'eventuale notizia? Benjamin e Federico litigherannò?
Alloooora? Vi è piaciuto il capitolo? Se è così lasciate una stellina☆ o un commento, e se vorreste farmi proprio felice, magari lasciateli entrambi.
Kiss♥ Buona Vigilia♥♥♥
STAI LEGGENDO
Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico Rossi
RomanceIsabel,16 anni, Isy per gli amici. Lei è molto conosciuta per il buon lavoro che fa a scuola. Isy è la Presidente dell'Istituto S.C, un istuto pubblico frequentato soprattutto da maschi. Lotta per far cambiare reputazione alla scuola e per far arri...