Idea..!(Capitolo 32)

3.2K 213 32
                                    

Benjamin posa la sua mano sulla mia e la stringe. Poi mi guarda con gli occhi lucidi, indeciso su cosa rispondere.

Sinceramente, neanche io so cosa risponde, però le cose che ha detto su mio cugino sono vere.

L'ultima volta che ci siamo sentiti, mi aveva informato d'essersi fidanzato con una certa Julie, ma non ho approfondito il discorso.

Forse dovrei perdonarlo...infondo è stato riscattato...

<<Tu ci hai detto che se non lo facevi, David faceva licenzare tuo padre. Quindi, adesso che ci hai svelato tutto? Cosa ti farà? >> chiedo, domandandomi le conseguenze delle nostre anzioni. <<Mio padre si e licenziato. Aveva raccolto abbastanza soldi, per aprirsi un bar.>> dice. Io mi tranquillizzo, però, noto ancora l'ansia di Ben.

<<Fede, io ti perdono. Ma sappi, che la mia fiducia, non sara più come prima. Passerà del tempo prima che torni tale. Ti voglio bene come un fratello, non posso cancellarti dalla mia vita, da un momento all'altro. Ciò vale per me, non per Benji. Sta a lui fare la sua decisione. >>dico. Ben mi guarda. Non sa cosa rispondere, è evidente. <<Fede...io non so che dire... non so davvero. Ho-ho bisogno di tempo. Credimi...io ti voglio davvero bene, ma non posso,non posso dimenticare ciò che hai fatto a me e a Isy,così, da un giorno all'altro. Mi serve tempo. Tutto ciò non me lo sarei mai aspettato da te. Ti contatterò io.>> dice Benjamin, con voce tremante. Si alza dalla sedia, sempre tenendpmi per mano, mi alzo anche io e salutando Fede,c'è ne andiamo via.

Usciti dal bar, decidiamo di fare una passeggiata.

<<Tu gli credi? >> mi domanda, mantenendo lo sguardo basso. <<Non ho nulla da perdere no? Non mi foderò facilmente stavolta.>> dico. Lui annuisce. <<Hey, su dai. Cambiamo argomento! Ho un'idea! Molti ragazzi che conosco, stanno pubblicando delle cover su YouTube. Potreste farlo tu e Fede, no? Sei molto bravo a cantare e a suonare, e Fede è bravissimo a cantare...se bubblichereste dei video, con il vostro talento, fareste subito successo. Fare il musicista è il tuo sogno.>> dico io, prendendolo per braccetto e continuando a passeggiare. <<E tu come fai a saperlo? Non ricordo di avertelo detto...>> dice confuso. Io scoppio a ridere. <<Be, sinceramente ho provato ad indovinare, adesso lo so per certo! >> dico continuando a ridere come una matta. Si unisce anche lui, per poi darmi un bacio, sulla punta del naso. <<Allora?>> domando, riferendomi alla mia proposta. <<Ci penserò...>> dice lui... <<Ti prego...Fallo per me!>> dico con gli occhi da cucciolo. <<Isy ci servirebbe di tutto... un menager...un regista...>> dice, iniziando ad elencare l'occorrente. <<Senti, mio padre era un regista. Non ha avuto mto successo, infatti, poi è andato in bancarotta. Ma tutte le videocamere, luci, microfoni e cose varie, stanno nel garage di casa mia. Conosco un ragazzo che se la intende di quelle cose... e per il menager, potrei pensarci io. Dai, tanto non abbiamo nulla da perdere! >> ammetto. Per un momento gli si illuminano gli occhi, poi però si incupiscono tutto d'un tratto. <<Fede... >> dice lui. <<Dipende tutto da te Ben. Anni fa, Fede mi ha confessato che il suo sogno era fare il cantante. Se avrete successo con le cover, poi potrò contattare una casa discografica. >> dico. Lui annuisce. <<Okay... ne parlerò con Fede. Ma non ti prometto nulla.>> dice.

Prendo il mio telefono e mando un messaggio a Federico, dicendogli di venire a casa tra una mezz'oretta.

Il problema è, come faccio a far tornare Benji a casa? Lampo di genio!

Continuiamo a camminare cenza parlare, poi cado per terra, ( facendola apposta). <<Oddio Isy! Ti sei fatta male tesoro?>> mi domanda preoccuparto. <<Si. Mi sono fatta male alla caviglia...>> dico, abbassando lo sguardo sulla caviglia. Wow, mi dovrebbero dare un Oscar, per la recitazione.

Ben mi prende in braccio a mò di sposa e mi dice:<<Okay, ora noi torniamo a casa.>> per poi darmi un dolce bacio sulle labbra.

Arriviamo a casa, dopo una ventina di minuti. Mi posa sul letto.

<<Ti fa ancora male Isy? Prendo il ghiaccio? Oppure...>> non gli faccio finire la frase, che lo interrompo subito, dicendogli:<<Si, il ghiaccio andrà benissimo.>>

Esce dalla stanza da letto e dopo pochi minuti, ritorna con il ghiaccio. Me lo posa delicatamente sulla caviglia, che secondo lui mi fa male e suonano al campanello.

<<Ben, hanno suonato, vai ad aprire?>> chiedo. Lui mi guarda, come a dire:" non voglio lasciarti sola"... cosi dico subito dopo:<<Via, io resto qui, anche perche dov'è che vado?!>>

•••••

Buona sera! Allora, mi dispiace per il ritardo, ma dato che ieri era il mio compleanno, non c'è l'ho fatta a pubblicare. Mi raccomando, lascate stelline★ e commenti...
Pubblicità:
Leggete le storie di giulia-directioner75menziona un utentemenziona un utentemenziona un utente
Sono di fretta ora devo andare. Vi amo.
Kiss♥

Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora