Appena suona la campanella, esco dalla classe e inizio a correre verso quella di Federico Zambelli.
Eccolo. <<Fede!>> urlo e lui si gira stranito. Mi saluta con la mano e mi viene incontro. <<Fede...ciao. Senti, potrei chiederti un favore personale?>> chiedo. Lui annuisce e mi fa cenno di continuare a parlare. <<Allora, il mio ragazzo...Benjamin Mascolo e insieme al nostro migliore amico, Federico Rossi, hanno proggettato di creare un gruppo musicale. Volevo chiederti se potresti farci da reggista.>> dico, quasi implorandolo. <<Certo Isy, non preoccuparti. Dimmi solo,quando e dove.>> dice entusiasta. <<Sai dove abita Benji?>> chiedo. <<Si, un anno fa ha fatto una festa a casa sua.>>mi risponde. <<Allora, a casa sua, alle 5.>> dico. <<Okay, non c'è problema Isy.>> mi sorride e mi da un bacio sulla guancia. <<Chi era quel tipo, perché no sai, potrei essere geloso!>>dice una voce dietro di me. Mi giro e trovo Ben a pochi passi da me. Gli salto letteralmente addosso e gli riempio il viso di baci.
<<Lui era Federico Zambelli. Verra a casa tua alle 5.>> dico. Lo prendo per mano e ci incamminiamo per andare a casa.
Appena arriviamo a casa, mangiamo e ci addormeniamo sul divano, mentre ci stavamo vedendo un film.
DIN DON
Mi sveglio di scatto, cadendo dal divano e mi alzo velocemente verso la porta, assicurandomi di non svegliare Benji. Apro la porta e davanti ho Federico Zambelli.
<<Vieni entra...>> dico sussurrando. Lui entra e mi chiedeg, sempre sussurrando:<<Perché sussurriamo?>> <<Benji dorme, non voglio svegliarlo prima che arrivi l'altro Fede.>>
Entriamo in cucina e lui, si accomoda su una sedia dietro al tavolo. <<Vuoi qualcosa? >> chiedo. <<No, grazie comunque. >>
DIN DON
<<È arrivato, vado ad aprire. >> dico, andando verso la porta. Apro la porta. <<Fede!>> esulto contenta, saltandogli addosso per abbracciarlo. <<Hey piccoletta!>> urla contento. <<Sh! Ben dorme.>>dico, lo prendo per il polso e lo trascino in cucina.
<<Allora...lui è Fede e lui è Fede. >> dico ridendo. Loro scoppiano a ridere e si danno la mano:dicendo contemporaneamente:<<Piacere Federico. >><<Allora ragazzi, mentre voi fratellizzate, io vado a svegliare quel pezzo di...mucca.>> dico, andando in salotto. Mi avvicino al termosifone e inizio a muoverli leggermente il braccio. Inizia a fare dei suoni buffi con la bocca. Pian piano, i suoi bellissimi occhi si aprono... <<Amo...>> dice lui, ancora assonnato. <<Si?>> chiedo ridendo. <<Che ore sono?>> chiede preoccupato. <<Non ti preoccupare, i ragazzi sono di là. >> dico per rassicurarlo. Rilascia un sospiro di sollievo e faticosamente, si alza dal divano. Mi prende per mano e andiamo un cucina.
<<Okay. Benjamin, lui è Federico. Federico, lui è Benjamin. >> dico, facendo le prestazioni. Ben ride e dice:<<Adesso nel gruppo avremo due Fede... questa cosa non va affatto bene... puoi dirmi il tuo cognome per favore? >> chiede Benji, rivolgendosi al ragazzo. <<Zambelli.>> dice lui. <<Bene. Da oggi, sarai Zambo.>> dice Benji, con un ghigno in faccia. Zambo scoppia a ridere. <<Allora iniziamo?>> chiede Fede. <<Certo. >> dice Ben. <<Sentite, le cover possiamo farle nella camera in cui dormiva Fede no?>> dico. Benji fa cenno di si con il capo e andiamo tutti e quattro in camera.
Benji apre l'armadio e tira fuori la sua chitarra, per poi sedersi sul letto. Fede si sistema di fianco a lui e Zambo, prepara la telecamera.
<<Fede, sai le parole di Prblem, Ariana?>>chiede Benjamin. <<Ovvio.>> afferma Fede. <<Okay ragazzi, qui e tutto pronto. Voi?>> ci informa Zambo. A Benji e Fede, gli si illuminano gli occhi e fanno un segno di approvazione con la mano. <<1...2...>>
<<Salve a tutti! Io sono Benji e lui è Fede. Volevamo cantarvi Problem, di Ariana Grande. >>dice Ben. <<Spero la che la canzone sia di vistro gradimento.>> afferma Fede, mentre Ben, inizia a intonare le note di Problem con la chitarra.
~~~~~~
Ciao budine!
Mi scuso per eventuali errori/orrori...
Se il capitolo vi è piaciuto, lasciate una stellina★, o magari un commento. O meglio entrambi...
Kiss♥
STAI LEGGENDO
Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico Rossi
RomanceIsabel,16 anni, Isy per gli amici. Lei è molto conosciuta per il buon lavoro che fa a scuola. Isy è la Presidente dell'Istituto S.C, un istuto pubblico frequentato soprattutto da maschi. Lotta per far cambiare reputazione alla scuola e per far arri...