Dobbiamo andarcene...(Capitolo 43)

2K 152 69
                                    

Dopo essere tornati a casa, ho raccontato tutto a Ben.

Non avrei mai pensato che mia madre fosse nel torto. Ho sempre pensato che mio padre mi avesse abbandonata e in vece...

Cosa dirò a Molly, quando un presunto estraneo si presenterà da noi dice do di essere nostro padre?

Non ho nemmeno la minima idea di come sia fatto.

Se vorrà il nostro affidamento, vorrà dire che ci vorrà con sé.

Dovrò abbandonare tutto e tutti.
Anni di sacrifici buttati al vento.
Dovrò ricominciare da zero...

Non posso. Non posso e non voglio lasciare Benjamin. La scuola? Che fine farà?!

<<Isy tutto okay?>> chiede Ben, sedendosi sul divano di fianco a me. Lo guardo e facco cenno di no con la testa. Lui mi guarda dispiaciuto e mi abbraccia e io metto il viso nell'incavo del suo collo, iniziando a singhiozzare.

<<Isy...hey...ti prego non fare così...>> mi sussurra dispiacuto all'orecchio.

<<Non pensavo potesse farlo... cosa dirò a Molly? Lei non sa nulla! E se lui vorrà portarci con sé a Sidney? Non voglio lasciarti...non posso...>> dico fra i singhiozzi del pianto.

Ben mette un braccio sotto le mie ganbe e l'altro dietro la mia schiena, sollevandomi e portandomi in camera e posandomi dolcemente sul letto, per poi stendersi di fianco a me.

<<Isabel tu non puoi saperlo. Potrebbe anche lasciarti qui. O magari...non so...staremo insieme a distanza finche non compierai diciotto anni e tornerai... non possiamo saperlo perché lui non è qui. E non sappiamo se verrà davvero.>>dice cercando di rassicurarmi.

<<Spero tu abbia ragione...>>dico, asciugandomi le ultime lacrime.

All'improvviso si sente un rumore.

<<Cos'è stato?>> chiedo, Ben fa spallucce e si alza dal letto per anare a controllare.

Dopo poco torna.

<<Sarà stato Budino...>> dice stendendosi dinuovo.

Ecco lo stesso rumore.

Benji si alza dal letto, mi da un'ultimo sguardo e si avvicina alla porta.

<<Ben...>> dico, alzandomi anch'io dal letto per seguirlo in salotto.

Nulla. Niente di niente.

Guardandomi intorno noto che Budino dorme quindi non sarà atato lui a fare quei rumori.

<<Ben il gatto dorme nella cuccia, non è stato lui.>> dico.

Eccolo di nuovo.

Mi avvicino alla porta d'ingresso e sento dei rumori provenire dall'esterno.

<<Ps, Ben!>> sussurro nel sulenzio. Appena Benji si gira verso di me gli indico la porta.

Si avvicina, posa l'orecchio sulla porta e mi fa cenno di allontanarmi.

Apre la porta e fuori ci sono...

Nonna e Molly.

Cosa ci fanno qui?

Benji si sposta per far sì che entrino in casa.

La nonna ha una valigia in mano e Molly invece ha uno zaino sulle spalle.
Sono strane. Nonna ha la faccia preoccupata e Molly ha gli occhi grossi e gonfi...

<<Isy dobbiamo andarcene. Lui è qui.>> dice la nonna frettolosamente.

•••••
Ciao a tutte! Mi scuso perché il capitolo è corto e per il ritardo ma ultimamente ho avuto diversi problemi e perciò non me la sentivo di scrivere. Il libro sta per terminare e quindi prossimamente ci sarà il sequel.
Secondo voi chi è arrivato in città? Perché Molly, la nonna e Isy devono scappare?


Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora