Gatto...(Capitolo 16)

4.3K 245 20
                                    

<<Volevo chiederti di tornare a casa con me, non c'è pericolo che tra noi due nasca qualcosa...>> dice imbarazzato. Be, se fosse per me, tornerei pure, ma qui, si metterebbe in mezzo Benji e finiremmo per litigare, cosa che non mi va affatto. <<Mike, sai com'è fatto Benji...>> inizio a dire, ma vengo subito interrotta dalla sua voce tremante, ma allo stesso tempo sicura:<<Sono gay>> afferma Mike. Oddio. Non ci credo. Non ci posso davvero credere.

Rimango senza parole alla confessione di Mike. Cioè, chi se lo aspettava? <<Oh...>> è tutto quello che riesco a dire. <<Lo so,mi dispiace tanto, avrei dovuto dirtelo prima, in modo che non bisticciassi con Benjamin, ma sinceramente è un vero spasso farlo ingelosire...vorrei che tra me e te le cose non cambiassero...>>dice Mike preoccupato e con voce tremante. << Senti Mike,sono molto contenta che tu abbia voluto dirmelo, davvero, mi fa molto piacere. Comunque, resta il fatto che non potrò tornare a casa comunque. Ben non si fida comunque di tutti quelli di sesso maschile che stanno nel raggio di 1km da me. Perciò, le cose tra di noi non cambieranno, ma io continuerò a stare da Ben. La domanda è, posso dirlo a qualcuno, o è ancora un segreto?>> chiedo. <<Ti sarei grato se non lo dicessi a nessuno, ma se ti scappa con Benjamin, me ne farò una ragione.>> afferma lui. Io annuisco e prendendo il telefono dalla tasca, gli accendo lo schermo. 10:20. È tardi e domani c'è scuola. <<Ehm... Mike ti dispiace se esco un attimo? >> chiedo,alzandomi dalla sedia. <<No, fai pure!>> mi risponde. Mi avvio all'uscita del ristorante e chiamo Benji.

<<Pronto?>> dice lui divertito. <<Ben? >> chiedo io. Cosa sta combinando? <<Hey principessa! Dimmi tutto! Aspetta...ti ha toccata, perché se è così io...>> non lo faccio finire di parlare, che inizio io.<<No no... puoi venire a prendermi? È tardi...>> chiedo con la voce da cucciolo. <<Si principessa, arrivo subito.>> stava per chiudere, ma lo blocco con un'altra domanda. <<Ben, perché sei tanto divertito?>>. <<Ti sto preparando una sorpresa...appena torniamo a casa vedrai!>> e cosi dicendo da fine alla telefonata.

Sono appena scesa dalla macchina, siamo sulla porta d'ingresso, vedo Benji che estrae una benda e me la lega sugli occhi. Mi prende per mano e dice <<Ti tengo io, non preoccuparti! >>.

Appena entriamo in casa, sento la porta chiudersi dietro di noi. Benji mi lascia la mano e poi sento qualcosa che si strofina contro la mia faccia. Tolgo la benda e trovo Benji con un bellissimo gattino, di si e no 1 mese, in mano. <<Oddio! È bellissimo! Ne ho sempre voluto uno ma Molly è allergica! Dove lo hai trovato? >> chiedo, prendendo in braccio il bellissimo cucciolo grigio dagli occhi azzurri. Somiglia molto a Ben. <<Non sono stato io a trovare lui, ma lui a trovare me. Era fuori dalla porta di casa.>> dice ridendo. <<Come si chiama?>> domando. Lui scoppia a ridere e dice:<<Due sono le possibilità, o Mucchino o Budino... a te la scelta.>> afferma lui orgoglioso della scelta dei nomi. Scoppio a ridere, come non ho mai fatto in 16 anni di vita. <<Davvero?! Vuoi davvero chiamare un gatto Mucchino?>> dico continuando a ridere e pogiando il cucciolo per terra, mentre noi ci infilavamo sotto le coperte del letto. << Certo! Sono dei nomi bellissimi! >> risponde lui. <<Okay, lasciamo stare, decideremo domani. Ora è tardi. Notte!>>dico, poggiando la mia testa sul suo petto. Prima di addormentarmi, sento che mi lascia un bacio tra i capelli.

<<Isy, Isy! Svegliati!>> apro gli occhi e c'è Benji che salta come un bambino di due anni sul letto. <<Che c'è? >> domando esasperata. Ma che ore sono? <<Ho trovato un altro nome per il gattino! Pinguino...oppure Olaf!>> dice. Scoppio ancora a ridere. <<Il nome per il gatto sarebbe Pinguino o Olaf? Ma cosa ti ha fatto di male quel povero gatto?!>> domando io divertita. Guardo fuori dalla finestra ed è buio. <<Che ore sono?>> domando sbadigliando. <<Le quattro di mattina!>> risponde. <<Perché sei sveglio?>> domando. <<Il gatto piangeva.>> dice smettendo di saltare. Sembra che sta parlando di un bambino.<<Lo sai che è solo un gatto vero?!>>domando ridendo. <<No! Lui è mio figlio!>> urla lui. Lo prendo per mano e lo faccio stendere di fianco a me. Lo copro e dandogli un bacio gli dico per la seconda volta <<Buonanotte!>>. Mi sistemo rimettendomi come prima.<<Buonanotte piccola!>> dice dandomi un bacio sui capelli.
~~~~~~~~
Ciaooo!
Come volete chiamarlo il gattino? Mucchino, Budino , Pinguino o Olaf? Commentate per farmelo sapere.
Mi scuso per il ritardo e per gli errori di scrittura.
Un bacio Stay__Alive♥

Il bad boy s'innamora ||B.M [Benjamin Mascolo] Benji e Fede - Federico RossiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora