Arrivo inaspettato

186 25 6
                                    

Erika's p.o.v.

Oggi è un giorno molto importante. È il giorno in cui festeggeremo la cerimonia di laurea di mio fratello Andrea.

Io ho già 34 anni suonati, mentre lui ne ha appena fatti 22.

Come passa veloce il tempo.. mi sembra ieri che avevo 20 anni e sono venuta qui in Corea per una semplice vacanza studio.

Mio fratello Andrea si è trasferito qui in Corea alla tenera età di 8 anni, insieme a tutto il resto della famiglia, e non se n'è più andato.

Fra di noi tuttavia continuamo a parlare normalmente italiano, perché è in questo modo che ci sentiamo di più a nostro agio.

Così, proprio per questo, sto preparando un'elaborata torta per lui e ho intenzione di scriverci sopra "Congratulazioni Andrea!" in italiano.

Forse è già grande per queste cose, lo so, ma gli piace ancora molto festeggiare con la torta. Strano, ma vero. Sarà perché è un gran goloso.

Anche se ha 22 anni, rimarrà pur sempre il mio piccolo fratellino, e gli voglio un mondo di bene.

Sto mettendo tutta me stessa nella preparazione di questa torta, pur sapendo di essere negata nella cucina.
Sono ormai le 16.30, e mia figlia Janet e Gabriel dovrebbero aver terminato le lezioni scolastiche.

Chissà perché non arrivano..

Ah, certo, ma che sbadata!

Proprio stamattina Gabriel ha invitato Janet ad un appuntamento al cinema, quindi non appena sono usciti da scuola saranno andati direttamente là.

*Driiiin driiiin*

Come non detto, ecco che suona il campanello.

Apro subito la porta, e mia figlia Janet mi salta addosso, gridando: 《Mamma! Fra poco ho un appuntamento romantico al cinema con Gabriel!》

Ah, quel temperamento giovanile così allegro e spensierato..

Mi ricordo che anche io ero così agitata quando vent'anni fa sarei dovuta venire in vacanza in Corea, eppure adesso eccomi qui: una donna trentaquattrenne con una figlia quasi quindicenne e un marito famosissimo di nome Jang Wooyoung.

Non posso fare a meno di dirle, sorridendo:
《Janet, figlia mia, calmati!》

《M-mamma.. non posso calmarmi, è una cosa troppo bella, capisci?! Oddio, sto per svenire dalla gioia!》grida lei tutta eccitata, e ha talmente tanto entusiasmo che sembra quasi che stia per sposarsi.

Mi scappa un sorrisetto, e le passo una mano tra i capelli.

Stremata da 8 ore di scuola, li ha tutti scompigliati, assieme alla divisa scolastica e alle scarpe slacciate. E inoltre ha il fiatone. Deve essere venuta qui di corsa.

Mi scappa un'altra risata, perché mia figlia Janet mi ricorda tanto me. È inevitabile che io ci pensi ogni volta.

《Vado a prepararmi, ciao!》aggiunge, correndo in camera.

La seguo con lo sguardo fino a che non si chiude in camera più veloce della luce.

Subito prendo il cellulare, e mando un messaggio a mio marito Wooyoung.

Ora sarà sicuramente alle prove con gli altri agli studi di Tokyo, ma è una cosa troppo importante. Devo avvisarlo assolutamente.

Caro Wooyoung,
Lo sai che nostra figlia Janet oggi ha un appuntamento galante niente meno che con.. Gabriel Lee? Proprio lui, tuo nipote! Buffo, eh, come il mondo sia piccolo? E anche la nostra piccola bambina Janet è ormai diventata una donna..
Qui stiamo tutti bene, e tu amore mio, come stai? Ti auguro il meglio anche per questo concerto, e sarò lì a sostenerti in ogni momento.
Torna presto,
Ti amo
Erika.

Problemi d'amore a SeoulDove le storie prendono vita. Scoprilo ora