*Il giorno dopo*
Janet's p.o.v.
《Cosa? In giardino con mio padre, tuo padre e gli altri 2PM?》chiedo stupita per la seconda volta, ricevendo giusto un cenno del capo da parte di Gabriel, mentre con una mano dietro la mia schiena mi sta spingendo delicatamente in corridoio.
《Ma per fare cosa, scusa?》domando di nuovo, cominciando a scendere le scale.
《Se vieni, lo scoprirai fra poco》mi dà in risposta Gabriel, con un sorrisetto compiaciuto stampato in faccia.
***
《Dopo numerosi confronti, abbiamo pensato di finanziare a nostre spese le indagini per scoprire chi abbia sparato alla vostra compagna di classe Joy》afferma Nichkhun serio, dopo i numerosi farfugliamenti incomprensibili da parte degli altri membri dei 2PM, seduti in cerchio in alcune sedie del giardino.
《Cosa?!》esclamo incredula, guardando a scatti prima Gabriel poi il resto dei 2PM, poi di nuovo Gabriel e ancora di nuovo i 2PM.
《Gabriel? Papà?》domando poi sottovoce, non ricevendo risposta da nessuno.
《Sì, tesoro, è tutto vero》conferma mio padre Wooyoung, annuendo soddisfatto.
《Ma quando avete deciso tutto questo?》domando, senza capire chi e quando abbia preso l'iniziativa.
《È stato grazie a Gabriel che abbiamo potuto dare la nostra disponibilità nell'aiutare con dei fondi. A suo parere, ed effettivamente, ora che ci pensiamo, condividiamo pienamente, i fondi statali non bastano alla promozione di ricerche approfondite sul caso, la scuola a causa di questo riaprirà dopo mesi e tutti voi studenti resterete sempre più turbati. Ecco perché, dando una mano, speriamo di poter concludere la faccenda il prima possibile》
Rimango a dir poco attonita dopo aver udito queste parole così decise provenire dalla bocca di Nichkhun, con tanto di assensi ed espressioni soddosfatte provenienti da tutti gli altri.
《Quanto pensate... di dare? E come la mettereste col manager?》chiedo sbrigativa, sperando di ottenere risposte più che soddisfacenti.
《All'incirca 200... mila》parla lentamente Jun K a testa bassa, come se si vergognasse.
《... dollari》specifica poi Taecyeon, con aria risoluta.
Comincio sul serio a non capirci nulla.
《Come sarebbe a dire, 200 mila dollari?! Non chiamerete mica una squadra investigativa americana?!》grido, gesticolando leggermente con le braccia.《A dire la verità, è proprio quello che pensavamo di fare. Ne ho parlato io stamattina presto con mio padre e tuo padre mentre facevamo colazione, e ci siamo resi conto che..》comincia Gabriel, lasciando il resto del discorso a mio padre Wooyoung.
《L'ideale sarebbe di assumere a nostre spese un detective privato... dall'America》dice mio padre secco, osservando poi tutti i presenti che annuiscono consenzienti.
Caspita... non che la cosa mi dispiaccia, anzi, sono contenta di sapere che la mia famiglia e quindi i 2PM possono aiutare per le indagini, ma non mi aspettavo sul serio una cosa del genere da parte loro.
《Già, in America c'è molta criminalità al giorno d'oggi, quindi avevamo pensato di contattare, con il permesso del manager, un detective che potesse aiutarci》spiega Junho, che dalla faccia sembra che abbia programmato tutto questo già da molto.
《Sperando che qualcuno si renda disponibile》constata Chansung con tono grave, piegando la testa di lato.
《Beh, ragazzi.. cioè, voglio dire.. a tutti voi, 2PM, e soprattutto a te, Gabriel... sono molto sorpresa. Non avevo pensato minimamente che avreste mai potuto fare tutto questo per riscattare una nostra compagna di scuola, e, sinceramente, ne sono molto sorpresa. Sappiate che avete il mio pieno appoggio》parlo a bassa voce, imbarazzata ma allo stesso tempo riconoscente ad ognuno di loro, specie a Gabriel, per la dedizione e l'onestà con cui hanno preso questo fatto.
STAI LEGGENDO
Problemi d'amore a Seoul
FanficJanet Jang, figlia del famosissimo cantante Wooyoung, si ritroverà ben presto alle prese con il primo amore. Come reagirà a questo suo sentimento? ~Sequel della precedente fanfiction "Kpop, la mia ancora di salvezza"~