capitolo 1 "il principe Thranduil"

3.3K 87 16
                                    

Il principe di bosco atro, Thranduil, aveva rimandato fin troppo la sua decisione per quanto riguardava il matrimonio e il padre era assai stufo... Perciò Oropher disse scocciato "Figlio, ho bisogno di parlarti" Il giovane sapeva che il suo tono di voce non portava a nulla di buono ma si limitò ad un cenno di assenso, il Re riprese a parlare "Mi avevi promesso, molte lune fa... che avresti trovato una sposa degna del tuo regno ma, a quanto vedo, i numerosi balli e festeggiamenti da me organizzati... Non sono serviti a molto, non è così?"
"Perdonami Adar... avrei voluto mantenere la mia promessa ma non sono ancora riuscito a trovare quella giusta. . ."
Ma Oropher non si sarebbe di certo lasciato incantare da così poco! Perciò continuò
"Figlio mio, so che non vuoi prendere questa decisione alla leggera. . . Ma tante dame, molto belle e gentili, hanno varcato queste soglie. C'è almeno una che ti abbia fatto battere il cuore? Anche se non la vuoi sposare"
Thranduil negò con il capo e disse "Adar, se posso... Vorrei fare una passeggiata per schiarirmi le idee" il padre lo congedò e gli diede il consenso.

Thranduil aveva udito un canto melodioso provenire dalle rive di un ruscello... e voleva approfondire. Era una damigella meravigliosa. I suoi occhi erano blu come il cielo e la sua voce era armoniosa. "Come ti chiami? Hai una voce bellissima" disse il principe, lei indietreggiò spaventata "Non devi temermi, io non ti farò del male. Come ti chiami?" Lei lo guardò negli occhi e rispose "Mi chiamo Elithien, e tu?"
"Elithien è un nome bellissimo! Io sono Thranduil" l'Elfa sorrise arrossendo leggermente
"Grazie, anche il tuo è un bel nome. . ." Disse, ignara di avere davanti il suo principe.

Dopo mesi e mesi di corteggiamento Thranduil decise di parlarne al padre.

"Adar! Ho una notizia che ti allieterà la giornata!" Oropher aveva capito di cosa si trattasse e lo invitò a continuare... "Adar, mi sono innamorato... di Elithien... la conosci?"
"Thranduil,è almeno nobile? Non dico che debba essere una principessa... Ma sai benissimo..."
Il giovane non lo fece nemmeno finire "Si Adar, è figlia di Lorelein, un importante elfo che conosci meglio di me." Oropher a quel punto sorrise dicendo "Che aspetti a chiedere la sua mano?"
"Volevo la tua approvazione Ada... posso avere l'anello di nana?... Ci tengo, molto."
"Certo figlio mio..." diede dunque l'anello al figlio che lo ringraziò.

Thranduil doveva, non solo chiederle la mano, ma doveva dirle anche che sarebbe diventata una principessa.
"Eli, amore mio... Ho una cosa da dirti...Oh meglio, da chiederti" lei lo guardò anziosa di sapere cosa avesse da dirle, Thranduil riprese a parlare un po' titubante  "Io, ecco, vedi io sono il principe di Bosco Atro." La ragazza scoppiò a ridere incredula...
"Bello scherzo Thranduil... mio padre mi aveva detto che ti chiami come il principe ma, per tua sfortuna, mi ha anche detto del suo carattere e tu non sei come lui... Sei meglio!" Il principe alzò un sopracciglio
"Sono davvero il principe, ma gradirei sapere che ti ha detto tuo padre..." l'Elfa cominciò a credere alle parole del suo amato "Ma, scusa, anche se fosse vero.. Perché non me lo avresti potuto dire?" Thranduil abbassò lo sguardo e rispose con un filo di voce, era come se in quel momento tutta la sua sicurezza... Tutto il suo carattere si fossero dileguati "Perché io volevo che ti innamorassi di me, non del principe... ho sbagliato scusami."
Ma l'Elfa non era arrabbiata e rispose dolcemente "Ti amo, non sono arrabbiata. Capisco le tue motivazioni... Comunque! Mio padre si sbaglia su di te" Thranduil sorrise e disse con fare incuriosito "Voglio sapere che ti ha detto! Ma prima voglio chiederti... Vuoi sposarmi?" Elithien gli saltò addosso e lo baciò "Oh si!! Certo che lo voglio!" Thranduil era al settimo cielo "Vieni ti metto l'anello... ma voglio sapere" Elithien sorrise mentre il futuro marito le metteva l'anello "Mio padre mi ha detto che il principe ha uno sguardo austero e rigido, che non si lascia mai andare e che non sarei felice con lui... Ma si sbaglia" alzò le spalle per poi continuare "Io ho conosciuto il vero Thranduil e ti ringrazio per questo!" Il fidanzato la guardò con fare contrariato e le disse leggermente offeso "Simpatico tuo padre... Anzi mio suocero!"

La Famiglia di Bosco AtroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora