Era il giorno del matrimonio di Thranduil ed Elithien ... Lui era già pronto sull'altare mentre lei scendeva dalla carrozza accompagnata dal padre. Indossava un abito bianco , semplice, senza cristalli ma con tanto tessuto e un lungo strascico. Thranduil, invece, era super elegante nel suo completo verde "Ada ho paura" disse Elithien molto emozionata, il padre le rispose prontamente "Non devi mia cara bambina... Devi gioire! E adesso raggiungiamo il tuo sposo".
Thranduil le prese la mano e la strinse dolcemente. Ben presto arrivò il momento delle promesse e dello scambio degli anelli, la scena fu molto dolce e per qualcuno anche divertente "Elithien, ti prometto che ci sarò sempre per te e che ti amerò tutti i giorni della mia vita immortale... Non alzerò mai nemmeno un dito su di te poiché ti prendo come moglie e non come schiava e so che ci renderemo felici a vicenda... Ti amo" detto ciò le infilò l'anello al dito e attese la sua promessa che non tardò ad arrivare... "Thranduil ti prometto che ti amerò, che ti sosterrò e che ti accompagnerò lungo le nostre decisioni, sempre. Ti prometto che sarò meno cocciuta e che cercherò di non farti arrabbiare... " Ci fu una risatina generale... L'anello prese il suo posto e i due si baciarono per suggellare le promesse.
Dopo quattro ore di incessante festa lo sposo cominciò a stancarsi dei continui auguri e delle fanciulle che distraevano la sua sposa con complimenti alquanto falsi...
"Eli vorresti ballare con tuo marito?" Lei annuì ed iniziarono a ballare abbracciati
"C'è qualcosa che non va, Thranduil?" Lui le sorrise dolcemente rispondendo
"No Eli, è solo che volevo stare con te... Senza che nessuno ci disturbasse" la principessa ridacchiò divertita e disse convinta "Oh tesoro... Mi avrai tutta per te da ora in poi... Non essere troppo possessivo..." il principe rise a sua volta e disse "Ci proverò, ma solo perché sei tu a chiedermelo" rise ancora.Dopo la festa andarono nella loro stanza ma Thranduil non ebbe ciò che si aspettava... La sua sposa si era addormentata appena aveva toccato il letto.
*** 3 mesi dopo ***
Thranduil svegliò la sua Eli con un bacio sulla fronte e una volta vestiti si diressero a colazione...
"Buongiorno Adar"disse Thranduil e lo stesso fece Elithien (che lo chiamò mio re) ... Mentre la famiglia reale era riunita per colazione, Thranduil disse scocciato "Eli, dovresti mangiare di più, sono già due giorni che mangi troppo poco..." le porse poi un vassoio di paste e fragole di bosco, ma la moglie non sembrò essere d'accordo. "Tesoro, mangio il giusto, non preoccuparti e poi lo sai che non sono una mangiona, soprattutto a colazione." Thranduil lasciò perdere ma si disse che se avesse fatto così anche a pranzo e a cena le avrebbe fatto un discorsetto.Purtroppo a cena fu la stessa musica... Ma il principe era deciso a parlare con la sua sposa per capire cosa non andasse e perché la sua amata fosse così triste.
*****
"Elithien devo parlarti" disse Thranduil ... Elithien? Non prometteva nulla di buono.
"Perché mi chiami così? Sono nei guai?" Chiese leggermente preoccupata "In realtà si... Voglio vederti mangiare di più da domani... Intesi?" Lei non rispose ma si morse il labbro inferiore... Thranduil le prese dolcemente il mento per incontrare i suoi occhi...
"Che ti succede? Qualcuno ti ha offesa?" Nessuna risposta, solo due occhi pieni di lacrime. "Eli... Vuoi dirmi cos'è successo? Tu sei bellissima come sei e poi guardati! Non hai un filo di grasso... Tu sai che io non mento." lei lo guardò e disse con un filo di voce "Pensavo che volessi che fossi un po' più magra, so che non ho un filo di grasso ma.. Magari tu vorresti che io avessi la vita più stretta... O che fossi più affascinante..." E iniziò a piangere piano. "Non dire sciocchezze! Sei bellissima, non voglio sentire e vedere mai più una cosa del genere... Promettimelo" le disse il marito asciugandole le lacrime per poi abbracciarla... "Te lo prometto" detto ciò si avviarono nella loro stanza, mano nella mano. Come se nulla fosse accaduto...
STAI LEGGENDO
La Famiglia di Bosco Atro
FanfictionQuesta ff è ambientata nella terra di mezzo, più precisamente a Bosco Atro, parla della vita di Thranduil, Elithien (moglie di Thranduil) e legolas. Ho deciso di parlare approfonditamente dell'infanzia di Legolas che conterrà sia bei ricordi e gior...