Capitolo 34 "Non perdere la speranza"

947 48 24
                                    

Galion fece entrare Galadriel e con un sorriso sforzato le disse "Annuncio il vostro arrivo... Vi chiedo, in anticipo, di perdonare il comportamento del Re" La dama lo guardò leggermente divertita "Conosco Thranduil da molto tempo... E, puoi credermi, conosco benissimo le sue reazioni..." Come risposta ottenne uno sguardo al quanto perplesso "Ma... Scusate la mia insolenza, se conoscete tanto bene il mio signore... Perché avete agito in questo modo?" La donna sospirò "Devo ammettere di non essere stata molto corretta... Ma io seguo il volere dei Valar, loro non volevano fargli sapere nulla ed io ho seguito le loro istruzioni" l'altro continuò a non capire, ma decise di non dilungarsi più di tanto... Le fece segno di attendere e si avviò verso la sala del Trono...

***Thranduil POV***
Avevo appena finito di fare colazione ed ero seduto sul trono quando... Vidi Galion venirmi in contro, rimasi scioccato e gli chiesi leggermente irritato "Tu non dovevi essere in viaggio per Lorien?" Lui mi guardò in modo strano ed io non capii, poi mi rispose "Mio re, è proprio di questo che devo parlarti... Non è stato necessario andare a Lothlorien..." Io lo fissai contrariato e aggiunsi "Ah, non è stato necessario? E per quale ragione, illuminami!" Galion sospirò, una cosa che non ho mai sopportato, e mi rispose "Mio re... Il fatto è che... Dama Gala..." Prima che potesse finire, Vidi una sagoma avanzare verso di me, distolsi lo sguardo da Galion facendogli cenno di tacere... Era proprio lei, Galadriel che mi si avvicinava come se nulla fosse...
La guardai in cagnesco e lei mi fece una faccia che mi irritò ancor di più!

Feci subito allontanare Galion, non avevo voglia di dare spettacolo davanti a lui

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Feci subito allontanare Galion, non avevo voglia di dare spettacolo davanti a lui. La fissai per qualche secondo, ma poi il mio carattere si fece vivo "Vedo che finalmente, Dama Galadriel di Lorien, ha deciso di degnarci della sua presenza!" Lei si avvicinò ulteriormente al trono e mi disse "Sai che, anche io come te, ho degli impegni... E non era mio desiderio tardare così a lungo" Io la guardai serio e cominciai a scendere i gradini del mio trono "Impegni... Impegni dici? Impegni che ti hanno impedito di farti viva un mezzo dì!?" Galadriel scosse delicatamente la testa "Tu non puoi capire Thranduil, non sempre si può ottenere tutto e subito..." La sua voce era calma e amara allo stesso tempo... Come se, in qualche modo, mi stesse rimproverando... Alzai un sopracciglio e socchiusi le labbra arricciando il naso "Intendi dire che non ho pazienza? Ho atteso tutti questi anni senza fare poi grandi storie... E TU, MI DICI CHE NON HO PAZIENZA?" Lei mi fulminò con lo sguardo e aggiunse "Non è ciò che ho detto... Abbassa la voce è comportati da persona adulta e matura... Comportati da vero sovrano" io la guardai esterrefatto, mi stava anche dando dell'immaturo...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
La Famiglia di Bosco AtroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora