Capitolo14

754 28 0
                                    

Capitolo14

Parla Emily
La mattina seguente mi alzo e sono piuttosto stordita...la stanchezza è davvero tanta...apro gli occhi lentamente...noto una sagoma nel letto davanti al mio...faccio fatica a mettere a fuoco l'immagine...poi mi accorgo che è Anna...cerco di alzarmi sui gomiti...ma la fatica è davvero tanta <<No aspetta...non affaticarti troppo>> mio dio che voce indimenticabile...i miei occhi si riempiono di lacrime...mi aiuta ad alzarmi e poi si avvicina ad Anna <<Anna...è sveglia...>> Anna apre gli occhi...e poi si avvicinano...<<Come stai bellissima?>> si siede sul letto vicino a me <<Sono molto stanca...mi sento un po' stordita...>> mi giro verso Filippo e una lacrima mi riga la guancia...lui si avvicina e con il suo pollice me l'asciuga...<<Sono stata una vera cretina...perdonami...>> mi getto tra le sue braccia e lui mi stringe in un caloroso abbraccio...<<No il cretino sono stato io...non avrei dovuto lasciarti sola...mi dispiace>> lo stringo a me e gli do un bacio sulla guancia <<Non mi lasciare...ho bisogno di te...>> <<Mai...non ti lascio più piccola mia>> mi accarezza la testa...poi mi avvicino ad Anna <<Mi dispiace non averti avvisata prima...>> mi abbraccia <<Tranquilla...ora è tutto risolto...riposati ok...>> annuisco e appena la mia testa tocca il cuscino mi addormento...ma adesso mi addormento felice...perché so di avere qualcuno al mio fianco...qualcuno che lotta con me....

Parla Pippo
Sto davvero male...vederla così fragile mi distrugge...ma ora come ora devo essere forte per lei...con lei.
Si è appena addormentata...io e Anna la osserviamo...è così dolce...qualcuno bussa alla porta...<<Giulio!>> mi alzo e vado ad abbracciarlo <<Io...io ti ringrazio...sei molto importante per lei...e io sono stato un idiota a lasciarla sola...>> mi abbraccia...sto scaricando tutta la mia frustrazione su di lui...<<Tranquillo Pippo...ora lei sa che ci sei>> mi sorride <<Ora vai a casa a riposare...ne hai bisogno...>> <<No...io voglio restare con lei...>> mi accenna un leggero sorriso...<<Allora mettiti li a riposare>> annuisco e mi metto sul letto dove poche ore prima ci riposava Anna...sono talmente stanco che non mi rendo neanche conto di essermi già addormentato.

Parla Giulio
Sono preoccupato per Filippo...non voglio che ora si preoccupi troppo...so quanto per lui è importante Emily...ma so anche quanto è importante la pallavolo...non voglio che stia male...lo faccio riposare mentre io tengo d'occhio Emily...Anna è andata a lezione di ballo...deve prendere il posto di Emily...<<Permesso..>> alzo lo sguardo e incrocio quello del medico <<Buongiorno...>> <<Buongiorno Giulio...come sta?>> <<Non lo so...quando sono arrivato dormiva...lui so che ci ha parlato...mi ha detto che era molto debole...>> annuisce...<<Allora...il prossimo ciclo di chemio sarà la prossima settimana...quando si sveglia avvisala...abbiamo deciso di farne tre...quindi ne ha ancora due da affrontare...>> annuisco <<Grazie...appena si sveglia la avviso>> gli sorrido e poi mentre lui esce io mi metto a leggere il libro....
Qualche ora dopo Emily si sveglia...<<Giulio...>> <<Ciao Emily...come ti senti?>> <<Meglio...Pippo dov'è?>> le indico il lettino <<Era molto stanco...è stato qua tutta la notte e non ha dormito niente...così gli ho detto di riposare...>> vedo lei che lo osserva con occhi sognanti <<Non è bellissimo?...Sai Giulio...mi sento un mostro...io non voglio rovinagli la vita...voglio che lui sia sereno...>> una lacrima le riga la guancia <<Credimi Emily...l'unica che lo rende davvero felice sei tu...con o senza malattia>> mi abbraccia <<Grazie Giulio...grazie mille>> le accarezzo la testa...<<Ah! Emily prima che mi dimentico...prima è passato il dottore...mi ha detto di dirti che il prossimo ciclo di chemio lo hai la prossima settimana...in più mi ha detto di dirti che poi ne avrai un altro la settimana dopo...>> vedo il suo viso farsi triste...<<Em...cosa c'è?>> <<Non ci riesco...adesso che so cosa vuol dire...non voglio più farla...si sta davvero male...e io non voglio stare male...>> vedo Pippo che si alza e corre da lei...<<Amore cosa c'è?>> incredibile...si è svegliato per consolarla...sono davvero dolci...<<Ragazzi io vi lascio soli...vado a prendermi un caffè>> esco e vado alle macchinette.

Parla Pippo
Sento la mia piccola in difficoltà...mi alzo dal letto e la vedo in lacrime...<<Amore cosa c'è?>> Giulio si alza e va a prendere un caffè alle macchinette lasciandoci soli <<Pippo...io non voglio fare altri cicli di chemio...non resisto...ho provato cosa vuol dire...è io non ce la faccio....>> esplode in un pianto liberatorio <<Piccola...stai tranquilla...adesso ci sono anche io...insieme supereremo tutto questo ok?...ci daremo forza a vicenda>> rimaniamo abbracciati per un tempo che sembra infinito...io non so cosa si prova a dover superare tutto questo...ma mi basta guardarla per capire che la chemio ti distrugge...io ho molta paura per lei...<<Non ci riesco...non voglio più andare avanti...>> <<No...amore...no...>> le alzo il viso e lo prendo tra le mie mani <<insieme andiamo avanti in questo duro percorso ok? Non mollare proprio ora...>> mi spezza il cuore sentirle dire certe cose...io non voglio che molli proprio ora...non voglio perderla...mi distendo vicino a lei e la tengo stretta a me...cerco di tranquillizzarla...alla fine si addormenta nuovamente tra le mie braccia...Giulio entra silenziosamente <<Pippo...io devo tornare a Civitanova...il mio lavoro l'ho fatto...ti avviso che non sarà facile durante la chemio...tenete duro ok? Ma per qualsiasi cosa ti prego chiama...>> annuisco e poi lo saluto...adesso tocca a me prendermi cura di lei.

Parla Emily
La settimana è volata...Domani devo fare il secondo ciclo di chemio...sono distesa nel lettino...Pippo questa mattina è andato ad allenamento...ho paura per domani...ad interrompermi dai miei pensieri e il dottore che bussa alla porta <<Buongiorno Emily...come stai questa mattina?>> mi passo una mano tra i capelli <<Meglio grazie...>> appena abbasso la mano...noto che delle ciocche sono rimaste incastrate...i miei occhi si riempiono di lacrime <<No...I miei capelli no...>> comincio a piangere...mentre il dottore si avvicina e mi abbraccia...<<Vieni con me...>> mi aiuta ad alzarmi dal letto e mi porta in bagno...<<Tieni...usa questo...>> mi passa un rasoio...mi guardo allo specchio...accendo il rasoio e comincio a passarlo tra i miei capelli...<<Brava Emily...continua così...>> faccio tutta la parte davanti e poi gli passo la macchinetta per fare la parte dietro...ad opera conclusa apro gli occhi e mi guardo allo specchio...è tutto così strano...mi sento vuota...i capelli erano una parte di me che mi facevano sentire bene...<<Sei bellissima ugualmente...>> mi sorride e per un momento fa sorridere anche me...<<Sei pronta per domani?>> <<A dire il vero no...non voglio andare avanti...ma lo devo fare... per Pippo...>> mi sorride e mi da un bacio sulla fronte...<<Vieni troniamo a distenderci sul letto...>> mi accompagna in camera e mi rimbocca le coperte...poi esce...ha un intervento da eseguire...

La giornata la passo male...sono agitata per domani...non riesco a trovare una posizione comoda...
Dopo cena mi raggiunge Pippo...mi copro interamente con la coperta <<Ti prego non guardarmi...>> <<Cosa è successo?>> abbassa la coperta...<<Lo sai che sei bellissima lo stesso...anzi ti trovo molto più affascinante>> mi sorride e fa sorridere anche me...si avvicina e mi da un bacio leggero sulle labbra...<<Dormi con me questa notte...non sono tranquilla per domani>> mi sorride di nuovo...<<Ho fatto tardi per questo...mi sono equipaggiato per la notte>> gli faccio spazio sul letto <<Sicura di essere comoda così? Il letto è un po' piccolo...>> <<Io tra le tue braccia sono sempre comoda...poi mi sento più tranquilla...>> mi sorride leggermente...poi si distende in parte a me e cullata tra le sue braccia mi addormento.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora