Capitolo21

567 24 3
                                    

Capitolo21

Parla Emily
Siamo appena arrivati a Cavalese...scendo dalla macchina e Anna corre ad abbracciarmi <<Hai cambiato idea vero?>> annuisco <<Si...mi manchereste troppo>> le sorrido leggermente e poi si avvicina Luca <<Hai fatto la scelta giusta...lo sappiamo che non sarà facile, ma non sei sola e non lo sei mai stata...>> gli sorrido e lo abbraccio <<Ti ringrazio...>> mi da un bacio sulla fronte...io mi avvicino a Giulio <<Lui dov'è...>> <<Penso che sia in camera sua...non è uscito molto in questi giorni...>> mi giro verso Luca <<Si è in camera nostra...vai da lui...è davvero distrutto...>> abbasso lo sguardo <<Ma...se sta già male...cosa faccio...lo faccio stare peggio...>> tutti scuotono la testa <<A lui basta sapere che non c'è un altro...poi piano piano raccontagli la verità...>> annuisco...<<Ah! Tieni queste...se bussi non apre...>> Luca mi da le chiavi della loro camera e poi mentre loro vanno a sedersi su una panchina fuori, io entro nella struttura...mentre salgo le scale penso a cosa digli...non so neanche da cosa cominciare <<Ciao Emily!>> mi giro e vedo Mauro <<Ciao...>> <<Come stai...Luca mi ha detto che...che è ternato...>> annuisco <<Già...mi dispiace per aver deconcentrato Filippo...adesso rimedio...>> <<Tranquilla...non è colpa tua...in questi casi si pensa più agli altri che a se stessi...>> si avvicina e mi abbraccia <<Per qualunque cosa noi siamo tutti qua..>> annuisco <<Grazie mille>> mi da un bacio sulla fronte e io continuo a percorrere la strada per arrivare alla sua camera...sono davanti alla sua porta...cerco di inserire la chiave...ma non ci riesco...non posso affrontarlo...mi lascio andare e mi siedo per terra...<<Em....>> alzo lo sguardo e incrocio quello di Jiri <<Cosa ti succede?>> <<Tu non lo sai?>> scuote la testa...<<Devo parlare con Filippo...l'ho lasciato perché...perché ho di nuovo il cancro...gli ho detto che mi interessava un altro...ma non è vero...>> si abbassa e mi abbraccia...io appoggio la testa sulla sua spalla...<<Cosa gli dico...>> mi sorride leggermente <<Devi digli la verità...io in questi giorni ho fatto un allenamento diverso dal gruppo...quindi non so neanche come sta...ma devi cercare di spiegagli le cose come stanno....>> mi da un leggero bacio sulla fronte <<Fatti coraggio Emily...>> annuisco <<Grazie...>> ci alziamo e lui va giù...io faccio un respiro profondo e inserisco la chiave nella serratura....giro e apro la porta...la stanza è buia...accendo la luce e lui sta dormendo...è così dolce...ha le lacrime che gli scendono dagli occhi...mi avvicino e mi siedo sul letto vicino a lui...appoggio una mano sulla sua guancia e gli asciugo la lacrima...<<Che cosa ti ho fatto...io...io non ho conosciuto nessuno...il fatto è...è che ho di nuovo il cancro...mi dispiace...>> appoggio la testa sui suoi pettorali e mi lascio andare...mi sento così stupida...come ho solo potuto pensare di non digli la verità...mi sento sfinita...stanca...in questi giorni non ho dormito per niente...l'idea di morire mi terrorizza...ma con lui mi sento protetta e così mi addormento.

Parla Filippo

È tutto così difficile...eppure sono sicuro che lei non ha incontrato nessuno...appena l'ho guardata negli occhi ho notato la paura che aveva dentro...non riesco a darmi pace...non so che cosa gli sta succedendo ho persino chiamato mia madre per indagare un po'...ma lei non risponde a nessuno...in questi giorni non ho dormito niente...gli allenamenti mi sfiniscono ma non riesco a dormire...mi butto sul letto e questa volta cullato dalle note della canzone che la madre di Emily amava, mi addormento.
Qualche ora dopo mi sveglio e sento un peso sul petto...mi alzo leggermente e vedo che è Emily che dorme...mi alzo e la sveglio...<<Tu cosa ci fai qua? Non hai uno da cui stare?>> mi guarda e poi esce correndo....che cretino che sono...mi alzo e corro da lei...le prendo il polso e la faccio girare...<<Scusami...ho reagito male...>> lei abbassa lo sguardo...<<Tranquillo avrei reagito così anche io...>> le alzo il viso con una mano <<Stai davvero con un altro?>> la vedo scuotere la testa...<<Allora perché mi hai mentito...perché mi hai fatto stare male?>> sono deluso...arrabbiato...<<Mi dispiace...ma non volevo farti stare peggio...>> non riesco a capire...<<Emily...che cosa stai dicendo?>> vedo le lacrime rigagli le guance <<Allora? Mi vuoi spiegare...>> lo vedo chiaramente che è spaventata...ma io non so cosa fare...<<Non ci riesco...non riesco a dirtelo...>> <<Dirmi cosa? Avanti...>> scuote la testa mentre le lacrime scendono più velocemente...si gira di scatto e se ne va...la vedo uscire...io torno in camera mia e mi butto sul letto...che cosa deve dirmi...che cosa mi nasconde...mi vesto e scendo anche io...la vedo parlare con Giulio, Luca e Anna...quando poi sento una parola che avrei sperato di non sentire più...

Parla Giulio
<<Secondo voi glie lo ha detto? È più di mezz'ora che è dentro...>> <<Secondo me si...infondo Filippo non pensa che l'ha tradito...in camera mi ripete spesso che secondo lui c'è dell'altro...ma non riesce a capire cosa...>> sono davvero preoccupato per Emily...spero che gli abbia parlato...<<Anna...tu cosa dici?>> mi guarda negli occhi <<Io dico che non glie lo ha detto...ha troppa paura...insomma Filippo è molto importante per lei...non vuole rovinagli la vita...quindi secondo me non gli ha detto niente....>> annuisco e torniamo nel silenzio...pochi minuti dopo la vediamo uscire in preda alle lacrime...ci avviciniamo <<Emily...allora?>> scuote la testa <<Non ci sono riuscita...non posso...non voglio rovinare la vita di nessuno...che cosa devo fare eh? Vorrei essere morta nell'incidente...vorrei non avervi mai incontrati...avrei preferito essere sola...almeno nessuno avrebbe sofferto...invece guardatevi...state più male di me...>> la abbraccio...<<Non diciamo cazzate Emily...io te l'ho detto tu sei come una sorella per me e io non ti abbandonerò mai...in nessuna circostanza...conoscerti mi ha fatto crescere...tu mi hai insegnato i veri valori della vita...da te abbiamo imparato a non mollare mai...non puoi mollare adesso...noi ti vogliamo troppo bene...>> gli occhi mi si appannano...<<Anche io vi voglio troppo bene...ed è per questo che ho rielaborato la mia decisione...sapete...con voi è stato tutto più semplice...sono arrivata qua da New York ed ero spaesata...poi ho conosciuto te Anna...in un primo momento mi sembrava come se volessi fulminarmi con gli occhi...>> la vedo sorridere mentre dai suoi occhi scendono le lacrime <<Ma alla fine mi hai aperto la strada e mi hai dato un'occasione...l'occasione di dimostrarti cosa valevo...Grazie...>> si abbracciano <<Poi ho incontrato anzi scontrato te...>> mi osserva <<Tu...tu sei stato qualcosa di fantastico...il mio angelo custode...colui che mi ha aperto gli occhi...che ha saputo farmi rinascere in un modo o nell'altro...sei stato il fratello che non ho mai avuto...sei stato un elemento importante nella mia vita...dirti grazie non è abbastanza...>> mi avvicino e la stringo tra le mie braccia <<Ti voglio bene Giulio...>> le lacrime scendono a entrambi...poi mi stacco <<Poi ci sei tu Luca...mi dispiace...alle volte con te mi sono comportata male...o non ti ascoltavo o avevo altro per la testa...anche tu sei stato importante per me...e grazie a te che mi sono messa con Filippo...io...davvero un grazie per voi non basta...>> si avvicina e lo abbraccio...<<Questa è forse una scenda della mia vita che non avrei mai immaginato...è tutto...è tutto così irreale...ma quando non si hanno le forze per lottare questa è la strada più semplice da percorrere...porterò con me ogni singolo momento bello e brutto passato con voi...e sappiate che se mai sentirete qualcuno accanto a voi...sarò io...perché io non vi lascerò mai...sarò sempre con voi...>> io le vado incontro e la abbraccio...mentre dai miei occhi scendono le lacrime <<Giulio...ti prego non rendere tutto più difficile...mi dispiace...ma...pensavo per un momento di farcela...al lago mi avevi convinta...ma quando mi sono ritrovata davanti Pippo...il castello è crollato...è bruttissimo da dire lo so...ma purtroppo questa è la vita...e la mia mi ha riservato tante brutte sorprese...ma voi se non altro siete la parte migliore...questa volta va così...mi dispiace dirlo ma il cancro ha vinto...questa volta non posso lottare...>> mi stacco dall'abbraccio e guardo alle sue spalle...lei si gira lentamente ...e davanti si ritrova Filippo....<<Da quanto sei qua...>> ha le lacrime agli occhi <<Da un po'...dal tempo necessario per sentire quello che non avrei mai voluto sentire da te...

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora