Capitolo30

641 21 2
                                    

Capitolo30

Parla Pippo
Il dottor Micheli entra di corsa nella stanza seguito da Giulio <<Cosa è successo Pippo>> lo guardo con un mezzo sorriso <<Ha parlato...ha detto il mio nome!>> sorride leggermente anche lui si avvicina a Emily e come la volta precedente le alza leggermente la palpebra e le punta la luce sugli occhi...finito il controllo si gira e annuisce <<Finalmente ce l'ha fatta...si è svegliata!>> lacrime di gioia cominciano a rigarmi le guance Giulio si avvicina e mi abbraccia <<Finalmente Pippo...>> <<Già...>> dalla porta entra Mauro <<Allora ragazzi? Si è svegliata>> corro da Mauro e lo abbraccio <<Si...finalmente si!>> Mauro mi guarda...<<Ora cosa farai?>> lo guardo negli occhi <<Non lo so ancora...devo decidere...adesso ha la chemio da affrontare e non me la sento di lasciarla sola...>> Mauro annuisce leggermente <<Pensaci ok?>> annuisco poi mi avvicino ad Emily <<Amore mio>> le bacio la tempia <<P...Pippo>> fa molta fatica a parlare, ma sono contento che sia qua con noi...mi stringe la mano <<Torna...in...>> fa un momento di pausa <<Nazionale...>> la guardo negli occhi <<Ma io voglio stare con te...non posso lasciarti da sola proprio adesso...>> fa un respiro profondo <<Se c'è...una cosa...che io...non voglio....è privarti>> fa un lungo respiro <<Di ciò...che più...ami fare...>> mi guarda negli occhi <<Lo so...che...che sei sempre...stato qua...e so...che hai...saltato la World League...>> le stringo la mano...le lacrime cominciano a scendere <<Non ti preoccupare...per me...io...sono...una roccia...>> sorride a fatica...io mi giro verso il dottor Micheli <<Alberto...tra quanto comincerà la chemio?>> <<Beh io direi tra quattro cinque giorni...domani starà già meglio...e poi visti gli ultimi risultati avuti anche durante il coma...non ha metastasi, quindi direi che si possono fare due cicli di chemio...>> mi giro in direzione di Mauro <<Tornerò in nazionale...ma finito tutto questo...>> Mauro annuisce <<Ti aspettiamo allora>> mi sorride e mi abbraccia <<Ben tornato Pippo>> <<Grazie>>.

Parla Emily
Mi sento davvero strana...però se non altro mi sono risvegliata...la sensazione è quella di essere stata messa in un frullatore...mi sento proprio sbattuta...nonostante i tre mesi di...chiamiamolo riposo...sono più stanca di prima...Filippo come sempre è in parte a me...è più bello di quando l'ho lasciato...mi è mancato un disastro...<<Amore...>> abbassa lo sguardo nella mia direzione <<Dimmi piccola..>> <<Mi...sei mancato...>> si abbassa e mi da un leggero bacio sulle labbra <<Non sai tu! Ho avuto tantissima paura di perderti...quando ho saputo che eri entrata in coma...è stato come se una lama mi avesse trafitto il cuore...ho sentito il mondo crollarmi addosso...non sapevo cosa fare...ero disperato...adesso che sei tornata...non voglio lasciarti neanche per un secondo!>> gli sorrido leggermente <<Non ti...lascio più....promesso>> gli stringo leggermente la mano...<<Ora...sono stanchissima...voglio...riposare un po'...>> Filippo annuisce <<Noi andiamo da Martina a dormire...ci vediamo domani mattina amore mio>> mi da un leggerissimo bacio sulle labbra e poi quando escono chiudo gli occhi e crollo in un sonno profondo.

Parla Giulio
Dire che sono al settimo cielo forse è poco...finalmente si è svegliata...<<Amore...non ti avevo mai visto sorridere così tanto...>> mi giro in direzione di Martina <<Già...adesso che finalmente si è svegliata...mi vedrai spesso così>> mi avvicino...le prendo il viso tra le mani e le stampo un delicatissimo bacio sulle labbra...<<Domani mattina andiamo da lei con Viky...la aiuterà a riprendersi prima>> Martina sorride <<Beh anche tu non avevi mai sorriso così...>> mi guarda negli occhi <<Dici?>> <<Dico Dico!>> mi metto a cavalcioni su di lei e comincio a farle il solletico <<No dai Giulio! Mi fai morire così...ti prego>> mi piace sentirla ridere...è una cosa che mi piace di lei...è proprio questo che mi ha mandato avanti in questi tre mesi...il suo leggero sorriso...il suo starmi sempre vicino...<<Ok va bene la smetto la smetto!>> intreccio le sue mani alle mie e passiamo così una notte di dolce follia.

Parla Pippo

I cinque giorni sono passati...è arrivato il momento di scendere al reparto di oncologia per il primo ciclo di chemio...Martina e Giulio arrivano più tardi...<<Piccola sei pronta?>> alza il viso nella mia direzione <<Si...sono pronta...>> mi sorride leggermente...<<Pippo?>> mi fermo <<Dimmi...>> mi guarda negli occhi...i suoi si stanno riempiendo di lacrime...mi avvicino a lei <<Ehi amore>> l'abbraccio...<<Pippo...prima di entrare...mi...mi raseresti?>> annuisco <<Certo piccola, vieni>> le prendo la mano e andiamo in bagno...mi da la macchinetta <<Vado?>> lei annuisce mentre dai suoi occhi cominciano a scendere le lacrime...capisco come si sente...finalmente le erano ricresciuti un pochino...lei che poi ama i suoi capelli doverli rasare nuovamente è un brutto colpo...mi metto davanti a lei e partendo dall'attaccatura della fronte scendo giù fino alla nuca...mi fa male vederla così in lacrime...mi fermo un secondo, le prendo il viso tra le mani <<Amore...ricresceranno più belli e forti di prima...e poi sei bellissima anche così>> le bacio la tempia e la stringo nel mio abbraccio <<Io ti amo alo stesso>> le sorrido e lei ricambia...finita la rasatura entriamo nel reparto di oncologia...il Dott. Micheli ci sta aspettando <<Buongiorno ragazzi...Emily hai giocato d'anticipo questa volta...>> annuisce...si siede e le infila lago nel braccio...<<Ok...vi lascio soli...ci vediamo più tardi ok?>> entrambi annuiamo...<<Toglimi una curiosità...>> Emily alza lo sguardo e mi guarda negli occhi <<Dimmi...>> mi sorride <<Quando eri in coma...cosa sentivi?>> mi prende la mano <<Beh onestamente non ricordo molto...ma so che sentivo quello che mi dicevi...so che non mi hai mai lasciata...una cosa che ricordo benissimo è il giorno in cui mi sono svegliata...c'era mio padre con me...mi aveva detto che ero bloccata in quella sorta di mondo parallelo perché ero troppo legata a loro...e così mi ha imposto di scegliere...io ho scelto voi...ho pensato in particolar modo a te...poi quando ho sentito che non volevi più tornare in nazionale e che avevi deciso di lasciare...mi sono svegliata...non voglio che tu lasci i tuoi sogni e i tuoi obiettivi per me...io voglio vederti trionfare...voglio vederti urlare dopo aver fatto un punto o un ace...e voglio vederti sorridere quando vincete...tutto questo mi fa stare bene...>> sorrido nel sentire le sue parole <<Finito tutto questo...quando partiamo per l'Europeo tu vieni con me...ti voglio al mio fianco...tu sei il mio porta fortuna...>> mi avvicino e la bacio....lei si stacca di colpo <<Pippo! Secchio!>> le passo il secchio e lei comincia a rimettere...mi dispiace vederla stare male...ma sono sicuro che questa sarà l'ultima volta....finito di rimettere le prendo il secchio e lo appoggio a terra...torno a sedermi in parte a lei <<Mazza oh...faccio così schifo nei baci?>> lei sorride <<No...macchè tu sei il migliore>> le sorrido...<<Pippo...>> la guardo negli occhi <<Dimmi amore...>> sorride leggermente <<Grazie per tutto...grazie per non avermi mai lasciata e per essermi stato vicino sempre...ti amo>> le do un bacio sulla fronte <<Ti amo...e per te io andrei anche sulla luna...scalerei i monti più pericolosi...farei di tutto per te...sei la mia unica ragione di vita>> mi avvicino e le stampo un leggerissimo bacio sulle labbra...
Sembrerà strano ma oggi la chemio passa veloce...torniamo in camera e ad aspettarci ci sono Martina Giulio e la inseparabile Viky...Emily è molto debole...la aiuto a stendersi e poi appena la sua testa tocca il cuscino si addormenta <<Riposa amore mio..>> le do un bacio sulla fronte mentre Viky salta sul letto e si posiziona sulle gambe di Emly...alzo lo sguardo verso Martina <<Si è affezionata a Emily eh?>> annuisce <<Si...lei si affeziona a tutti...chissà che magari la aiuti a passare questa ultima settimana qua...>> le sorrido <<Sai Martina...credo di non averti mai ringraziata...quindi lo faccio ora...ti ringrazio veramente tanto...sei stata sempre molto disponibile...e se non fosse stato per te...non so quanto sarei durato...mi hai dato tanta carica positiva giorno dopo giorno...te ne sono veramente grato>> una lacrima le riga la guancia io mi avvicino e la abbraccio <<Grazie mille>> le do un bacio sulla guancia e poi andiamo a cena fuori così lasciamo Emily riposare.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora