Capitolo38

563 18 0
                                    

Capitolo38

Parla Emily
Avete presente quella sensazione di leggerezza...di sentirsi liberi...privi di pensieri...ecco, io mi sento proprio così in questo momento...erano ben dieci...e dico dieci anni che non mi sentivo così...dopo la morte dei miei genitori avevo smesso di vivere anche io...ero sempre pensierosa...poi ci si è messo anche il cancro...ma adesso...adesso è tutto diverso...anche Pippo lo ha notato...sono più sicura...più solare...più sorridente...mi diverto anche di più...Filippo è stata la svolta della mia vita...forse ora senza di lui non sarei così...forse sarei ancora a piangermi addosso...oppure sarei già all'altro mondo...perché lui e gli altri sono stati la mia unica ragione per continuare a lottare...per continuare a crederci...<<Ehi amore...a cosa stai pensando?>> sposto lo sguardo dal finestrino ai suoi occhi e gli sorrido <<Stavo pensando a tutto...a come mi sento bene adesso>> mi sorride e intreccia la sua mano alla mia <<Si...è stata dura...ma come ho sempre detto...questa esperienza ha fatto crescere tutti...me in primis...>> si avvicina e mi stampa un bacio sulle labbra...io appoggio la testa sulla sua spalla e chiudo gli occhi...mancano ancora una ventina di minuti prima di arrivare a Modena...

Parla Filippo
Non riesco a descrivere le mie emozioni...quando mi è saltata addosso piangendo...in un primo momento mi sono spaventato e non poco...quando poi ho sentito quelle parole...non lo so...mi sono sentito così libero e leggero...sono stati momenti difficili...forse i più duri della mia vita...conoscere quella che per certo senti essere l'amore della tua vita...e vederla spegnersi giorno dopo giorno in un letto di ospedale è davvero frustrante...ma grazie a lei sono cresciuto sotto ogni punto di vista...è stata la mia luce in quel periodo buio...adesso ci volevano un bel po' di belle notizie...penso a tutto ciò mentre lei ha la testa appoggiata sulla mia spalla...mancano si e no cinque minuti e arriviamo a destinazione...<<Ehi Pippo! Aiutami a tirare giù i bagagli...così ci prepariamo per scendere>> mi giro nelle direzione di Giulio e annuisco...poi mi giro nella direzione di Emily e la sveglio <<Amore siamo arrivati...>> le bacio la tempia e lei apre gli occhi...mi sorride e si tira su in piedi...io aiuto Giulio con i bagagli e poi ci avviciniamo alla porta del treno...

Parla Anna
Emily mi ha parlato di bella notizia...chissà cosa dovrà dirci...<<Amore sei pronta? Tra poco i fantastici quattro arrivano in stazione e noi siamo ancora qua!>> mi giro nella direzione di Luca e gli faccio una smorfia <<Si vede che tu viaggi poco in treno...si sa che Trenitalia non è mai in orario...adesso partiamo arriviamo la...e scenderanno dal treno!>> Luca mi fa una smorfia <<Muoviti! Tanto sei bella lo stesso>> finisco di mettere il mascara lo metto nella borsa mi avvicino a Luca e gli mordo la guancia <<Quanto rompi mamma mia!>> poi mi avvicino alle sue labbra e lo bacio...
Stiamo parcheggiando in stazione...scendiamo dalla macchina e andiamo al binario 3...quello dove arriva il loro treno...appena finiamo di salire la rampa di scale arriva il treno <<Ecco...cosa ti avevo detto io? Tanta fretta tu e sono arrivati solo adesso!>> si avvicina pericolosamente a me e comincia a farmi il solletico <<No Luca ti prego!>> sto ridendo come una cretina e tutti ci guardano sorridendo...<<Ok...la finisco...ma a casa vedi tu!>> mi sorride e poi mi da un bacio sulle labbra.

Tiro fuori dalla borsa il cartellone con scritto "I fantastici4" e sotto in oro i loro nomi...lo alzo e poco dopo li vedo venire verso di noi...lascio il cartellone a Luca e corro verso Emily! Le salto addosso e la abbraccio più forte che posso <<Tu non sai quanto mi manchi!>> mi stringe tra le sue braccia e mi da un bacio sulla guancia <<Anche tu Anna ci manchi tanto!>> ci avviciniamo a Luca e ci uniamo in un grande abbraccio di Gruppo...siamo inseparabili c'è poco da fare...ci vogliamo davvero tanto bene...neanche la distanza ci separa a noi...dopo l'abbraccio Luca prende parola....<<Allora...visto che non ho un pullman...ma ho una macchina...dovrò fare due viaggi...chi aspetta qua?>> <<Aspettiamo qua io e Pippo...Martina deve riposare un po'!>> noi annuiamo e facciamo il primo viaggio.

Parla Pippo
Io e Emily siamo rimasti in stazione...intreccio la sua mano alla mia...lei si gira e mi guarda negli occhi...io faccio lo stesso...i suoi sono così incredibilmente belli e pieni di luce...<<Te l'ho mai detto che ti amo?>> mi guarda sorridendo e le guance si velano di rosa <<Si...almeno un milione di volte...e io?>> le sorrido <<Tu cosa?>> mi sorride <<Io...io te l'ho mai detto? che ti amo?>> mi avvicino a lei...le nostre labbra sono vicinissime...ci separano pochi centimetri...<<Si...almeno un milione di volte...>> lo sussurro e lei si avvicina quanto basta perché quei pochi centimetri spariscano...ci perdiamo così in un bacio mozzafiato...ad interromperci è Anna...proprio come successe al nostro primo bacio quando ci siamo messi insieme <<Eh ma allora è proprio un vizio! Ragazzi non vi si può lasciare soli un secondo che tra un po' qua da due vi troviamo in tre anche quattro!>> ci stacchiamo dal bacio e ridiamo <<No sei tu che arrivi sempre nel momento sbagliato!>> ci fa una smorfia...<<Dai che l'autista ci sta aspettando...>> le sorridiamo e poi ci avviciniamo alla macchina di Luca...carichiamo i bagagli e poi partiamo per casa loro.

Parla Martina
Io e Giulio siamo nella nostra camera...casa di Luca è davvero grande...<<Come ti senti amore?>> mi da un bacio sulla tempia e poi mi alzo di scatto...il bagno chiama...mi metto in ginocchio e comincio a rimettere...<<Ehi...>> Giulio si avvicina <<Non ne posso più di questo via vai con il bagno...>> si avvicina e mi abbraccia <<Vieni...andiamo a distenderci>> mi stendo nel letto e lui mi abbraccia distendendosi dietro di me con la mano appoggiata alla mia pancia...io appoggio la mia mano sulla sua e la intreccio alla mia...<<Ti amo Giulio...>> lo sento sorridere...si avvicina e mi bacia il collo...mi provoca un sacco di brividi <<Ti amo anche io...e questo è il frutto del nostro amore>> mi da un altro bacio sulla spalla...sentiamo la porta aprirsi...sono i ragazzi <<Io vado di la...ti mando le ragazze ok?>> annuisco e mi da un bacio sulle labbra...

Parla Giulio
Mi alzo dal letto e vado in sala...sono tutti la <<Ragazze...Martina e di la...vi va di farle un po' di compagnia?>> annuiscono e noi ragazzi rimaniamo in salotto...tutto questo mi fa stare bene...insomma la pallavolo è anche questo...sono i migliori amici di sempre...ci sediamo sul divano e chiacchieriamo del più e del meno...<<Ragazzi...ho bisogno di un vostro consiglio...>> tutti e due si girano allarmati con la bocca piena di biscotti...mi fanno sorridere...sembrano fratelli <<Beh ecco...io...io...si insomma...>> Pippo non mi fa finire...<<Allora?>> sta sputando briciole di biscotti ovunque <<Beh...sto pensando...di...chiedere a Martina di sposarmi...>> entrambi rimangono a bocca aperta...<<E quando vorresti farlo?>> ci penso un po' su...<<Prima di tornare a Trento...vorrei che ci foste anche tu e Anna>> Luca e Pippo mi sorridono...si alzano dal divano e vengono ad abbracciarmi...è bello avere l'appoggio dei tuoi amici...per un evento così dolce e delicato...
La giornata passa veloce...domani io e i ragazzi andremo a scegliere l'anello che darò a Martina...dire che sono emozionato e poco...non riesco nemmeno a chiudere occhio...osservo tutto il tempo la mia bella addormentata.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora