Capitolo47

528 22 0
                                    

Capitolo47

Parla Giulio
I preparativi per il matrimonio sono finiti...alla World League sta andando tutto alla perfezione...siamo arrivati in finale...Italia-USA...vogli dare il massimo a questa finale...la dedicherò alla mia famiglia...
Stiamo finendo l'allenamento di rifinitura quando vediamo entrare dagli spogliati Filippo e Emily...mollo la palla e corro da loro! <<Capitano come stai?>> Filippo mi sorride e nel frattempo abbraccio la piccola Emily <<Sto bene grazie! La caviglia l'ho recuperata alla grande...sono di nuovo in squadra...sarò presente alle olimpiadi!>> lo abbraccio fortissimo! <<Tu Em? Come stai?>> vedo un sorriso a trentadue denti farsi largo sul suo volto...prende la mano di Pippo...<<Te lo diciamo dopo insieme agli altri >> mi sorride e io annuisco poco convinto...sono troppo curioso...prendo la palla e continuo ad allenarmi al servizio mentre vedo Pippo e Em avvicinarsi e Chicco e parlare con lui...

Parla Pippo
Essere al settimo cielo? No...non è abbastanza...può la mia vita aver preso questa svolta meravigliosa? Si lo ha fatto...ho conosciuto questa ragazza e sin da subito avevo capito che sarebbe diventata la mia ragione di vita...stiamo per entrare dal fisioterapista, intreccia la sua mano alla mia e mi guarda negli occhi...io le sorrido e poi entriamo.
<<Buongiorno ragazzi!>> si gira a guardarmi <<Pippo siediti li>> gli sorrido e mentre Emily si siede sulla sedia io mi siedo sul lettino e mi tolgo la scarpa...<<Perfetto...ultimo controllo...se faccio pressione qua e la giro?>> scuoto la testa <<No...non mi fa niente>> mi sorride e mi dice di rimettermi la scarpa e poi ci sediamo uno di fronte all'altro...<<Allora Filippo...premetto che sono stupito...credo che la tua caviglia sia guarita perfettamente! Dalla risonanza fatta recentemente è sparita la lesione...la mobilità è perfetta...direi che puoi riprendere con i ragazzi dopo la partita con gli USA>> mi sorride...mi alzo e lo abbraccio...<<Grazie...grazie!>> prendo Emily per mano e usciamo per andare in palestra dagli altri.
Appena entriamo Giulio ci viene incontro <<Capitano come stai?>> gli sorrido e lo abbraccio <<Sto bene grazie! La caviglia l'ho recuperata alla grande...sono di nuovo in squadra...sarò presente alle olimpiadi!>> mi abbraccia fortissimo <<Tu Em? Come stai?>> un sorriso si fa largo sul mio volto a quella domanda Emily prende la mia mano e la intreccia alla sua <<Te lo diciamo dopo insieme agli altri >> Noi sorridiamo e Giulio poco convinto torna ad allenarsi mentre noi andiamo da Chicco a dagli le due belle notizie.

Parla Emily
Stiamo chiacchierando con il coach...io lo adoro...mi piace come trasporta la squadra..mi piace come da la carica..
<<Bene Filippo...sono contento che ti sei ripreso così velocemente! Appena finiremo la world League...do un'altra settimana di pausa e poi ti aggreghi al gruppo...ovviamente all'inizio non andremo a sforzare troppo...facciamo qualcosa di leggero>> Pippo annuisce e sorride...vederlo con quel sorriso mi riempie ancor di più di gioia...vederlo stare fermo mi ha fatto male...tante notti mi svegliavo e lo sentivo piangere perché pensava di non tornare ad essere quello di prima...gli stringo ancor di più la mano <<Ragazzi avete altro da dire? Vedo una luce diversa nei vostri occhi>> Chicco da una pacca sulla spalla a Pippo <<Beh si...Io e Emily diventeremo genitori>> Chicco ci abbraccia e si congratula....poi si gira verso il gruppo <<Ragzzi venite qua!>> i ragazzi mettono giù i palloni e si avvicinano a noi <<Allora come ben sapete il ragazzone qua vicino a me era fuori per infortunio...beh da dopo la world League torna a far parte del gruppo!>> i ragazzi si avvicinano a Filippo e lo abbracciano <<Ragazzi devo dirvi una cosa!>> Filippo mi prende la mano...<<Beh io e Em diventeremo genitori!>> questa volta i ragazzi si avvicinano a me e mi abbracciano fortissimo <<Congratulazioni>> per ultimi si avvicina Giulio <<Cogratulazioni bellissima>> mi prende in braccio e mi da un bacio sulla guancia...cavolo come sono felice...mi sento così bene qua vicino a tutti questi ragazzi che per me sono come una famiglia...mentre i ragazzi vanno a lavarsi io e Filippo usciamo ad aspettare Giulio.

Parla Giulio
Sto uscendo dallo spogliatoio...tempo di dire due cose a Chicco e raggiungo i ragazzi...esco e mi avvicino a Martina abbracciandola e lasciandole un lungo bacio sulle labbra...poi mi avvicino ad Em...<<Come ti senti?>> mi sorride...un sorriso meraviglioso...questo sorriso lo avevo visto solo dopo che si era messa insieme a Filippo...poi era scomparso...sorrideva si...ma non cosi...<<Sto bene! Venite a pranzo da noi? Poi ci raggiungono anche Luca e Anna...>> annuisco e ci dirigiamo a casa Lanza.
Il pranzo è stato fantastico...Martina e Filippo sono in cucina a dare una sistemata...io ed Em siamo sul divano...<<Allora? Le tue paure sono sparite?>> si gira nella mia direzione e con gli occhi pieni di lacrime mi abbraccia...<<Si...non sai quanto sono felice...finalmente posso creare una famiglia tutta mia...tutte le paure sono sparite...grazie per essermi stato vicino!>> Sento le sue braccia stringermi ancora più forte...le lascio un bacio sulla tempia <<Ti voglio bene e per te ci sarò sempre...non ti lascerò mai sia chiaro>> Filippo e Martina entrano in soggiorno <<Piccola cosa è successo?>> Pippo si precipita da lei <<Niente....sono solo felice>> fa un respiro di sollievo e si siede sul divano prendendo Em e facendola sedere sulle sue gambe...lo stesso fa la mia piccola...
Ad interrompere il silenzi che si era creato è il campanello <<Vado io>> Emily più sorridente che mai si alza e va ad aprire...vedo Filippo seguirla con lo sguardo...è proprio innamorato non lo aveva mai fatto prima...

Parla Emily
<<Luca>> gli salto in braccio...scendo appena mi accorgo che qualcosa non va...<<Ehi...cosa succede?>> scoppia a pungere e io lo abbraccio...è brutto vedere un ragazzo dolce come lui in lacrime...<<Em...>> singhiozza pronunciando il mio nome...<<Vieni con me...>> lo prendo per mano e lo porto in.soggiorno dagli altri...<<Siediti vado a preparati una camomilla per calmarti>> lui annuisce senza aprire bocca...si mette a fissare il vuoto davanti a se...
Torno pochi minuti dopo con la camomilla tiepida in mano...glie la porgo e lui comincia a bere...<<Ti va di parlare?>> in parte credo di aver capito...all'appello manca una persona...spero di essere saltata a conclusioni affrettate e che non sia come penso...Lui in tutta risposta scuote la testa...mi avvicino a lui e gli prendo la mano <<Quando sei pronto per parlare siamo qua...>> mi avvicino e gli do un bacio sulla guancia...nel frattempo mi suona il telefono...vado a prenderlo e trovo un messaggio da Anna "Ciao...ho avuto un contrattempo e non posso venire...mi dispiace" ok credo che la mia conclusione sia corretta...esco fuori in giardino e compongo il numero si Anna...pochi squilli e riattacca...continuo fino a quando alla decima volta risponde...<<Cosa vuoi?>> <<Cosa voglio?>> questo suo tono autoritario non mi piace per niente <<Voglio sapere perché Luca è in lacrime disperato nel soggiorno di casa mia! Ecco cosa voglio!>> cala il silenzio <<Allora? Sto aspettando!>> <<Non sono affari tuoi...>> e con queste ultime parole chiude la chiamata...ma bene...che codarda...non sa neanche affrontare i problemi...incazzata come una iena torno in soggiorno e mi siedo in parte a Luca...<<Vuoi riposarti un po'?>> annuisce e lo porto di sopra...si stende sul letto e chiude gli occhi...io, dopo avergli lasciato un bacio sulla fronte esco e torno dagli altri...mi siedo sulla poltrona di fronte a loro...<<Ho chiamato Anna...credo si siano lasciati...Anna non mi ha detto molto...mi chiuso la chiamata in faccia dopo che mi ha detto di farmi gli affari miei>> abbasso lo sguardo...<<Si sono lasciati...Luca ha detto che ci spiegherà quando sarà pronto>> annuisco e mi alzo per andare da Luca...forse ora più che mai ha bisogno di qualcuno che gli stia vicino.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora