Capitolo42
Parla Pippo
Ho passato una splendida serata in compagnia dei ragazzi! Mi era mancato tantissimo Luca...abbiamo organizzato tutto alla perfezione...domani sarà il grande giorno...saluto i ragazzi e mi avvio verso casa...durate il viaggio in macchina penso a quanto è cambiata, in positivo ovviamente, la mia vita da quando c'è lei...sono diventato molto più maturo e responsabile...guardo le cose sotto un altro punto di vista...
Apro la porta di casa e sento la televisione accesa...sono le 2 di notte...mi avvicino alla sala per vedere se è ancora sveglia...la scena mi fa sorridere...è distesa sul divano, sta beatamente dormendo abbracciata al mio cuscino...mi avvicino a lei...mi scoccerebbe svegliarla...mi abbasso e le do un bacio sulla fronte...lei si muove leggermente e mormora qualcosa nel sonno...molto lentamente cerco di prenderla in braccio...per fortuna non si sveglia...la porto in camera e la faccio stendere delicatamente...le do un leggero bacio sulle labbra e poi mi allontano per andare a prendere il cuscino in sala <<Ti amo>> mi giro verso di lei mentre si gira dall'altra parte...sta sognando...questo mi fa sorridere ancora di più! <<Ti amo anche io piccola mia>> vado in sala prendo il cuscino poi mi preparo e mi stendo in parte a lei abbracciandola...lei si gira e a sua volta appoggia la mano e la testa sul mio petto...le do un bacio sulla tempia <<Buonanotte amore mio>> mi sistemo e poi chiudo gli occhi e poco dopo mi addormento.
La mattina seguente mi sveglio presto...l'allenamento mi aspetta...mi alzo dal letto contro voglia e scendo a fare colazione...appena scendo trovo tutto pronto <<Buongiorno amore mio>> Emily si avvicina e mi bacia...io sorrido <<Buongiorno Principessa pronta per questa sera?>> mi sorride <<Si sono prontissima...non vedo l'ora di riprovare la coreografia! Anna è stata strepitosa come sempre>> mentre mi parla della coreografia le si illuminano gli occhi...mi fa sorridere...mi piace rivederla così...mi avvicino a lei ancora di più...appoggio le mani sui suoi fianchi <<Di un po'...al tuo amore le fai vedere le prove dopo?>> appoggia l'indice sul mento...<<Mh...fammi pensare...NO>> ride...io comincio a farle il solletico <<Come sarebbe a dire no?>> mi fermo con il solletico <<Scherzavo! Certo che ti puoi fermare a vederle! Anche perché non so neanche se mi vedrai visto che lo faccio prima della partita>> mi sorride e poi ci mettiamo a fare colazione...
Finito tutto andiamo a prepararci e andiamo al palazzetto...io vado negli spogliatoi mentre lei va sulle tribune insieme a Martina...<<Allora tutto pronto Pippo?>> Giulio mi interrompe dai miei pensieri...sono un po' emozionato per questa sera...<<Si si è tutto pronto...spero vada tutto nel verso giusto>> Giulio mi sorride...<<Andrà bene vedrai>> mi appoggia una mano sulla spalla e poi esce dagli spogliatoi per entrare in campo...io appena finisco lo raggiungo.Parla Emily
Vedo entrare il mio Pippo per l'allenamento...non riesco mai a togliere gli occhi da lui...sono come ipnotizzata..<<Emily...tutto bene?>> mi giro verso Marti <<Si certo! È solo che più guardo Pippo e più ne sono innamorata>> mi sorride...<<Ti capisco...lo stesso vale per me con Giulio...sono cotta a puntino>> ride <<Senti dopo possiamo assistere tutti alle prove?>> annuisco <<Si certo>> mi sorride e poi ci mettiamo a guardare l'allenamento dei ragazzi...che poi io ho occhi solo per Pippo...dove va lui vanno i miei occhi...
L'allenamento per i ragazzi è terminato...io vado negli spogliatoi e mi cambio per la coreografia...mentre mi sto mettendo la maglietta due braccia forti mi stringono in un abbraccio...mi giro e lo bacio con foga <<Quanto mi sono mancate le tue labbra>> sorrido a queste parole...lui si siede sulla panchina e io mi metto a cavalcioni su di lui <<Anche a me sono mancate tantissimo>> continuo a baciarlo mentre le mie mani sono tra i suoi morbidi capelli neri e le sue sono una sul fianco e l'altra sul collo...ogni contatto è un brivido...mi stacco a malincuore <<Vorrei tanto stare qua con te così...ma ho delle prove che mi aspettano>> gli do un altro bacio e poi usciamo dagli spogliatoi e mentre lui va sugli spalti dagli altri io raggiungo Anna a centrio campo <<Buongiorno bellissima! Pronta per cominciare le prove?>> la abbraccio <<Sono prontissima!>> mi sorride <<Ottimo! Allora mettiti a centro campo>> poi si gira verso Claudio <<Claudio! Fa partire la base>> io mi preparo bene a centro campo e quando Claudio fa partire la base mi lascio totalmente andare, come sempre del resto...ogni tanto butto l'occhio su Filippo e lo vedo sorridere...Parla Pippo
Vederla li al centro del campo...concentrata...mi fa ritornare al passato...a quando per la prima volta la vidi ballare...era uno spettacolo...un talento puro...sono mesi che non balla più...questa è la prima volta che io la rivedo dopo una vita...parte la base e solo la canzone parla da se...Unconditionally di Katy Perry...è una canzone bellissima che ballata da lei la rende ancora più spettacolare...ogni passo mi fa sorridere...ogni tanto vedo che guarda in questa direzione...forse vedermi sorridere la tranquillizza...<<È uno spettacolo eh Pippo?>> mi giro verso Martina <<Si...è meravigliosa...mi era mancata vederla ballare...vederla così libera e felice>> sorrido a Martina e poi continuo a guardare quello spettacolo...il mio spettacolo!Finite tutte le prove va a fare la doccia e poi usciamo tutti insieme a pranzo <<Ti è piaciuta la coreografia?>> mi giro verso di lei <<Da morire...mi è mancato vederti ballare...mi è mancato vederti libera sul palco...vederti sorridere...>> una lacrima le riga la guancia io con il pollice la asciugo <<Avevo paura di ricominciare...avevo paura di non essere più all'altezza...ma quando mi giravo e vedevo il tuo sorriso capivo che ciò che stavo facendo piaceva...e ho riacquistato sicurezza...>> mi avvicino è la bacio...<<Ricordati che tu sarai sempre all'altezza di ogni cosa>> le bacio la tempia e lei mi sorride <<Grazie amore mio...tu sei pronto per questa sera?>> la guardo in quegli occhi marroni profondi <<Si...sono pronto a dare il meglio di me!>> si alza sulle punte e mi stampa un bacio sulle labbra...la giornata sta volando...forse troppo velocemente...sono già le 2 e noi dobbiamo avvicinarci al palazzetto per preparare tutto alla perfezione <<Luca hai scritto i cartelloni?>> annuisce e me li passa...dire che sono perfetti è poco...le ore passano e sono già le 4...ci avviciniamo agli spogliatoi....dobbiamo prepararci...Giulio si avvicina <<Sta salendo l'ansia eh?>> annuisco <<Si vede tanto?>> mi guarda <<Si...sei tutto agitato...>> mi appoggia entrambe le mani sulle spalle <<Stai tranquillo...se è. andata bene a me...andrà bene anche a te...voi siete la coppia perfetta>> mi fa l'occhiolino e poi attendiamo l'arrivo del coach per il solito discorso da spogliatoio...ma io per la prima volta non sento niente...la mia testa è presa da altro...
Siamo in campo per il riscaldamento...manca sempre meno...sempre meno...sento l'agitazione crescere minuto dopo minuto...secondo dopo secondo...e anche il riscaldamento vola...tra poco tocca a lei...e poi tocca a me...ci avviciniamo alle panchine e poi lo spiker annuncia il suo ingresso in campo...la osservo in tutta la sua bellezza...solo 4 minuti mi separano dalla proposta...solo 4 minuti...la base parte e con essa anche lei...è così leggera...ad ogni passo è un brivido...un emozione indescrivibile...Giulio si avvicina e appoggia una mano sulla spalla...vuole farmi sentire che lui c'è...mi giro e gli sorrido.Parla Emily
Il ballo sta per terminare...osservo tutto questo pubblico...mi era mancato ballare...questo è poco ma sicuro...faccio l'ultimo passo e chiudo la coreografia...un applauso si scatena nel palazzetto che viene poi interrotto dall'inizio di un altra canzone...With Me dei Sum 41...gli occhi cominciano a farsi lucidi...dagli spogliatoi cominciano ad uscire dei ragazzi...si abbassa un telo dove viene proiettato il video che ci aveva fatto Drago...questi ragazzi si mettono in fila...in mano hanno dei cartelloni...io ho gli occhi pieni di lacrime...il primo ragazzo alza il cartellone...c'è scritto qualcosa..."Ehi principessa" già al primo mi metto le mani davanti alla bocca...il secondo ragazzo alza il secondo cartellone "in primis ti chiedo scusa se non sono perfetto" il terzo ragazzo alza il cartellone "ma in teoria a questo mondo nessuno lo è" sorrido mentre il quarto ragazzo alza l'altro cartellone "io e te ne abbiamo passate davvero tante" le lacrime continuano a scendere...il quinto ragazzo alza il cartellone "ma nonostante tutto siamo ancora in piedi e più forti di prima...ora girati" tra le lacrime mi giro e vedi il mio amore venirmi incontro...io mi avvicino a lui...vedo che ha qualcosa tra le mani...si inginocchia davanti a me...mentre io mi metto le mani davanti alla bocca <<Penso di aver già detto tutto li...l'unica cosa che manca è questa...>> si schiarisce la voce...è molto agitato...lo si vede lontano un miglio....<<Emily Fields...mi vuoi sposare>> altre lacrime scendono <<SI>> lo urlo in modo che tutti sentano la risposta...che sentano quanto lo amo...mi infila l'anello e poi lo abbraccio e lo bacio...mi avvicino al suo orecchio <<Tu sei pazzo...ed è per questo che ti amo...grazie>> mi bacia con foga e poi purtroppo ci dobbiamo lasciare...la partita deve cominciare...e ora la mia Trento con il mio Pippo capitano devono portare a casa questa vittoria!
La partita è parecchio sudata...sono punto a punto e sono al quinto set...Filippo è al servizio e ha in mano la palla del possibile 15-13...fa rimbalzare la palla...l'arbitro fischia...lancia la palla...e poi è come se tutto stesse succedendo a rallentatore...vedo ogni singolo movimento....vedo la palla schiacciarsi all'incrocio delle righe...vedo Pippo urlare e poi i ragazzi stringersi in un caloroso abbraccio infinito...quegli abbracci che vorresti non finissero mai...perché a guardarli fanno emozionare anche te...
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanficNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...