Capitolo27

607 22 0
                                    

Capitolo27

Parla Giulio
Siamo scesi a pranzare...nessuno però tocca cibo <<Io non ci riesco...>> tutti alzano lo sguardo verso di me <<Nessuno ci riesce...>> scuoto la testa <<scusatemi io esco...ho bisogno di aria...>> mi alzo ed esco...mi siedo sulla panchina e rimango li a fissare il vuoto...è tutto troppo assurdo...come è possibile...eppure dentro di Emily ho sempre visto un leone...lei ha una forza spaventosa...si perché non tutti hanno il coraggio di affrontare tutto quello che ha dovuto affrontare lei...vorrei che si risvegliasse adesso in questo preciso istante...<<Giulio!>> alzo lo sguardo e vedo Mauro <<Mauro....>> si siede in parte a me...<<Come state?>> le lacrime cominciano a scendere <<Io sono messo anche bene...è Filippo che è decisamente a pezzi...>> appoggia una mano sulla mia spalla <<Si risveglierà! Ne sono più che sicuro...lo sappiamo tutti che Emily è una ragazza forte!>> annuisco <<Vieni dentro con me? Su ci sono anche gli altri...>> annuisco...ci alziamo e torniamo da Emily...

Parla Pippo
Più la guardo e più sto male...la stanchezza sta prendendo il sopravvento...ma non voglio assolutamente dormire...mentre la guardo, come ormai da due ore a questa parte, bussano alla porta <<Avanti...>> mi giro e vedo i ragazzi...Jiri prende parola <<Ehi campione...come stai?>> scuoto la testa <<Sono distrutto...non riesco a pensare ad un futuro senza di lei...avevo tantissimi progetti per noi...e ora...ora non sono più niente...>> le lacrime tornano a bagnarmi il viso...Jiri si avvicina e mi abbraccia <<Noi saremo con te...potrai contare sempre su di noi ok?>> annuisco <<Possono entrare anche gli altri?>> annuisco <<Si....ma entrate in gruppi di quattro>> Jiri annuisce e poi esce e fa entrare gli altri...io non la mollo un istante...le nostre mani sono sempre intrecciate...<<Pippo come stai?>> alzo lo sguardo <<Capitano...che dire...mi sento male...non ho più le forze...vorrei che fosse tutto un incubo...>> Bira mi abbraccia <<Sii forte...se hai bisogno sono qua>> annuisco...ultimo ad entrare è Mauro <<Ciao Filippo...>> alzo lo sguardo <<Mauro...>> mi abbraccia <<Che ne dici se ti riposi un po'? ti metti in quel letto vicino a lei...sto io qua...>> scuoto la testa <<Non voglio...voglio esserci nel caso si risvegli...>> mi sorride leggermente <<Ti sveglio io ok?>> annuisco...mi alzo e vado a distendermi sul letto in parte al suo...la stanchezza è talmente tanta che appena la mia testa tocca il cuscino mi addormento...

Parla Emily
Non so cosa fare...non riesco a fare niente...mi sento totalmente inutile...mi ritrovo in questo spazio vuoto senza avere la possibilità di muovermi liberamente...vorrei poter muovere anche solo un dito per far capire che ci sono...che sto tornando...ma non è così...ho la netta sensazione che non tornerò molto presto...o forse non tornerò proprio...sento altre voci...ci sono tutti...questo mi fa davvero piacere...vorrei ringraziarli...ma non posso...tutto questo non mi sta aiutando...eppure io voglio tornare...l'unica cosa che mi viene da fare è urlare <<Mamma!!!!!!!>> le lacrime scendono...lei non c'è....non torna...<<Mamma...ho bisogno di te...io voglio tornare...ma da sola non ci riesco...>> faccio un giro su me stessa...ma non c'è...non è qui con me...sono completamente da sola...ho paura...paura perché non voglio abbandonare nessuno...non voglio lasciare Filippo...lo amo troppo...poi tutti i miei amici...non voglio lasciarli...mi sento male solo all'idea...l'idea di non poterli più abbracciare...mi siedo appoggiandomi alla parete e chiudo gli occhi...in tutto questo penso solo ed unicamente a Pippo.

Parla il Dott. Micheli
Mi sento in colpa...tutto questo non doveva succedere...non a lei...la piccola Emily....<<Alberto...non fartene una colpa...tu hai fatto il possibile...>> alzo lo sguardo in direzione del mio collega <<No...mi sono fatto prendere dal panico...è colpa mia...>> si siede in parte a me...<<Non è colpa di nessuno...purtroppo questo è il nostro lavoro...magari si risveglia prima del previsto...non colpevolizzarti...>> scuoto la testa <<Tu non capisci...mi sono fatto prendere emotivamente...non dovevo operare io....>> <<Tu hai fatto tutto quello che dovevi fare...non hai sbagliato nulla...adesso l'unica cosa che possiamo fare è stare accanto a tutti i ragazzi che sono con lei...>> annuisco <<Ora voglio stare solo...>> si alza ed esce...tutti pensano che sia così semplice...ma non lo è...capisco come si sente Filippo...non ho mai visto nessuno reagire come lui...mi sono sentito male...alla fine non ho mantenuto la promessa fatta ai genitori....mi avevano chiesto una cosa semplicissima...starle vicino se mai ci fosse stato il bisogno...una cosa semplice...io sono riuscito a rovinare tutto...prendo la cartella clinica di Emily e me la studio tutta...ho bisogno di capire che cosa non è andato...voglio fare chiarezza.

Parla Pippo
Mi risveglio qualche ora dopo...Mauro è ancora con lei <<Dormito bene?>> annuisco <<Più o meno...>> guardo l'ora e sono le ventuno...<<Mauro...vai pure con gli altri...porta via anche Giulio e Vetto...io...quest'anno credo di non avere le forze necessarie per aiutarvi in nazionale...sarei solamente un peso...non avrei la concentrazione giusta...chiama pure qualcuno che meriti il mio posto...>> scuote la testa <<Il tuo posto resta tuo...potrai raggiungerci se ne avrai la voglia...ok?>> sorrido leggermente e annuisco <<Ti ringrazio...>> si avvicina e mi abbraccia <<Sei un grande campione Filippo...per te ci sarà sempre posto...comunque l'estate è lunga...potrai non esserci alla World Legue...ma nel caso si svegliasse...ti voglio per l'Europeo ok?>> annuisco...<<Va bene...>> mi da una pacca sulla spalla...<<Aggiornaci su Emily...almeno una volta alla settimana vedremo di venire...>> annuisco lui si alza e torna a Cavalese con i ragazzi...io mi siedo nuovamente vicino a Emily...le prendo la mano e la intreccio alla mia <<Anche se fisicamente sei qui...mi manchi incredibilmente...forse perché sto già pensando a un finale negativo...ma del resto cosa devo fare...mi preparo al peggio così forse sarò pronto a lasciarti andare...il fatto è che è tutto così stupido...perché dov'unque andrai...dov'unque sarai non ci lasceremo mai...sai...mi è bastato solo guardare i tuoi occhi per capire che saresti stata l'amore della mia vita...quegli occhioni scuri...profondi...pieni di vita...tu sei stata l'unica a farmi innamorare veramente...ti amo piccola mia>> le stampo un leggerissimo bacio sulle labbra...la porta si apre leggermente <<Oh scusami...non pensavo fossi ancora qua...>> Martina si avvicina <<Tranquilla...il fatto è che non voglio allontanarmi...>> mi sorride leggermente <<E' incredibilmente bella anche quando dorme...>> annuisco <<Si...è bellissima anche così...secondo te ce la farà?>> mi guarda negli occhi <<Non lo so...non ne ho idea...come ho detto Giulio...io so solo che è forte...>> annuisco ed entrambi continuiamo a fissare il vuoto <<Pippo io ora vado...Giulio mi sta aspettando giù...ci vediamo...riposati>> annuisco <<Ma Giulio non ha fatto rientro a Cavalese?>> scuote la testa <<Ha detto a Mauro che non se la sente al momento di tornare...vuole staccare un po'...così lo invitato da me...>> annuisco <<Beh se volete venire qua domani mattina venite pure...un po' di compagnia non mi farà male...>> annuisce <<Buonanotte Pippo>> <<Notte>> chiude la porta e io continuo a guardare la mia piccola...le accarezzo la guancia...<<Io so che ti sveglierai...il nostro amore è più forte di tutto questo...>> le bacio la fronte...appoggio la mia testa sulla sua pancia e mentre le lacrime continuano a scendere incontrollate...mi addormento...solo con lei mi sento bene...mi addormento sperando che domani si risvegli...perché senza di lei nulla ha più senso per me

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora